Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 131

Discussione: 16 anni

Sognatrice
     Likes dati
    8,225
     Like avuti
    19,744
    Mentioned
    2995 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: 16 anni

Citazione Originariamente Scritto da Aubrey de Grey Visualizza Messaggio
    A parte che esistono vestiari completamente simili a quelli "originali", ma fatti in modo meno inquinante.
    Esistono già sul mercato delle alternative alla plastica (come bicchieri di plastica, posate di plastica e piattini di plastici) visibilmente IDENTICI a quelli tradizionali con la differenza che biodegradabile e vengono buttati nell'organico. Se tu stessa lasci uno di questi bicchieri nel tuo giardino tempo 80 giorni viene degradato come un frutto.

Sulla questione di Greta, come ti ho già detto, esistono sul mercato vestiti che hanno un impatto ecologico minore rispetto a quelli tradizionali, ma anche se fossero vestiti tradizionali cosa cambia?

Io stesso decidessi di evitare vestiti inquinanti la mia prima azione sarebbe quelli di evitare di comprarli, ma allo stesso tempo che senso avrebbe buttare i vestiti già acquisti nel mio passato prima che prendessi coscienza di questa valutazione?

A me sembra sempre la questione del puntare il dito sugli aspetti negativi tralasciando quelli positivi, gridando alla mancanza totale incoerenza per sentirsi un pochino piu sollevati.
    Non ci siamo. Se tu ami cani, non puoi mangiarli. Se ami la natura, non puoi bruciarla, se decidi di lottare contro l’inquinamento, non devi inquinare.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista
     Likes dati
    179
     Like avuti
    252
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Se sei una lottatrice contro l’inquinamento atmosferico non puoi indossare le maglie che inquinanano, ma è così difficile da capire?
    Sempre, ripeto, se si tratta di una maglietta inquianante e non ecologica.
    Dubito che essendo così mediatica e, come dite voi, "sotto il controllo di qualcuno" non abbia pensato a questo aspetto.

Tralasciando questo una maglietta già acquista in passato non inquina piu. Cosa dovrebbe fare? Buttarla?

Anch'io sono contro l'inquinamento atmosferico, ho un impianto solare di quasi 100kw (come se evitassi emissioni di circa 25 casa) e faccio tutte esattamente tutte le cose che fai tu, ma spesso prendo un aereo perchè lo considero piu comodo rispetto al viaggio in aereo o quello sulla nave.

Sono incoerente, ma quindi dovessi riprendere qualcuno che butta il mozzicone di sigaretta a terra lui ha il diritto di dirmi "eh ma tu prendi l'aereo" ?
    Per massimizzare l'efficienza, una società deve essere governata secondo i principi della scienza e della razionalità. I capricci personali di un'élite politica ignorante e pericolosamente non qualificata non devono essere autorizzati a interferire.

Il Re del Nord
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Insomma questa Greta che tanto denigrate con mille scuse vi sta proprio scomoda, post su post su una ragazzina di 16 anni. Non ho mai assistito a niente del genere e che le vecchie generazioni le diano cosi tanto peso mi fa sorridere.
    Non c'entra denigrare, ma capire che siccome la politica è cosa complessa, dietro una ragazzina di 16 anni si nascondo interessi molto più terreni.

Non sarà forse perché al contrario di voi lei è stata capace di incitare i giovani ad unirsi e ad appropriarsi di una battaglia?
    Se vuoi che le persone ti ascoltino, devi avere media che ti ascoltino e organizzazioni dietro. Ora, ti sembra che sia stata in grado di fare tutto questo da sola?

Non è che invece a voi faccia più comodo avere dei cerebrolesi, incapaci di avere ideali o di portare avanti battaglie perché più facilmente manipolabili?
    Sì però essendo molto disorganizzate, queste manifestazioni non creano reale consapevolezza. Ho sentito gente dire che il problema dell'inquinamento è la Cina oppure suo padre che compra la plastica. Sono ragazzini manipolati da oligarchi senza scrupoli per i loro interessi e che non mettono minimamente in discussione il sistema. E poi, fanno sempre partire le manifestazioni dalla stazione e i McDonald si fanno i quattrini!

Non è che sentite minacciato il vostro stile di vita borghese ultra inquinante e che stiate cercando una scusa per affossare una minaccia ad esso?
    La maggior parte delle persone però è costretta ad inquinare vivendo in questo sistema, compresi i ragazzini stessi. E poi il 98% dell'inquinamento è fatto da 100 aziende.
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

Forumista
     Likes dati
    179
     Like avuti
    252
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Non ci siamo. Se tu ami cani, non puoi mangiarli. Se ami la natura, non puoi bruciarla, se decidi di lottare contro l’inquinamento, non devi inquinare.
    Si vede che sei perfetta.
    Fossimo tutti coerenti come te al 100% nelle scelte di vita sarebbe un mondo fantastico.

