Una conquista sociale da difendere
Una Macchia da cancellare

E' una scelta: si o no. Se scegli sì, di ammazzare una persona, considerandolo il male minore, pensi di avere una certezza. Altrimenti sei un incosciente. Io non ammazzo le persone perché penso sia un male. Quindi credo che non ammazzare gli innocenti sia la cosa giusta. Non dico: non l'ammazzo perché questo è il male minore. Né tanto meno direi - come invece fai tu - "lo ammazzo, perché questo è il male minore. Ma a malincuore".
Intanto però l'hai ammazzato, facendo una scelta, credendola GUISTA. Se tu non credessi che fosse la più giusta lasceresti decidere alla destino.
Quindi non venire a dire a me che ho delle certezze da persona con la mente limitata, tentando di passare da persona razionale solo perché le tue certezze le giustifichi dicendo che non ti garbano più di tanto.. Ovio che non ti garbano, togli la vita alle persone!!!
Ultima modifica di Cuordy; 27-09-10 alle 16:57
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Ultima modifica di Gordon Gekko; 27-09-10 alle 17:07

Ultima modifica di Ada De Santis; 27-09-10 alle 20:08

Ognuno fa come je pare assecondando ciò che è/rappresenta.
Il giusto o lo sbagliato , in fin dei conti, vanno anch'essi imposti come dimostra l'esistenza di Poisson o di Gekko.
Il problema è che il giusto sia secondo giustizia, nient'altro.
Nella situazione attuale vista la stupidità dilagante ( che non permette alla verità di dissipare le incomprensioni ) e le contingenze impari prevedo che , a lungo andare, abbozzeremo.
Giusto così d'altronde.Solo i forti "perderanno" secondo l'inversione che sta sempre più avendo luogo.
Ultima modifica di ...II...; 27-09-10 alle 20:40

Ultima modifica di portiere; 27-09-10 alle 23:31