Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 131

Discussione: 16 anni

Sognatrice
     Likes dati
    8,225
     Like avuti
    19,744
    Mentioned
    2995 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: 16 anni

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Che non puoi sapere se è davvero pelle o pelle vegana guardando solo una foto, ad esempio.
    La pelle vegana non esiste, Malandrina.
    O che il poliestere del giubbotto (ammesso e non concesso che non sia un piumino vero) non sia riciclato al 100%.
    Le felpe di Greta sono in pile. Si vede benissimo. Il pile e un prodotto inquinante.

https://www.riusa.eu/it/notizie/2017...sintetici.html

Malandrina, riesco a capire molte cose guardando una foto, il giubbotto non ha piuma d’oca, ha imbottitura in poliestere, la piuma d’oca “cade” diversamente, non è così liscia come il poliestere. Il giubbotto di Greta è di qualità scadente. Sono sicura al 98%. Chissà dove è stato prodotto e da chi..

Ma se fosse in piuma d’oca sarebbe una cosa gravissima per una ragazza che ha convinto tutta la sua famiglia a diventare vegani! Non ha senso diventare vegani e poi usare la piuma degli animali e pelle di bestie uccise.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,225
     Like avuti
    19,744
    Mentioned
    2995 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aubrey de Grey Visualizza Messaggio
    In realtà no.
    Difficile essere coerente al 100% con le proprie scelte e spesso queste difficoltà vengono anche dall'esterno.

Cercare di essere piu coerente è una cosa buona.

Cercare invece di colpevolizzare il prossimo in quanto non è coerente al 100%, ma lo è (chessò al 70%) solo per trovarsi una giustificazione, sopratutto con se stesso, per non cambiare invece è sbagliato.
    Forse non riesci a capire. Qui ho letto che Greta è responsabile, intelligente, istruita, seguita ecc.

Se tu lotti contro l’inquinamento atmosferico, potresti spiegarmi per quale motivo usi oggetti altamente inquinanti? La stessa domanda la faccio anche a Malandrina.

Se volete rispondermi, ovviamente.

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    La stessa cosa vale anche per te. Per salvare il Pianeta Greta ha convinto la sua famiglia di diventare vegani. Ha convinto anche te? Se no, allora non vuoi bene al Pianeta? Non ti interessa il clima? Non vuoi batterti contro l’inquinamento? Dici che Greta ha ragione, ma non vuoi seguirla? Strano, no?
    Guarda che io non seguo Greta, io seguo ciò che dicono gli scienziati e gli esperti del settore. Greta è solo un megafono per ciò che dicono persone che rispetto a te e me hanno molte più conoscenze del problema e prestigio.

Non sono Leghista e non credo nel culto della personalità, credo alla scienza e a chi la pratica con tutti i crismi.

Eh si, bella mia io nella mia vita ho integrato molte pratiche sostenibili per l'ambiente perché sono una persona responsabile verso me stesso e verso gli altri che si vedono già la vita rovinata dai cambiamenti climatici di stampo umano. Pensa lo facevo da molto prima di Greta perché ciò che dice lei lo diceva Al Gore 50 anni fa, anche esso megafono di scienziati che parlavano del problema all'epoca.

Tu, piuttosto che trovare scuse per attaccare una ragazzina di 16 anni che si limita a diffondere una battaglia straimportante di cui si parla da 50 anni e renderla finalmente mainstream, come staresti contribuendo al futuro delle nuove generazioni e alla difesa della biodiversità?
    Lamentarsi di Greta non aiuta certo la causa.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

La pelle vegana non esiste, Malandrina.

Le felpe di Greta sono in pile. Si vede benissimo. Il pile e un prodotto inquinante.

https://www.riusa.eu/it/notizie/2017...sintetici.html

Malandrina, riesco a capire molte cose guardando una foto, il giubbotto non ha piuma d’oca, ha imbottitura in poliestere, la piuma d’oca “cade” diversamente, non è così liscia come il poliestere. Il giubbotto di Greta è di qualità scadente. Sono sicura al 98%. Chissà dove è stato prodotto e da chi..

Ma se fosse in piuma d’oca sarebbe una cosa gravissima per una ragazza che ha convinto tutta la sua famiglia a diventare vegani! Non ha senso diventare vegani e poi usare la piuma degli animali e pelle di bestie uccise.
    La pelle vegana esiste eccome:
    https://www.cure-naturali.it/articol...si-tratta.html

Tu pensi di riuscire a capire molte cose, come pensi di avere sempre ragione. Spesso, però, così non è.

Tralasciando per un attimo la testimonial, che ne pensi degli argomenti che porta avanti?

p.s. Hai letto il link che ho postato o lo hai saltato a piè pari?

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Guarda che io non seguo Greta, io seguo ciò che dicono gli scienziati e gli esperti del settore. Greta è solo un megafono per ciò che dicono persone che rispetto a te e me hanno molte più conoscenze del problema e prestigio.

Non sono Leghista e non credo nel culto della personalità, credo alla scienza e a chi la pratica con tutti i crismi.