Miraccomando fai tanti figli come te!
    Per massimizzare l'efficienza, una società deve essere governata secondo i principi della scienza e della razionalità. I capricci personali di un'élite politica ignorante e pericolosamente non qualificata non devono essere autorizzati a interferire.

Sognatrice
     Likes dati
    8,225
     Like avuti
    19,744
    Mentioned
    2995 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Sempre, ripeto, se si tratta di una maglietta inquianante e non ecologica.
    Dubito che essendo così mediatica e, come dite voi, "sotto il controllo di qualcuno" non abbia pensato a questo aspetto.

Tralasciando questo una maglietta già acquista in passato non inquina piu. Cosa dovrebbe fare? Buttarla?

Anch'io sono contro l'inquinamento atmosferico, ho un impianto solare di quasi 100kw (come se evitassi emissioni di circa 25 casa) e faccio tutte esattamente tutte le cose che fai tu, ma spesso prende un aereo perchè lo consideri piu comodo rispetto al viaggio in aereo o quello sulla nave.

Sono incoerente, ma quindi dovessi riprendere qualcuno che butta il mozzicone di sigaretta a terra lui ha il diritto di dirmi "eh ma tu prendi l'aereo" ?
    Guarda, al giorno d’oggi certe cose non si può evitare, anche io uso il pc e il cellulare, cosa devo fare.

Prova a guardare il giubbotto giallo di Greta, è pura plastica. Chi la “segue”, ha tralasciato alcuni dettagli importanti, non è la prima vota che ciò accade.

Se tu fossi Greta e io ti chiedessi: Perché usi vestiti inquinanti, zaino con pelle finta, scarpe in pelle vera, essendo vegana, giubbotto con imbottitura di poliestere, tu cosa mi risponderesti?

Il Re del Nord
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Credo che tu possa avere ragione.. ripeto, credo.. che non vuoldire.. so!

Per me e vera sia la propria reale partecipazione, credo pregevoli le idee ma il tutto convive con interessi che nemmeno lei sa quali siano davvero. Comunque: Non si sputi mai sul bene solo perche risultato di azioni collaterali.

perdonami i dubbi, essi riguardano i mandanti in questo caso ma non gli argometi che porta Greta! Mi capisci?

Se chi si muovesse dietro a lei fosse come lei, allora si coniugherebbe la piu potente trovata mediatica con il piu importante dei temi.. a noi resta che in silenzio di ascoltare credo... nessuna forma di sentenza e necessaria.
    Chiaramente i temi sono condivisibili. Ma i mandanti sono chiari.

Sognatrice
     Likes dati
    8,225
     Like avuti
    19,744
    Mentioned
    2995 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Si vede che sei perfetta.
    Fossimo tutti coerenti come te al 100% nelle scelte di vita sarebbe un mondo fantastico.

Miraccomando fai tanti figli come te!

Non sono perfetta, ho tanti difetti.

Il Re del Nord
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

L'interesse è salvare gli esseri viventi sulla terra dall'estinzione (o da una forte sua riduzione in termini di numero e di qualità di vita) attraverso la riduzione dell'inquinamento. Salvare il pianeta significa ciò. La battaglia è una battaglia che dovrebbero combattere tutti e in cui l'unico interesse è quello di salvare ciò che è stato creato nel corso della storia delle terra.
    Ma risolvere il problema dell'inquinamento è un tema che può essere condiviso anche da uno che vuole tornare al feudalesimo, per dire. Il problema è, come lo facciamo?

Questi famosi "interessi" di cui tanti parlano sono delle scuse per sminuire la veridicità e l'importanza della battaglia.
    Se, tanto per fare un esempio, il poter vendere più turbine eoliche al posto di estrarre petrolio attraverso il fracking è uno di questi interessi, ben venga.
    Andiamo, trovare spazio su giornali di miliardari di tutto il Mondo e avere la benedizione dei presidi... gente che verso altri tipi di rivendicazioni non è così generosa...

Il Re del Nord
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Sicuramente anche questo punto è verosimile.

Ma da questo punto di vista queste manifestazioni sul clima sono solo la prova dell'esistenza di una visione diametralmente opposta a quella dei sovranisti nelle generazioni più giovani.

Infatti io continuo a ripetere che il sovranismo è un rigurgito storico che è nato morto in partenza.
    I sovranari affondano le loro radici in determinate evoluzioni e interessi dentro il sistema capitalista e pertanto non saranno così facili da eliminare come qualcuno si illude di fare con questo governo.

Forumista
     Likes dati
    179
     Like avuti
    252
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Non sono perfetta, ho tanti difetti.
    La tua presunta coerenza al 100% ti da una aurea di perfezione.

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima