Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Sciopero Generale a Roma contro la Raggi.

    "Mi scuso a nome di tutti i sindacati con i cittadini per i disagi che ci saranno il 25, non ci divertiamo a bloccare la città". Così Cgil-Cisl-Uil presentando lo sciopero generale di venerdì 25 ottobre a Roma per la difesa delle partecipate.


    "E' il primo sciopero generale di Roma, non c'era mai stato - ha detto il segretario della Uil Lazio Alberto Civita - perché quello che facemmo con Marino era uno sciopero dei dipendenti pubblici. E’ uno sciopero politico da quando ci hanno mandato la polizia a forzare il cordone di lavoratori al presidio di Multiservizi".

    https://www.adnkronos.com/fatti/cron...QehphBAcO.html
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Sciopero Generale a Roma contro la Raggi.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    "Mi scuso a nome di tutti i sindacati con i cittadini per i disagi che ci saranno il 25, non ci divertiamo a bloccare la città". Così Cgil-Cisl-Uil presentando lo sciopero generale di venerdì 25 ottobre a Roma per la difesa delle partecipate.


    "E' il primo sciopero generale di Roma, non c'era mai stato - ha detto il segretario della Uil Lazio Alberto Civita - perché quello che facemmo con Marino era uno sciopero dei dipendenti pubblici. E’ uno sciopero politico da quando ci hanno mandato la polizia a forzare il cordone di lavoratori al presidio di Multiservizi".

    https://www.adnkronos.com/fatti/cron...QehphBAcO.html
    Se non ho capito male, aderiscono persino le associazioni dei consumatori.

  3. #3
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

    Predefinito Re: Sciopero Generale a Roma contro la Raggi.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    "Mi scuso a nome di tutti i sindacati con i cittadini per i disagi che ci saranno il 25, non ci divertiamo a bloccare la città". Così Cgil-Cisl-Uil presentando lo sciopero generale di venerdì 25 ottobre a Roma per la difesa delle partecipate.


    "E' il primo sciopero generale di Roma, non c'era mai stato - ha detto il segretario della Uil Lazio Alberto Civita - perché quello che facemmo con Marino era uno sciopero dei dipendenti pubblici. E’ uno sciopero politico da quando ci hanno mandato la polizia a forzare il cordone di lavoratori al presidio di Multiservizi".

    https://www.adnkronos.com/fatti/cron...QehphBAcO.html
    Per noi liberisti è un duro dilemma.
    Essere dalla parte dei sindacati o della sindaca?
    Nel dubbio, Salvini è un nazista.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  4. #4
    Salvini = Vanna Marchi
    Data Registrazione
    07 Aug 2013
    Messaggi
    9,583
     Likes dati
    30
     Like avuti
    1,937
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciopero Generale a Roma contro la Raggi.

    Cazzo di fancazzisti, ogni scusa è buona per non lavorare.

  5. #5
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Sciopero Generale a Roma contro la Raggi.

