Pagina 2 di 24 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 236
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Nov 2018
    Messaggi
    3,112
     Likes dati
    255
     Like avuti
    2,757
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché sto forum è impestato di troll salvìnas e manganèllas?

    Si ma nella ricostruzione della gabanelli non rientrano i forum, solo i social evidentemente i russi sui cari vecchi forum non sono ancora riusciti ad entrare sempre che io non sia un loro emissario

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,241
     Likes dati
    8,021
     Like avuti
    12,794
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché sto forum è impestato di troll salvìnas e manganèllas?

    una macchina impressionante per organizzazione e risorse ... e ora abbiamo scoperto anche come fa ad avere tutte queste risorse, altro che i 49 milioni fregati allo Stato.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  3. #13
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,626
     Likes dati
    12,268
     Like avuti
    15,380
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché sto forum è impestato di troll salvìnas e manganèllas?

    Premesso che: Serialo troliai sumušė gaidį ...

    Il buon Scanzi ci da un altro spunto.

    Andrea Scanzi e la telecaciara di Mario Giordano

    Mario Giordano è un gran furbacchione. Conduce un programma di successo su Rete4, Fuori dal coro, in cui ci trolla dall’ inizio alla fine. E lui se la ride, peraltro senza neanche nasconderlo troppo. La fredda cronaca. Un anno fa, Mediaset decide genialmente di trasformare Rete4 da TeleCasino in CheDuePalle. Il tentativo fallisce miseramente. Così Rete4 torna TeleCasino. Fine fredda cronaca.

    Giordano, tra i più efficaci opinionisti melon-salviniani, ha su Rete4 un programma tutto suo. Nato in sordina, sta avendo gran successo. Si intitola Fuori dal coro, e già qui c’ è un parossismo di paraculismo, perché non esiste forse al mondo un programma più “dentro il coro” del suo. Giordano eleva infatti il “luogocomunismo” a cifra distintiva della sua conduzione, forte del suo eloquio-mitraglia e di una innegabile competenza in tema di sprechi, sovranismi e derivati. La sigla è Another Brick In The Wall Part 2 dei Pink Floyd, e se qualcuno lo dicesse a Roger Waters lui come minimo mitraglierebbe tutta Mediaset (ma credo che lo farebbe a prescindere).

    Di cosa parla Fuori dal coro? Semplice: parla di Mario Giordano. E qual è la tesi di Fuori dal coro? Semplice: la tesi è Mario Giordano. Egli è al contempo narrante e narrato. La realtà si piega, neanche troppo riottosa, al suo volere. Un po’ one man show e un po’ sfogatoio, Fuori dal coro è una sorta di Sgarbi quotidiani post-contemporaneo, ovviamente molto meno patetico (ci vuol poco).

    Giordano, qui tribuno e monologhista, sceglie tutti gli argomenti più adatti a titillare la pancia e li ingigantisce ad arte, magari con servizi atti a dimostrare che alle Isole Tonga ci sono 7 impiegati pubblici pagati da noi, e loro ovviamente lì mica lavorano, e quindi rubano i nostri soldi, e dunque è colpa loro se in Italia siamo poveri, e allora invadiamo le isole Tonga e facciamogli un culo così (cazzo!). E qui parte l’ applauso del pubblico presente, composto – lo si capisce anche solo dalle facce assai vigili – da assidui lettori di Kant, pensosi esegeti di Schopenhauer e fieri nostalgici dei simposi dell’ Antica Grecia.

    Giordano si muove garrulo in un’ atmosfera da avanspettacolo orgogliosamente trash: un po’ Bagaglino, un po’ Propaganda Live di destra, un po’ Sagra della Roncola Fusa di Frascati. Gigione e vulcanico, Giordano esonda di continuo in arringhe che chiamano l’ applauso facile. Anzi facilissimo. Non di rado il conduttore controlla però compulsivamente la cartellina, come se terrorizzato dal perdere un filo che in realtà non esiste.

    È qui che risiede la maggiore sbavatura tecnica dello show, perché Giordano dovrebbe assecondare la caciara più totale: anche qualche bel rutto a tradimento, per dire, non sarebbe male (magari prorotto da Salvini). Giordano in ogni caso si diverte e gode come un riccio, soprattutto quando cerca la telecamera à la Funari: la guarda, gli si avvicina, se la mangia. Per poi esplodere in uno dei suoi sfoghi: contro chi dice “lunch” invece di “pranzo”, contro chi fa entrare troppi migranti, contro i rom. O anche solo contro chi ordina gli involtini primavera al cinese.

    Ubaldo Pantani ne fa un’ imitazione strepitosa a Quelli che il calcio, ma Giordano è già oltre: è lui il primo ad auto-caricaturarsi. Il programma è così “estremo” che funziona: chi è d’ accordo applaude, chi lo odia lo guarda per vedere l’ effetto che fa.

    Certo, si avverte l’ assenza colpevole della donna barbuta, dell’ uomo che mangia i ciottoli di ghisa e del vecchiettino che intona Romagna mia con le ascelle, ma sono sicuro che Giordano ovvierà presto a tali lacune francamente inaccettabili.

  4. #14
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,626
     Likes dati
    12,268
     Like avuti
    15,380
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché sto forum è impestato di troll salvìnas e manganèllas?

    Citazione Originariamente Scritto da AntaniPioco Visualizza Messaggio
    Si ma nella ricostruzione della gabanelli non rientrano i forum, solo i social evidentemente i russi sui cari vecchi forum non sono ancora riusciti ad entrare sempre che io non sia un loro emissario
    E voi troll da dove vi abbeverate?

  5. #15
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché sto forum è impestato di troll salvìnas e manganèllas?

    Citazione Originariamente Scritto da AntaniPioco Visualizza Messaggio
    Si ma nella ricostruzione della gabanelli non rientrano i forum, solo i social evidentemente i russi sui cari vecchi forum non sono ancora riusciti ad entrare sempre che io non sia un loro emissario
    Per fortuna noi del beneamato Partito Democratico, siamo la muraglia umana contro l'invasione dei nazisti dell'operazione Barbarossa salviniana su questo forum
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  6. #16
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché sto forum è impestato di troll salvìnas e manganèllas?

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    E voi troll da dove vi abbeverate?
    Se leggessero il Fatto Quotidiano avrebbero la nostra stessa intelligenza.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Nov 2018
    Messaggi
    3,112
     Likes dati
    255
     Like avuti
    2,757
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché sto forum è impestato di troll salvìnas e manganèllas?

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    E voi troll da dove vi abbeverate?
    Ti riferisci ai cari ragazzuoli del #facciamorete?

  8. #18
    Salvini = Vanna Marchi
    Data Registrazione
    07 Aug 2013
    Messaggi
    9,583
     Likes dati
    30
     Like avuti
    1,937
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché sto forum è impestato di troll salvìnas e manganèllas?

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Ce lo spiega Milena


    La Gabanelli alle prese con la “Bestia” di Salvini


    «Il nome della Bestia l’ ho copiato dalla campagna elettorale di Barack Obama ( “The Beast” era proprio la struttura creata, con un peso schiacciante di Internet, per arrivare alla Casa Bianca)». Le similitudini però si fermano giusto al nome. Pochi giorni fa il 46enne Luca Morisi, il noto consulente d’ immagine di Matteo Salvini, ha lasciato il bunker di Mantova, da dove produce l’ epica del Capitano, per una lezione a Torino a 50 giovani aspiranti spin doctor .

    I documenti presentati in quell’ occasione permettono a Dataroom di ricostruire il funzionamento della potente macchina social che dal 2014 sta dietro l’ ascesa del leader della Lega, oggi il politico con più consenso in Italia (sabato a Roma in piazza San Giovanni c’ erano oltre 100 mila partecipanti). A far funzionare la Bestia ci sono 35 esperti digitali che coprono la vita pubblica e privata di Salvini 24 ore al giorno, festività incluse. Il vincolo è quello della riservatezza assoluta.

    Durante i cinque mesi di campagna elettorale per le Europee del 26 maggio, su Facebook, definito l’ ammiraglia del Capitano: 17 post al giorno, 60,8 milioni di interazioni (che vuol dire like, commenti, condivisioni), 40 milioni di «mi piace» e oltre 5 milioni di ore di video visualizzati. Risultato delle elezioni: Lega primo partito con il 34%. Da giugno i ritmi sono un po’ più lenti ma continua a crescere: i like sui post hanno raggiunto i 52 milioni, 11,5 milioni le condivisioni.

    Oggi i fan su Facebook sono oltre 3,8 milioni, su Instagram 1,8 e su Twitter 1,2. È una corazzata senza pari in Italia che dal buongiorno con pane e Nutella, alle castagne in padella per la figlia, fino alla domenica sera da Barbara d’ Urso, macina ininterrottamente. In rapporto alla popolazione, la Bestia performa meglio delle macchine social del presidente del Brasile Jair Bolsonaro, dell’ americano Donald Trump e del primo ministro indiano Narendra Modi.

    I meccanismi per aumentare i fan sui social sono sfruttati in tutto il loro potenziale, a partire dal T-R-T: una sigla che sta per televisione, Rete, territorio. Si tratta di un gioco di specchi per mettere continuamente in comunicazione i tre ambiti: l’ attesa dell’ intervista tv viene trainata da ripetuti annunci su Facebook, durante la trasmissione si estrapolano e commentano in tempo reale fermi immagine e tweet live con i messaggi chiave da diffondere. Subito dopo vengono postati gli interventi tv (nel caso di Renzi rimontato ad hoc) con l’ invito ai fan a esprimere il loro parere.

    Questo meccanismo trascina gli utenti social sulle reti tv (e viceversa) e contribuisce ad aumentarne l’ audience. Salvini è il politico più invitato, e la parola d’ ordine è: spolpare ogni evento fino all’ osso. Lo stesso sistema vale per i comizi. Poi, siccome è proprio la velocità dei like che contribuisce a fare impennare l’ algoritmo di Facebook e dunque ad ampliare la platea di chi vede il post, ecco sotto elezioni il gioco «Vinci Salvini»: chi per primo mette «Mi piace» entra in una graduatoria che alla fine farà guadagnare ai primi classificati una telefonata o un caffè con il leader.

    Per raccogliere fan è cruciale la scelta dei messaggi: più toccano temi divisivi e più generano partecipazione (come le campagne contro gli immigrati #finitalapacchia, #prima gli italiani e #portichiusi); funzionano gli slogan motivazionali («la Lega continua a volare»), gli attacchi ai rivali politici («Sono ministri o comici?»), le immagini di vita privata («Mano nella mano» come commento a un post con la figlia), il coinvolgimento degli utenti («Siete pronti?»). Lo staff utilizza anche il software che individua l’ argomento del giorno più discusso in Rete, e consente di adeguare i messaggi da lanciare.

    Dal tortellino al pollo, fino a Mahmood. A caldo si era schierato contro la vittoria del cantante, salvo poi fare marcia indietro e lodarlo. Un ruolo strategico è affidato ai sondaggi. Il 17 dicembre 2017 la Lega commissiona a Swg di testare la percezione degli elettori su una possibile minaccia dei Naziskin: il 67% degli elettori del Carroccio non li ritengono pericolosi (al contrario di chi vota per altri partiti). Da allora Salvini può tranquillamente spendersi a favore di CasaPound. Il documento, mai reso pubblico, lo ha scovato Report , che approfondirà questa sera su Rai 3.

    La diffusione del messaggio del Capitano è capillare grazie ai ripetitori digitali: almeno 800-1000 fedelissimi ricevono il link dei post su una chat su WhatsApp e immediatamente lo condividono sulla propria pagina Facebook e lo rilanciano in altre chat.

    Contemporaneamente i canali fiancheggiatori inseriscono lo stesso contenuto su più pagine pubbliche. Vietati invece i commenti con #49milioni, #siri o qualunque parola evochi uno scaldalo in cui è coinvolta la Lega.

    «L’ esercito va nutrito e motivato», è il Morisi-pensiero: affinché tutti si sentano protagonisti, per la manifestazione di Roma del 19 ottobre sono stati creati cartelloni automatizzati con la propria foto di fianco a Salvini.

    I fan vengono profilati, al fine di inviare messaggi mirati. L’ ultimo esempio è proprio legato al raduno di piazza San Giovanni dove Salvini lancia l’ invito: «Mandate i vostri dati personali a legaonline.it e riceverete le informazioni richieste per i pullman e i treni diretti alla manifestazione di Roma». I 137 mila euro spesi da marzo a oggi in pubblicità su Facebook, vengono utilizzati soprattutto per geolocalizzare il messaggio e scegliere il target: inviare per esempio perfino ai tredicenni il post contro il governo che pensa di tassare le merendine, oppure raggiungere il più alto numero di elettori dell’ Umbria in vista delle elezioni del 27 ottobre.

    Un’ onda d’ urto che sfruttando l’ abilità del leader leghista ha fatto leva su tutte le debolezze del Paese. Alla fine probabilmente un buon 90% di quei 3,8 milioni di fan vota Salvini, ma da tutta questa attività social intrisa di slogan e provocazioni è difficile capire quale sia il progetto politico.

    «La Bestia» ha anche un costo e qualcuno lo pagherà. Luca Morisi e il socio Andrea Paganella, fatturano tramite la Sistema Intranet, una società in nome collettivo (snc) che non ha l’ obbligo di depositare i bilanci. Durante i 14 mesi di Salvini ministro dell’ Interno entrambi hanno avuto un contratto con il Viminale: 65 mila euro per Morisi, 86 mila per Paganella. Pagati anche altri quattro contratti del team social: 41.600 euro ciascuno. A gestire i soldi del partito è invece la Lega per Salvini premier.

    Due milioni di euro sono arrivati da 187 mila contribuenti che nel 2018 hanno donato il loro 2×1000. Per il 2019 è previsto «un robusto incremento» delle entrate, poiché in cassa sta confluendo un terzo dello stipendio di ogni eletto del Carroccio. Nel bilancio la principale voce di costo, è genericamente indicata come «servizi»: 623 mila euro.

    Complimenti ai leghisti per l'organizzazione.

  9. #19
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché sto forum è impestato di troll salvìnas e manganèllas?

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    scusa ma che gli italiani siano dei cretini È palese sennò il beneamato Partito Democratico non avrebbe solo il 20% però anche gli inglesi non scherzano sennò non avrebbero lasciato la gallina dalle uova d'oro della beneamata Unione Europea
    solo un popolo sottoaccukturato può credere si crei lavoro pensionando prima, quando già abbiamo la più alta spesa pensionsitica al mondo su PIL
    e che cresce l'econmomia tagliando tasse a ricchie benestanti quando la propensione al consumo decresce colr eddito
    già abbiamo subito i danni dell'abolziione delle tassa sulle eredità nel 2005 e sulle case 3 anni dopo che hanno acuito i difetti di una moneta lenta e pesante (cioè la tendenza alla tesaurizzazione)
    dovessero passare i punti della salvinomics sarebbe il ko definitivo

    questo è il nocciolo, il resto € sì o no, migranti etc son argomenti del tutto secondari
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  10. #20
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché sto forum è impestato di troll salvìnas e manganèllas?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    vi sconfiggiamo con l' intelligenza non con la violenza, meno soldi, meno mezzi, meno giornaloni, meno lobby, meno confindustriali, ma più cuore e più e testa
    E senza evocare pallottole moderatrici.


    Citazione Originariamente Scritto da AntaniPioco Visualizza Messaggio
    Si ma nella ricostruzione della gabanelli non rientrano i forum, solo i social evidentemente i russi sui cari vecchi forum non sono ancora riusciti ad entrare sempre che io non sia un loro emissario
    Nel mio caso, nomen omen, pensa!

 

 
Pagina 2 di 24 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-11-12, 22:39
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-01-10, 22:51
  3. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-01-10, 11:01
  4. votate sto pseudo sondaggio e se possibile menamoje a sto 'nfame
    Di Guido Keller nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-11-05, 02:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito