Visualizzazione Stampabile
-
Re: 16 anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frankie D.
Lo sfruttatore economico che è ancora da identificare, ma si da per assodato che ci sia perché altrimenti come si farebbe a sminuire la battaglia di Greta, no? ;)
Ma che vi sia o meno, non cambia il fatto che lei faccia ciò che fa per una sua precisa scelta, al pari di tutti gli altri ragazzini che vanno in piazza a protestare.
Credo che tu possa avere ragione.. ripeto, credo.. che non vuoldire.. so!
Per me e vera sia la propria reale partecipazione, credo pregevoli le idee ma il tutto convive con interessi che nemmeno lei sa quali siano davvero. Comunque: Non si sputi mai sul bene solo perche risultato di azioni collaterali.
perdonami i dubbi, essi riguardano i mandanti in questo caso ma non gli argometi che porta Greta! Mi capisci?
Se chi si muovesse dietro a lei fosse come lei, allora si coniugherebbe la piu potente trovata mediatica con il piu importante dei temi.. a noi resta che in silenzio di ascoltare credo... nessuna forma di sentenza e necessaria.
-
Citazione:
Boris-smirnov
Credo che tu possa avere ragione.. ripeto, credo.. che non vuoldire.. so!
Per me e vera sia la propria reale partecipazione, credo pregevoli le idee ma il tutto convive con interessi che nemmeno lei sa quali siano davvero. Comunque: Non si sputi mai sul bene solo perche risultato di azioni collaterali.
L'interesse è salvare gli esseri viventi sulla terra dall'estinzione (o da una forte sua riduzione in termini di numero e di qualità di vita) attraverso la riduzione dell'inquinamento. Salvare il pianeta significa ciò. La battaglia è una battaglia che dovrebbero combattere tutti e in cui l'unico interesse è quello di salvare ciò che è stato creato nel corso della storia delle terra.
Questi famosi "interessi" di cui tanti parlano sono delle scuse per sminuire la veridicità e l'importanza della battaglia.
Se, tanto per fare un esempio, il poter vendere più turbine eoliche al posto di estrarre petrolio attraverso il fracking è uno di questi interessi, ben venga.
-
Citazione:
Frankie D.
L'interesse è salvare gli esseri viventi sulla terra dall'estinzione (o da una forte sua riduzione in termini di numero e di qualità di vita) attraverso la riduzione dell'inquinamento. Salvare il pianeta significa ciò. La battaglia è una battaglia che dovrebbero combattere tutti e in cui l'unico interesse è quello di salvare ciò che è stato creato nel corso della storia delle terra.
Questi famosi "interessi" di cui tanti parlano sono delle scuse per sminuire la veridicità e l'importanza della battaglia.
Se, tanto per fare un esempio, il poter vendere più turbine eoliche al posto di estrarre petrolio attraverso il fracking è uno di questi interessi, ben venga.
Non ti contraddico!
Solare ed eolico, con il contributo della propulsione ad idrogeno sono tutte energie pulite osteggiate dai cartelli neoliberisti agganciati al petrolio.
Molti scopritori sono stati fermati con la forza da questi poteri.
Esiste anche l energia atomica a fusione fredda, ben piu sicura della energia atomica convenzionale...
Esistono fonti di energia come quella megnetica statica poco piu che gratuite come quella solare che se ben sfruttate sarebbero un toccasana per la salute del pianeta...
-
Citazione:
Frankie D.
Insomma questa Greta che tanto denigrate con mille scuse vi sta proprio scomoda, post su post su una ragazzina di 16 anni. Non ho mai assistito a niente del genere e che le vecchie generazioni le diano cosi tanto peso mi fa sorridere.
Non sarà forse perché al contrario di voi lei è stata capace di incitare i giovani ad unirsi e ad appropriarsi di una battaglia?
Non è che invece a voi faccia più comodo avere dei cerebrolesi, incapaci di avere ideali o di portare avanti battaglie perché più facilmente manipolabili?
Non è che sentite minacciato il vostro stile di vita borghese ultra inquinante e che stiate cercando una scusa per affossare una minaccia ad esso?
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...I9K_8zThA0xntg
-
Citazione:
Frankie D.
Non sarà forse perché al contrario di voi lei è stata capace di incitare i giovani ad unirsi e ad appropriarsi di una battaglia?
Non è che invece a voi faccia più comodo avere dei cerebrolesi, incapaci di avere ideali o di portare avanti battaglie perché più facilmente manipolabili?
Non è che sentite minacciato il vostro stile di vita borghese ultra inquinante e che stiate cercando una scusa per affossare una minaccia ad esso?
Secondo me è la terza che hai detto
-
Citazione:
il tuo nemico
Secondo me è la terza che hai detto
Ce n'e' una quarta secondo me ancora più importante:
Nell'epoca del ritorno del sovranismo cioe' del neonazionalismo unai manifestazione che vede unirsi milioni di ragazzini di tutto il mondo per una causa che li avvicina gli uni agli altri facendoli sentire tutti parte di un unico sistema globale non può non essere visto come uno schiaffo ai fomentatori dell'odio su base etnica e di nazionalità.
Ancor più dell'ambiente e' questa ventata di fratellanza internazionalista che si e' palesata tra i ragazzini che li spaventa a morte.
-
Citazione:
Malandrina
Non so come funzioni in Svezia, ma qui in Italia l'istruzione obbligatoria è fino ai 16 anni.
Peraltro, a me sembra già sufficientemente istruita, informata, educata e tutelata dalla famiglia.
Secondo me ciò che dice non è farina del suo sacco...
-
Citazione:
-----
Ce n'e' una quarta secondo me ancora più importante:
Nell'epoca del ritorno del sovranismo cioe' del neonazionalismo unai manifestazione che vede unirsi milioni di ragazzini di tutto il mondo per una causa che li avvicina gli uni agli altri facendoli sentire tutti parte di un unico sistema globale non può non essere visto come uno schiaffo ai fomentatori dell'odio su base etnica e di nazionalità.
Ancor più dell'ambiente e' questa ventata di fratellanza internazionalista che si e' palesata tra i ragazzini che li spaventa a morte.
Quoterei anche le virgole, se ci fossero.
-
Citazione:
mary ann
Secondo me ciò che dice non è farina del suo sacco...
Cercati i suoi interventi su YouTube, non solo quelli all'ONU, e vedrai che è tutta farina del suo sacco. Non credi possibile che una ragazzina di 16 anni possa essere informata, culturalmente preparata e di sicuro con un'intelligenza più spiccata di tanti adulti?
-
Citazione:
Malandrina
Cercati i suoi interventi su YouTube, non solo quelli all'ONU, e vedrai che è tutta farina del suo sacco. Non credi possibile che una ragazzina di 16 anni possa essere informata, culturalmente preparata e di sicuro con un'intelligenza più spiccata di tanti adulti?
Ci credo. Ma non credo che Greta parli solo per sé. Secondo me, è stata istruita a dovere da qualcuno.
Io la penso così.