    Dobbiamo ricordare alcune cose. Perchè, senza difendere la Raggi e la sua giunta che sono degli incapaci, va detto che la vittoria della Raggi fu proprio dovuta al comparto pubblico che la scelse in massa.
    E perchè la scelsero? La scelsero perchè i grillini, totalmente inesperti e ideologicamente convinti che i lavoratori avessero sempre ragione anche se del comparto pubblico, avevano fatto loro promesse eclatanti, ovvero quelle di annullare ogni intervento di contenimento dei costi fatto sotto la giunta Marino e l'accoglimento di ogni richiesta sindacale in quanto per default cosa buona e giusta.
    Ne discutemmo in queste pagine fino allo sfinimento, portando dati di ogni tipo che certificavano che le scelte della giunta Raggi non avrebbero potuto fare altro che portare al disastro sotto ogni punto di vista, a partire da quello economico.
    I grillini, una volta al governo della città, hanno accolto ogni richiesta sindacale, di questi stessi sindacati che ora protestano contro il sindaco.
    Quindi hanno introdotto l'art. 18 per i nuovi assunti che, a causa del JA non hanno più quella protezione. Hanno ridotto l'orario di lavoro ai macchinisti ATAC a cui Marino lo aveva lievemente aumentato e hanno tolto l'obbligo di timbrare il cartellino che era stato introdotto per l'altissimo assenteismo. L'ATAC e così ridiventata l'azienda dove si lavora meno di ogni altra. Hanno tolto le turnazioni nell'azienda dei rifiuti AMA rendendo straordinario ogni ora di lavoro oltre quelle canoniche. A partire da quelle della domenica e notturne e hanno stabilito un aumento maggiore di quello contratturale che prevedeva in cambio un aumento di lavoro. I sindacati erano in brodo di giuggiole perchè 'questa è la strada giusta da replicare ovunque' con meno lavoro e più soldi per quei dipendenti pagati dai cittadini più tartassati d'Italia.
    Più assunzioni e assunzioni, si parla di migliaia di persone perchè, come è ovvio e come denunciano sempre i sindacati, anche con un esubero del 50%, orario di lavoro ridotto, assenteismo ufficiale altissimo (15%), loro lamentano sempre di essere pochi.
    E così la Raggi e la sua giunta li ha accontentati in tutto. Ogni richiesta veniva esaudita.
    I problemi cominciano 1 anno dopo le elezioni con ATAC che già era sull'orlo del fallimento e che con l'intervento richiesto dai sindacati si ritrova a non riuscire più a pagare i lavoratori, vengono portati i libri in tribunale e con un concordato che praticamente ripristina ciò che fece Marino e che per altro era davvero poco.
    Ma la situazione peggiora ovunque, con un assenteismo e un fancazzismo in aumento, la mancata raccolta dei rifiuti, la riduzione drastica delle corse dei mezzi pubblici, l'indagine per corruzione che ha coinvolto vari funzionari sulla vicenda scale mobili che ha portato alla chiusura di diverse fermate della metro, una delle quali ancora chiusa oggi, mezzi pubblici che 'prendono fuoco' cosi come gli impianti di trattamento rifiuti e dove sono in corso indagini per sabotaggio. Insomma, un disastro, un disastro totale e assoluto.

    Ma poco è importato a sindacati e dipendenti fino a che a loro è convenuto. Tanto, hanno pensato, di soldi in tasca la gente ne ha ancora tanti. Bisogna cavarglieli e se non si riesce con i romani si proverà coi laziali (hanno proposto quindi una ATAC regionale dove affogare i loro debiti e magna magna), poi ci sono gli italiani, sono tanti, anche loro con soldi intasca....
    Invece, come giù si sapeva da tempo visto il disastro economico di questa società, questa notte la giunta ha votato la liquidazione di Roma metropolitane. Pare ci saranno davvero dei licenziamenti questa volta e la ricollocazione in altre strutture comunali non pare sia garantita per tutti.

    Quindi, i nostri sedicenti sindacati che non solo altro che una lobby di potere del pubblico impiego, trattando i cittadini come scarpe, dichiarano lo sciopero generale perchè tutti dobbiamo scioperare per il comparto pubblico romano.

    Eppure la Raggi, scioccamente, ha fatto tutto quello che le hanno chiesto di fare.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #6
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,522
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1752 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Sciopero Generale a Roma contro la Raggi.

    Citazione Originariamente Scritto da elgabro Visualizza Messaggio
    Cazzo di fancazzisti, ogni scusa è buona per non lavorare.
    Ah ah ah ah ah voi grilloidi che rilasciate patenti di fancazzismo ad altri, credevo che di aver visto di tutto nella vita, mi sbagliavo alla grande.

  7. #7
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Sciopero Generale a Roma contro la Raggi.

