Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Certo che esistono, alcuni ti hanno risposto qui. Ne ho avuto a che fare con ‘sta gente... Negano anche le evidenze.
Io ne ho avuto a che fare in Piazzetta. Stanno dappertutto, e mentono spudoratamente, sono falsi/e e bugiardi/e. Il tutto in un colpo solo. Tre in uno, come un'offerta speciale al supermercato.
E quando vengono scoperti/e reagiscono sempre allo stesso modo. Ti accusano di essere un provocatore insistente e pedante.
Nel contempo fuggono come conigli pavidi, facendo le vittime, quando gli fai notare i loro tre aspetti negativi.
E' come la lotta all'AIDS. Se lo/a conosci lo/a eviti.
Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saturno
Esistono, vai in parlamento o in un qualunque contesto politico e vedrai quante ne trovi.
Non c'è bisogno di andare così lontano ...
Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?
Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?
Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?
Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?
Sono caratteristiche che, quando presenti in un individuo intelligente e furbo, ne fanno un leader, ma quando presenti in un individuo stupido ne fanno un coglione deriso da tutti.
Un buon leader sa dosare con attenzione bugie e ipocrisia, manipolando il popolino per raggiungere con successo i propri obiettivi.
Chi si scandalizza per queste cose è un sempliciotto. E, infatti, vedi un po’ chi si sta lamentando...
Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?
Citazione:
Originariamente Scritto da
incerto
Io ne ho avuto a che fare in Piazzetta. Stanno dappertutto, e mentono spudoratamente, sono falsi/e e bugiardi/e. Il tutto in un colpo solo. Tre in uno, come un'offerta speciale al supermercato.
E quando vengono scoperti/e reagiscono sempre allo stesso modo. Ti accusano di essere un provocatore insistente e pedante.
Nel contempo fuggono come conigli pavidi, facendo le vittime, quando gli fai notare i loro tre aspetti negativi.
E' come la lotta all'AIDS. Se lo/a conosci lo/a eviti.
Non è che stai dando troppa importanza?...
No, così, chiedevo... :58799811:
Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Non è che stai dando troppa importanza?...
No, così, chiedevo... :58799811:
Troppa importanza a chi, a cosa? :D
Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Storie di Kraut
Sono caratteristiche che, quando presenti in un individuo intelligente e furbo, ne fanno un leader, ma quando presenti in un individuo stupido ne fanno un coglione deriso da tutti.
Un buon leader sa dosare con attenzione bugie e ipocrisia, manipolando il popolino per raggiungere con successo i propri obiettivi.
Chi si scandalizza per queste cose è un sempliciotto. E, infatti, vedi un po’ chi si sta lamentando...
Hai ragione. In una persona intelligente e furba, sono caratteristiche che ne fanno un leader (nel bene e nel male). Presenti in uno/a stupido/a o saccente, ne fanno un/una quaquaraquà.
Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?
Citazione:
Originariamente Scritto da
incerto
Anche io avevo da giovane un'amica che raccontava balle a badilate, anche sulle piccole cose e anche per cose inutili. Era il suo modo di essere. Lei lo sapeva e si prendeva anche in giro da sola, oltre che sentire le nostre lamentele. Ma era diventato un suo "difetto", per il quale l'avevamo accettata per quello che era.
Ma non era ne falsa ne ipocrita. E questo la salvava.
Ma quando trovi in una persona le tre qualità negative insieme ... allora mi incazzo.
tutte le volte che ti vedi riflesso...che vitaccia...sempre incazzato...https://www.analogica.it/images/smilies/21.gif
@Ada De Santis secondo te è certo o incerto che incerto sia certo sia sempre incerto incazzato...?...:D