1) Identificazione: prima di arrivare buttano i documenti (già provato) o ne sono sprovvisti e poi ti raccontano quello che vogliono.
Quelli già presenti cambiano città, nome (letto articoli su migranti arrestati più di una volta e cambiavano nome di continuo). Scoperti forse le impronte digitali.
2) Campi di raccolta: Bergoglio, preti vari, buonisti ti tratterebbero tipo SS. Avvocati e compagnia bella ci andrebbero a nozze.
Aiutarli a casa loro ? Mi sbaglierò ma credo che una buona parte non voglia più stare a casa loro anche se li aiuti. Il problema della loro fede, molto severa su tanti aspetti, non aiuta certamente. Inoltre ho letto degli articoli su "aiutarli a casa loro" che spiegano diverse cose su come va veramente (almeno adesso) aiutarli a casa loro.
Soluizione ? Io non la so. So solamente che per gli italiani è diventato difficile convivere con i migranti. La povertà ha colpito molto di noi, il welfare si sta riducendo per tutti. Un italiano se chiede l'asilo comunale o un appartamento allo stato, in graduatoria diventa l'ultimo. La criminalità aumenta ogni giorno, abbiamo importato nuove mafie più pericolose delle nostre.
I migranti pretendono molto, troppo e l'Italia non può più dargli neanche il minimo.
Altri arrivi, altri sbarchi fantasma, altre ONG. Altre migliaia di persone che i paesi UE non vogliono e ce li restituiscano (Francia e Germania) e dobbiamo tenerli.
La corda è molto tesa….. e alla fine si romperà.

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

ottima iniziativa, non c'e' un'isola in vendita?
https://www.tpi.it/esteri/magnate-eg...-mediterraneo/
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

sempre il solito ricatto sentimentale postcolonialista, fino a quando gli europei sono responsabili del colonialismo, fino a a quale generazione, la settima, l'ottava?
Comunque personalmente sono favorevole a un necolonialismo umano, un piano Marshall di investimenti per sviluppare l'economia africana e nello stesso tempo educarli a non proliferare e senza sfruttamento
Un'azione in grande stile che dovrebbe essere guidata dalla UE se questa servisse a qualcosa e non fosse una grande banca

Cosa si può fare? Altro che Orban, basterebbe fare come Macron in Francia, si può fare? Oppure dobbiamo pagare in eterno questa specie di "condanna divina" secondo la quale l'Italia è l'unica Nazione davvero al centro del Mediterraneo (ripetuto come un mantra...) e quindi zitti e mosca?