Risultati da 1 a 8 di 8
    Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Non è un paese per giovani

Non è un paese per giovani

"Caro Beppe,
    oggi ho letto una notizia che mi ha lasciato uno sconforto infinito e una rabbia indescrivibile. Ieri Norman, un ragazzo di 27 anni, si è tolto la vita lanciandosi dal terrazzo della facoltà di lettere di Palermo perchè non riusciva più a vedere il suo futuro, chiuso da un ambiente che non riesce a dare lavoro neanche ai migliori. Si era laureato con il massimo dei voti in filosofia della conoscenza e della comunicazione. Lascia una famiglia distrutta che non troverà mai pace per quello che è successo. Suo padre ha parlato di "omicidio di Stato" e ha detto il vero. Questi vecchi bastardi che hanno in mano il Paese ci stanno togliendo tutto, pure la possibilità di sognare una vita normale. Spero darai spazio a questa notizia che ovviamente non è stata neanche accennata dalle tv del regime. Forse non è molto, ma credo che almeno questo Norman lo meriti e spero possa servire ad aprire gli occhi a quanti stanno svendendo il nostro domani per soldi e mignotte." Alberto M.

Un ragazzo si è suicidato. E' stato ucciso da un Paese incapace di intendere e di volere, non in possesso delle sue facoltà. Quindi non imputabile per le sue azioni, non condannabile. Il padre di Norman Zarcone ha detto che si tratta di "omicidio di Stato". Ma chi è lo Stato? Se chiedete in giro nessuno vi dirà: "Sono io lo Stato!", magari con fierezza oppure vergognandosi, ma almeno con un'assunzione di responsabilità. Lo Stato è sempre qualcun altro e chi si fa i cazzi suoi campa cent'anni. Norman è stato ucciso da decine di milioni di italiani, è stato un omicidio di massa, di indifferenti che muovono il culo solo se sono toccati direttamente. Un corpaccione amorfo che ha come stella cometa l'istinto di sopravvivenza e come orizzonte il prossimo fine settimana. I giovani migliori se ne vanno dall'Italia, emigrano, qualche volta si suicidano come Norman o rinunciano a un progetto per il futuro. Un Paese di vecchi che divora i propri figli come Saturno, di raccomandati, di prostituti e di prostitute, del proprio corpo o della propria coscienza. Un Paese che vive sul calcolo delle probabilità, sul fatto che la morte sul lavoro, il pizzo, la malasanità, la disoccupazione riguardino sempre gli altri. L'Italia è spaccata in due, non tra Nord e Sud, tra Sinistra e Destra, ma tra giovani e vecchi. I giovani non hanno nulla perché i vecchi hanno tutto.

Blog di Beppe Grillo

Sono sconvolto e senza parole...questa notizia mi mette una rabbia e uno sconforto immane perchè io vivo una situazione simile a questo ragazzo...ma come si deve fare per avere un futuro in questo paese?
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Non è un paese per giovani

è una notizia molto triste, non bisognerebbe mai arrivare a questo punto.
    però, sinceramente, non me la sento di dire che è un "omicidio di stato"
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    è una notizia molto triste, non bisognerebbe mai arrivare a questo punto.
    però, sinceramente, non me la sento di dire che è un "omicidio di stato"
    Per me invece lo è: chiediamoci chi è la responsabilità di aver lasciato i giovani a loro stessi, e aver favorito situazioni di disagio come questa: sono i nostri governi, con le loro politiche vergognose, ad averlo fatto.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    Per me invece lo è: chiediamoci chi è la responsabilità di aver lasciato i giovani a loro stessi, e aver favorito situazioni di disagio come questa: sono i nostri governi, con le loro politiche vergognose, ad averlo fatto.
    con calma...evitiamo di farci prendere dall'emozione.

inanzitutto vorrei capire il perchè si è suicidatoerchè da laureato non trovava lavoro?o perchè aveva un lavoro di merda?