Eh si, bella mia io nella mia vita ho integrato molte pratiche sostenibili per l'ambiente perché sono una persona responsabile verso me stesso e verso gli altri che si vedono già la vita rovinata dai cambiamenti climatici di stampo umano. Pensa lo facevo da molto prima di Greta perché ciò che dice lei lo diceva Al Gore 50 anni fa, anche esso megafono di scienziati che parlavano del problema all'epoca.

Tu, piuttosto che trovare scuse per attaccare una ragazzina di 16 anni che si limita a diffondere una battaglia straimportante di cui si parla da 50 anni e renderla finalmente mainstream, come staresti contribuendo al futuro delle nuove generazioni e alla difesa della biodiversità?
    Fiato sprecato, temo.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Sognatrice
     Likes dati
    8,225
     Like avuti
    19,744
    Mentioned
    2995 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio

Le mie non sono scuse, ma accuse.

Se fai diventare la tua famiglia vegani, perché usi la pelle degli animali? È una contraddizione, no?

Se sei una lottatrice contro l’inquinamento atmosferico non puoi indossare le maglie che inquinanano, ma è così difficile da capire?

Cosa faccio io? Quello che posso. Faccio la raccolta differenziata, non sporco le strade, rispetto animali e piante, uso i mezzi ecologici, compro solo quando serve, le cose che compro le uso a lungo, quando non mi servono più, le regalo, preferirei venderle, ma non ho fortuna, purtroppo. Uso detersivi ecologici, fatti al 99% con ingredienti naturali o biodegradabili.

Cerco di risparmiare l’acqua potabile, è una risorsa preziosa, la prossima guerra sarà per l’acqua.

Faccio spesa oculata. Non butto via cibo, forse qualche foglia avvizzita di insalata.. Cucino da sola, non uso coloranti, conservanti ecc. Non ho vizi, non fumo, non bevo e non mi drogo.

Cerco di comprare oggetti fatti in Italia, Austria, Danimarca, Svezia ecc, anche se non è facile. Moltissime cose sono fatte in India, in Cina o in Bangladesh, io non so chi le produce, forse bambini...

Anni fa ho adottato due cagnolini, sono stati con noi per molti anni, vorrei un cane, ma non ho possibilità di prenderlo.

Sognatrice
     Likes dati
    8,225
     Like avuti
    19,744
    Mentioned
    2995 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

La pelle vegana esiste eccome:
    https://www.cure-naturali.it/articol...si-tratta.html

Tu pensi di riuscire a capire molte cose, come pensi di avere sempre ragione. Spesso, però, così non è.

Tralasciando per un attimo la testimonial, che ne pensi degli argomenti che porta avanti?

p.s. Hai letto il link che ho postato o lo hai saltato a piè pari?
    Il tuo link non si apre.

Malandrina, ma davvero pensi che lo zaino di Greta sia fatto di pelle vegana? E le sue scarpe? Ma dai.

Per quel che riguarda gli argomenti che porta avanti, ti avevo già detto, non credo che siano farina del suo sacco.
    Potrei anche sbagliare, ma in questo momento la penso così.

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Mary Ann riesce nell'impresa di farmi dare ragione a Frankie D. E non è facile.
    Spaghetti e pistole

Sognatrice
     Likes dati
    8,225
     Like avuti
    19,744
    Mentioned
    2995 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Mary Ann riesce nell'impresa di farmi dare ragione a Frankie D. E non è facile.
    Nessun problema. Sarà contento Frankie.

Forumista
     Likes dati
    179
     Like avuti
    252
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Forse non riesci a capire. Qui ho letto che Greta è responsabile, intelligente, istruita, seguita ecc.

Se tu lotti contro l’inquinamento atmosferico, potresti spiegarmi per quale motivo usi oggetti altamente inquinanti? La stessa domanda la faccio anche a Malandrina.

Se volete rispondermi, ovviamente.
    A parte che esistono vestiari completamente simili a quelli "originali", ma fatti in modo meno inquinante.
    Esistono già sul mercato delle alternative alla plastica (come bicchieri di plastica, posate di plastica e piattini di plastici) visibilmente IDENTICI a quelli tradizionali con la differenza che biodegradabile e vengono buttati nell'organico. Se tu stessa lasci uno di questi bicchieri nel tuo giardino tempo 80 giorni viene degradato come un frutto.

Sulla questione di Greta, come ti ho già detto, esistono sul mercato vestiti che hanno un impatto ecologico minore rispetto a quelli tradizionali, ma anche se fossero vestiti tradizionali cosa cambia?

Io stesso decidessi di evitare vestiti inquinanti la mia prima azione sarebbe quelli di evitare di comprarli, ma allo stesso tempo che senso avrebbe buttare i vestiti già acquisti nel mio passato prima che prendessi coscienza di questa valutazione?

A me sembra sempre la questione del puntare il dito sugli aspetti negativi tralasciando quelli positivi, gridando alla mancanza totale incoerenza per sentirsi un pochino piu sollevati.
    Per massimizzare l'efficienza, una società deve essere governata secondo i principi della scienza e della razionalità. I capricci personali di un'élite politica ignorante e pericolosamente non qualificata non devono essere autorizzati a interferire.

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima