Ho la buona abitudine di guardare sempre, sulle etichette dei prodotti del supermercato e non solo, il Paese di origine. Se vedo, per esempio, che i limoni vengono dalla Tunisia o il miele dall'Ungheria cerco i limoni origine Italia e il miele idem come sopra.
Poi ho la mania di non acquistare mai prodotti americani, nel limite del possibile ovviamente. Avevo un Iphone 7 e ora che l'ho perso e malgrado la proposta di Vodaphone ho comperato un OPPO, che è stupendo e costa 199 euro. Corn flakes e prodotti dieteci per la colazione del mattino, niente Nestle, ma solo prodotti made in Italy. Insomma per gli acquisti sono un sovranista: prima di tutto prodotti italiani.
Poi ho rotto la sedia a rotelle da studio e dopo le mie ricerche di qualcosa di nazionale ho trovato alla fine una ditta italiana dove ho acquistato, e cosa mi è arrivato a casa? una poltroncina da studio made in China....e vabbè
Ora che mister Trump ha trovato il modo di rompere le palle anche ai prodotti italiani mi sento in dovere di invitare tutti voi che leggete a fare come me: niente prodotti made in Usa. Se li comperi Pompeo...