Comunisti non nel senso di Stalin, ma quelli dal '68 in avanti....ci siamo capiti:
insegnante
sindacalista
bibliotecario
mediatore culturale
attore di fiction, teatro e non solo
prete
impiegato comunale
...


Comunisti non nel senso di Stalin, ma quelli dal '68 in avanti....ci siamo capiti:
insegnante
sindacalista
bibliotecario
mediatore culturale
attore di fiction, teatro e non solo
prete
impiegato comunale
...


Sul vecchio libretto di lavoro libretto dall'86 ci ho scritto nell'ordine:
Apperndista Operaio edile
Impiegato di concetto
Apprendista Operaio edile
Impiegato di concetto
Apprendista Operaio edile
Impiegato di concetto
Mi chiedo però come veniva denominata burocraticamente la categoria " Bandista" (che suona tetro come "falangista") che indica nel linguaggio comune quelli che suonano nelle feste patronali , nei funerali, e nelle lunghe processioni del venerdì santo...ci ho passato otto anni prima di essere apprendista operaio edile stagionale...a suonare punto, contrappunto , sincope e qualche assolo qua e lá...
Contributi chi lo sa...
M'è rimasto appiccicato l'impiegato di concetto, con l'obsolescenza del libretto di lavoro.
![]()




Io quando uno su Facebook scrive di aver studiato presso "l'Università della Strada" so già che è di destra, è proprio il marchio inequivocabile
A parte i Buongiorno Kaffè ovviamente




Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta






ed io che sono diventata imprenditrice.....in che categoria rientro?
( Buongiorno@FRUGALE )
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

