Ultima modifica di :Esther:; 17-09-10 alle 15:26
Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Ovvio che la Bibbia non sia un libro molto letto. Io ad esempio preferisco farmelo leggere (e farmelo spiegare) la domenica mattina quando vado alla santa messa, visto che non sempre, purtroppo, ho la forza per leggere un libro che, oltre ad essere letto va anche meditato intensamente. Qualche volta, ad esempio, prima di addormentarmi, magari dopo aver letto Severino o qualcosa su Duns Scoto, mi "limito" a pregare con la Bibbia sul torso, dopo essermi lavato le mani, e a baciarla ed abbracciarla, per poi rimetterla nella libreria senza averla nemmeno aperta. E' una sensazione stupenda. Ben diverso è quando compero i libri di Papa Ratzinger, comne le sue encicliche, che leggo in brevissimo tempo. Non a caso i libri di Benedetto XVI sono sempre in cima alle classifiche dei libri più venduti, e più letti...
Ultima modifica di Cuordy; 17-09-10 alle 16:14
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Ultima modifica di :Esther:; 17-09-10 alle 16:37
[B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

Ultima modifica di :Esther:; 17-09-10 alle 16:37
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

La classifica è stilata da un ente internazionale che riunisce biblioteche in diversi Paesi del mondo. Evidentemente qualcuno si diverte ad andare in biblioteca e a prendere in prestito la Bibbia per poterla dileggiare...
... O magari "MEDITARE" la Bibbia significa anche leggerla. Per non parlare di venerarla come un dono immenso ricevuto dal cielo.
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Ultima modifica di :Esther:; 17-09-10 alle 16:43
L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)