Sempre, ripeto, se si tratta di una maglietta inquianante e non ecologica.
Dubito che essendo così mediatica e, come dite voi, "sotto il controllo di qualcuno" non abbia pensato a questo aspetto.
Tralasciando questo una maglietta già acquista in passato non inquina piu. Cosa dovrebbe fare? Buttarla?
Anch'io sono contro l'inquinamento atmosferico, ho un impianto solare di quasi 100kw (come se evitassi emissioni di circa 25 casa) e faccio tutte esattamente tutte le cose che fai tu, ma spesso prendo un aereo perchè lo considero piu comodo rispetto al viaggio in aereo o quello sulla nave.
Sono incoerente, ma quindi dovessi riprendere qualcuno che butta il mozzicone di sigaretta a terra lui ha il diritto di dirmi "eh ma tu prendi l'aereo" ?
Per massimizzare l'efficienza, una società deve essere governata secondo i principi della scienza e della razionalità. I capricci personali di un'élite politica ignorante e pericolosamente non qualificata non devono essere autorizzati a interferire.

Non c'entra denigrare, ma capire che siccome la politica è cosa complessa, dietro una ragazzina di 16 anni si nascondo interessi molto più terreni.
Se vuoi che le persone ti ascoltino, devi avere media che ti ascoltino e organizzazioni dietro. Ora, ti sembra che sia stata in grado di fare tutto questo da sola?
Sì però essendo molto disorganizzate, queste manifestazioni non creano reale consapevolezza. Ho sentito gente dire che il problema dell'inquinamento è la Cina oppure suo padre che compra la plastica. Sono ragazzini manipolati da oligarchi senza scrupoli per i loro interessi e che non mettono minimamente in discussione il sistema. E poi, fanno sempre partire le manifestazioni dalla stazione e i McDonald si fanno i quattrini!
La maggior parte delle persone però è costretta ad inquinare vivendo in questo sistema, compresi i ragazzini stessi. E poi il 98% dell'inquinamento è fatto da 100 aziende.
Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

Per massimizzare l'efficienza, una società deve essere governata secondo i principi della scienza e della razionalità. I capricci personali di un'élite politica ignorante e pericolosamente non qualificata non devono essere autorizzati a interferire.

Guarda, al giorno d’oggi certe cose non si può evitare, anche io uso il pc e il cellulare, cosa devo fare.
Prova a guardare il giubbotto giallo di Greta, è pura plastica. Chi la “segue”, ha tralasciato alcuni dettagli importanti, non è la prima vota che ciò accade.
Se tu fossi Greta e io ti chiedessi: Perché usi vestiti inquinanti, zaino con pelle finta, scarpe in pelle vera, essendo vegana, giubbotto con imbottitura di poliestere, tu cosa mi risponderesti?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ma risolvere il problema dell'inquinamento è un tema che può essere condiviso anche da uno che vuole tornare al feudalesimo, per dire. Il problema è, come lo facciamo?
Andiamo, trovare spazio su giornali di miliardari di tutto il Mondo e avere la benedizione dei presidi... gente che verso altri tipi di rivendicazioni non è così generosa...
Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!