le cose, in parte, cambiano...senza girarci intorno, non con tutte le lauree si trova il lavoro dei sogni, anzi ora come ora non si trova proprio lavoro.
    Ma...non penso sia sempre colpa del governo.se tutti quelli che conseguono una laurea umanistica(e mi ci metto pure io) cercano di trovare lavoro nella scuola, è ovvio che non ci sarà spazio per tutti.
    Questo, escludendo il discorso precarietà.puoi benissimo immaginare come la penso su quello.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

con calma...evitiamo di farci prendere dall'emozione.

inanzitutto vorrei capire il perchè si è suicidatoerchè da laureato non trovava lavoro?o perchè aveva un lavoro di merda?

le cose, in parte, cambiano...senza girarci intorno, non con tutte le lauree si trova il lavoro dei sogni, anzi ora come ora non si trova proprio lavoro.
    Ma...non penso sia sempre colpa del governo.se tutti quelli che conseguono una laurea umanistica(e mi ci metto pure io) cercano di trovare lavoro nella scuola, è ovvio che non ci sarà spazio per tutti.
    Questo, escludendo il discorso precarietà.puoi benissimo immaginare come la penso su quello.
    Il ragazzo si è suicidato perchè non vedeva alcun futuro, non solo a breve-medio termine, ma neanche a lungo termine, mai....dopo tutti quei sacrifici, e soldi fatti spendere magari alla famiglia, sapere che ti sei fatto il culo per anni e poi, quando finisci, scoprire che con quegli studi non troverai mai lavoro, mentre I RACCOMANDATI DA QUALCHE POLITICO DELLO STATO (COME LA TROTA) ANCHE SE MINUS HABENS TROVANO LAVORO SUBITO E SI BECCANO UN SACCO DI SOLDI è devastante, in questo senso lo stato è COLPEVOLE
    In passato anche quelli con la laurea umanistica trovavano lavoro(e non solo nella scuola!) e anche all'estero lo trovano, invece in Italia, soprattutto al sud, non si trova niente...perchè? Perchè lo stato ha lasciato i giovani a loro stessi, dopo averli riempiti di incertezza con le famose leggi precarizzanti..la precarietà c'entra perchè aumenta la condizione di disagio dei giovani in genere...se hai precarizzato i giovani almeno tu, stato, aiutali a fare sì di sopportare questo disagio, invece in Italia non si fa nemmeno questo.

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Salvo pregare il "caso" o fato che dir si voglia, credo che la strada per i giovani studiosi ed onesti attualmente sia sbarrata.

E non crediamo, non illudiamoci che possa cambiare senza sconvolgimenti politici e culturali
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    Il ragazzo si è suicidato perchè non vedeva alcun futuro, non solo a breve-medio termine, ma neanche a lungo termine, mai....dopo tutti quei sacrifici, e soldi fatti spendere magari alla famiglia, sapere che ti sei fatto il culo per anni e poi, quando finisci, scoprire che con quegli studi non troverai mai lavoro, mentre I RACCOMANDATI DA QUALCHE POLITICO DELLO STATO (COME LA TROTA) ANCHE SE MINUS HABENS TROVANO LAVORO SUBITO E SI BECCANO UN SACCO DI SOLDI è devastante, in questo senso lo stato è COLPEVOLE
    In passato anche quelli con la laurea umanistica trovavano lavoro(e non solo nella scuola!) e anche all'estero lo trovano, invece in Italia, soprattutto al sud, non si trova niente...perchè? Perchè lo stato ha lasciato i giovani a loro stessi, dopo averli riempiti di incertezza con le famose leggi precarizzanti..la precarietà c'entra perchè aumenta la condizione di disagio dei giovani in genere...se hai precarizzato i giovani almeno tu, stato, aiutali a fare sì di sopportare questo disagio, invece in Italia non si fa nemmeno questo.
    ma su questo concordo...una volta appunto con la laurea umanistica si trovava, ora come ora di meno, penso sia quasi normale.
    per quanto riguarda il discorso precarietà, concordo su tutta la linea.e nessuno dica che questa è flessibilità..
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma su questo concordo...una volta appunto con la laurea umanistica si trovava, ora come ora di meno, penso sia quasi normale.
    per quanto riguarda il discorso precarietà, concordo su tutta la linea.e nessuno dica che questa è flessibilità..
    Già, e considera che la realtà del sud(specialmente della Sicilia) è ancora più estrema di quella media italiana...