Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito No allo sfruttamento degli animali, a Firenze la marcia per la fine dello specismo

    https://firenze.repubblica.it/cronac...smo-236994940/

    Attivisti provenienti da tutta Italia il 28 settembre alle 15 in piazza Indipendenza per chiedere la stop alla discriminazione delle diverse specie, costrette in allevamenti, mattatoi, laboratori e circhi

    Stop allo sfruttamento e alla violenza sugli animali. Il 28 settembre a Firenze centinaia di attivisti provenienti da tutta Italia si daranno appuntamento a Firenze per manifestare per la fine dello Specismo. Il ritrovo è alle 15 in piazza Indipendenza. Da lì inizierà una marcia per chiedere la fine della discriminazione di specie, che comporta lo sfruttamento e l’uccisione di animali, condannati a prigionia e violenza in allevamenti, mattatoi, reti da pesca, laboratori, circhi, delfinari, ippodromi e in altri luoghi di reclusione.

    Il corteo si muoverà da piazza Indipendenza verso via 27 aprile, piazza san Marco, via Cavour, via de’ Gori per concludersi in piazza san Lorenzo con numerosi interventi. "Verranno mostrate le immagini delle vittime dello Specismo, una discriminazione che la maggioranza delle persone ancora non vuole vedere e riconoscere - spiegano i promotori - Saremo in piazza per testimoniare il nostro dissenso e la nostra resistenza al dominio sugli individui di altre specie affinché lo Specismo abbia fine".

    “Nel mondo esistono molte discriminazioni basate su ciò che è ‘diverso’, come ad esempio il razzismo, il sessismo e l’omofobia. Lo Specismo è una forma di discriminazione e violenza verso chi non appartiene alla nostra specie, quella umana - aggiungono gli attivisti - Gli altri animali vengono così visti come oggetti da usare o uccidere per cibo, vestiario, esperimenti, spettacoli, e altro In una parola vengono considerati schiavi".

    Tra gli interventi in programma, quelli di Barbara Balsamo, redattrice della rivista scientifica Animal Studies e del gruppo di studio Asinus Novus e di Francesco Cortonesi, insegnante e attivista impegnato nella Rete dei Santuari di animali liberi e nel progetto Zoout sulla realtà degli zoo italiani e internazionali. E ancora: Francesco De Giorgio, biologo ed etologo; Alessandro Di Rienzo, fondatore del Coordinamento antispecista; Paola Zintu, veterinaria e fondatrice del comitato “Non vogliamo una Toscana rosso sangue”; Barbara Mugnai, autrice e interprete del monologo antispecista “Anatomia di un risveglio".
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  2. #2
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,004
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: No allo sfruttamento degli animali, a Firenze la marcia per la fine dello specism

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Stop allo sfruttamento e alla violenza sugli animali.
    Informare musulmani e sionisti, prego.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #3
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: No allo sfruttamento degli animali, a Firenze la marcia per la fine dello specism

    C'ero anche io.
    La nostra linea è che un gatto o un cane che ama il Beneamato Partito Democratico ha più diritto al voto di un elettore nazileghista e che quindi gli deve essere riconosciuto
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,534
     Likes dati
    1,006
     Like avuti
    4,329
    Mentioned
    1626 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: No allo sfruttamento degli animali, a Firenze la marcia per la fine dello specism

    non ci crederete ma questi argomenti non riesco nemmeno a leggerli,io voglio piu bene agli animali che alle persone per cui non leggo,stessa cosa se fanno vedere in tv cambio canale,chi non vuole bene agli animali comunque non vuole nemmeno alle persone,dovrebbero metterli in galera chi fa del male a loro

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: No allo sfruttamento degli animali, a Firenze la marcia per la fine dello specism

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    C'ero anche io.
    La nostra linea è che un gatto o un cane che ama il Beneamato Partito Democratico ha più diritto al voto di un elettore nazileghista e che quindi gli deve essere riconosciuto
    Anche per i diritti delle piante bisognerebbe combattere.....tutto quel prezzemolo sacrificato per la voracità umana...tritato,spezzato, schiacciato....mostri!
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  6. #6
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    21,034
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,301
    Mentioned
    236 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: No allo sfruttamento degli animali, a Firenze la marcia per la fine dello specism

    Citazione Originariamente Scritto da vasconcelos Visualizza Messaggio
    non ci crederete ma questi argomenti non riesco nemmeno a leggerli,io voglio piu bene agli animali che alle persone per cui non leggo,stessa cosa se fanno vedere in tv cambio canale,chi non vuole bene agli animali comunque non vuole nemmeno alle persone,dovrebbero metterli in galera chi fa del male a loro
    E quindi sei una persona pericolosa dalla quale chiunque dovrebbe stare alla larga, macellazione halal a parte fra l'altro.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: No allo sfruttamento degli animali, a Firenze la marcia per la fine dello specism

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    E quindi sei una persona pericolosa dalla quale chiunque dovrebbe stare alla larga, macellazione halal a parte fra l'altro.
    Si...non deve essere un brav'uomo....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  8. #8
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: No allo sfruttamento degli animali, a Firenze la marcia per la fine dello specism

    Citazione Originariamente Scritto da vasconcelos Visualizza Messaggio
    non ci crederete ma questi argomenti non riesco nemmeno a leggerli,io voglio piu bene agli animali che alle persone per cui non leggo,stessa cosa se fanno vedere in tv cambio canale,chi non vuole bene agli animali comunque non vuole nemmeno alle persone,dovrebbero metterli in galera chi fa del male a loro
    'l'antispecismo andebbe applicato a chi sevizia gli animali
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  9. #9
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: No allo sfruttamento degli animali, a Firenze la marcia per la fine dello specism

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Anche per i diritti delle piante bisognerebbe combattere.....tutto quel prezzemolo sacrificato per la voracità umana...tritato,spezzato, schiacciato....mostri!
    Volendo rispondere seriamente alla provocazione, possiamo semplicemente dire che, no, le piante non provano dolore, non hanno un sistema nervoso centrale né un cervello, quindi non possono "provare" nulla.

    Certamente possono rispondere agli stimoli, ma questo non significa provare dolore. Per esempio, se un afide attacca una foglia, questo genera un impulso elettrico da una foglia all'altra.

    Ma le piante non dispongono di nocicettori, il tipo di recettori che permettono di rispondere al dolore. E non hanno il cervello, quindi non dispongono dei meccanismi necessari per tradurre questi stimoli in una vera sensazione. Ecco perché le piante non possono sentire dolore.
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  10. #10
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: No allo sfruttamento degli animali, a Firenze la marcia per la fine dello specism

    Ma sti qua cosa stanno a fare manifestazioni se non indicano in principale colpevole delle sofferenze degli animali, il consumismo generato dal mercato e dal capitalismo. Certo, manco nel socialismo se ne sbattono degli animali, però almeno lì c'è l'economia pianificata e volendo puoi mettere pesanti paletti alla sofferenza animale. E lo dico da vegano.

    Tra l'altro bisogna mettersi in testa che non si può macellare 150 miliardi di animali all'anno e sperare che questo non abbia effetto sull'ecosistema e soprattutto per diventare obesi e malati. E' uno stile di vita senza senso. I consumi di carne andrebbero ridotti a livelli accettabili proprio per legge, se non vogliamo desertificare il pianeta. Già adesso per fare il foraggio da dare agli animali facciamo land grabbing in Africa, mentre a pochi passi la gente crepa di fame.
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-10-19, 14:22
  2. specismo, sessismo, razzismo : quale vi dà maggior fastidio?
    Di dedelind nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 02-09-15, 12:56
  3. Il grande Evo Morales libera gli animali dallo sfruttamento obrobrioso del circo
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-13, 00:53
  4. Allo sfruttamento non c'è mai fine
    Di Malandrina nel forum Fondoscala
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 23-04-10, 16:51
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-05, 13:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito