@cireno
Hai raccontato la storia di Michael che passa le sue giornate accanto al Carrefour nella speranza di ricevere qualche euro o un po’ di cibo. Perché non gli aiuti a trovare un lavoro e una casa, dal momento che predichi che “devono essere accolti, aiutati ecc”?
Ci sono decine di migliaia di “Michael” sparsi per tutta l’Italia, se arrivano ancora più migranti il loro numero è destinato a decuplicarsi. Ma aumenteranno anche furti, rapine, spacci. Hai pure detto che la fame è una brutta cosa.
In pratica, ci stai dicendo che devono essere accolto e poi boh...non so che fare di loro, non è il problema mio.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Qualche anno fa i sinistri dicevano che i “migranti sono l’avanguardia del nostro futuro, sono risorse preziose, faranno lavori che italiani non vogliono fare e pagheranno le pensioni agli italiani”.
È già da un po’ che non sento questi slogan. Chissà perché.....

Ma davvero? Incredibile. Pensavo che che riescono ad avere sui 5 euro al giorno, più un paio di panini, una mela, cose così.
Io una volta ho comprato un bel panino a un migrante che diceva di avere tanta, ma tanta fame..ma lui mi ha detto candidamente che “ma io volevo la pizza” ( o soldi). Cavolo, pensava di essere al ristorante. Alla faccia della fame...

E poi i maschi diranno: “sono povero, ho troppi figli da mantenere, devo assolutamente partire”. E poi arriva cireno e dirà: “dobbiamo aiutarli, non hanno da mangiare, hanno otto figli....”
Che facciano meno figli, sanno che i figli devono essere nutriti e vestiti, almeno quello...