    Roma metropolitane è l'azienda del comune di Roma che si occupa di realizzare le strutture dei trasporti di Atac, dalle metro ai Tram e della metro C, avviata da Rutelli 25 anni fa, arrivata nemmeno a metà grazie al fatto che una parte era già esistente come tramvia e si è solo rimodernata. Il tutto è stato fatto con costi esorbitanti. Roma metropolitane ha un contenzioso con vari fornitori di circa un miliardo di Euro. Alcuni fornitori, vista la situazione bilancistica spaventosa hanno ottenuto il pignoramento e il blocco dei conti correnti.
    Questo articolo è di 2 anni e mezzo fa, ma vi dà l'idea di come fosse già allora la situazione economica di questa società. Da allora è stata aperta la fermata nei pressi della basilica di San Giovanni e basta, ma è evidente al mondo che non si arriverà mai alla fine di questa linea metropolitana se la gestione è in mano ai sindacati e agli incapaci.
    Questo è tra l'altro il classico problema di Roma, quello che ha portato ad un debito di 12 miliardi del comune e che aveva scandalizzato tanto i pentastellati convinti che fosse facile e che i lavoratori pubblici venissero maltrattati e che bastasse accontentarli per farli lavorare.
    Oggi, dei sindacati totalmente irresponsabili, capaci di fare solo scelte contro i cittadini di Roma e italiani, oggi si rivoltano contro chi ha fatto esattamente quello che loro volevano, come lo volevano e che ha causato danni che molti avevano anticipati visto che sono ovvi.

    Si spera che ai pentastellati questa esperienza sia servita per capire che si erano fatti un sacco di fantasie molto lontane dalla realtà.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #8
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Sciopero Generale a Roma contro la Raggi.

    Ora, sicuro come l'oro visto che i voti del comparto pubblico a Roma fanno la differenza, Lega e Meloni correranno a promettere ai sindacati e fancazzisti pubblici che li 'salveranno' loro in cambio del voto.

    Ma le municipalizzate sono una polveriera, hanno costi abnormi, esuberi di personale paurosi e sono totalmente fuori controllo. Forse sarà davvero il caso di far sbattere il naso alla destra qui a Roma.
    Nel frattempo si noti che tutta l'opposizione in Campidoglio è stata contraria alla messa in liquidazione di Roma Metropolitane. Quindi temo che tutti si lanceranno in promesse premiali al comparto pubblico in cambio di voti.

    Ma io voglio che vengano i leghisti, vengano loro a farci vedere come si gestisce Roma 'ladrona', dall'alto della loro esperienza locale, vengano qui a gestire una cosa come 62 mila dipendenti fra pubblici e finti privati e vediamo come se la cava Salvini o sbruffone.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #9
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,088
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Sciopero Generale a Roma contro la Raggi.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    "Mi scuso a nome di tutti i sindacati con i cittadini per i disagi che ci saranno il 25, non ci divertiamo a bloccare la città". Così Cgil-Cisl-Uil presentando lo sciopero generale di venerdì 25 ottobre a Roma per la difesa delle partecipate.
    [CENTER][COLOR=#303030][FONT=Georgia]
    ahhhh
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  10. #10
    Salvini = Vanna Marchi
    Data Registrazione
    07 Aug 2013
    Messaggi
    9,583
     Likes dati
    30
     Like avuti
    1,937
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciopero Generale a Roma contro la Raggi.

    La Raggi a Roma a fatto le gare d'appalto, che vanno puntualmente tutte deserte perché la mafia minaccia.

    Vediamo cosa saprà fare la lega, ma ho paura che questi ci mandano tutti in bancarotta, altro che Berlusconi.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sciopero, sciopero generale!
    Di Claude74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-11-14, 19:53
  2. "Ora uno sciopero generale contro l'attacco ai diritti del lavoro"
    Di Comunardo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-03-10, 16:28
  3. Honduras, sciopero generale contro il Golpe
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-09-09, 00:39
  4. Contro il governo di unità nazionale, sciopero sciopero generale!
    Di Catilina nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-04-04, 09:43
  5. Sciopero Generale contro il governo e contro il Sindacato Riformista
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-09-02, 22:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito