Originariamente Scritto da
Ronnie
Mi si nota di più se non vado o se vado e sto in disparte? Laico ha sempre scelto il secondo modo di fare. Ma essendo un incattivito ci aggiunge le urla al tiranno, e rovina tutto.
C'è un tiranno mostruoso che allontana le persone da pol, e ne riduce la partecipazione attiva. Non sono i supereroi che rappresentano i nuovi spazi in cui si discute, non CapitanZuckie, non HulkReddit, non SuperTwitter, non WonderInstamen, che non esistevano quattordici anni fa.
Non sono neanche i forumisti. Non è il loro lavoro, non sono i loro anni, le loro famiglie o a volte persino la biologia, sono io. Li vado proprio a stanare i forumisti, con le guardie del primo ministro di Pol, e li sevizio. Finché, disperati, essi non lasciano il loro partito e rinunciano a candidarsi. Lo faccio da anni.
Qualcuno qui negli anni è mancato e non sarebbe dovuto mancare. Ma quello non sono io, nè la mia opera elettorale, legislativa, partitica, politica. Io rappresento un'area politica che in Italia non esiste in forma organizzata da decenni salvo brevi istanti, eppure qui esiste perché mi ci sono speso. Sono molti anni che qui non esiste un contenzioso legale, la costituzione funzionava, è flessibile, è chiara e completa. E' una macchina coperta, in garage, che funzionerebbe se uno tornasse a casa della nonna a riprendere la sua vecchia macchina. Se oggi tornassero il centinaio di giocatori che mi ricordo io, non voi, quelli prima di voi, di quasi tutti voi, vorrebbero trovarla così, lucida. Molto migliore di quella che avevano quando giocavano con me, le sere di quattordici anni fa.
A proposito di me, che dirvi della mia assenza? So che vi delude, la pensavate impossibile, è capitata. Posso dirvi che è temporanea realmente, cioè non ho una ragione per non esserci nel lungo termine, ma la ho fino a fine mese. Se volete liberarvi del vostro primo ministro è questa l'occasione di fare il golpe.