Risultati da 1 a 6 di 6
    Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Vi è mai capitata una cosa simile?

Di avere in mente i quadri bellissimi e di non riuscire a metterli sul foglio?

Ogni volta che prendo la mattina in mano loro non vogliono uscire ed io resto muta davanti a un foglio vuoto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

email non funzionante
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Vi è mai capitata una cosa simile?

Prendere "la mattina" in mano è assai poetico e metaforico. Io non disegno né dipingo, provo a scrivere poesie. Quando prendo la penna in mano è perché mi è arrivata la famosa "ispirazione", un lampo di intuito, una frase particolare, un'immagine che mi piace. Purtroppo accade assai di rado...
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

For a heartful of farts
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

La capacità di muovere la mano, in modo tale da riportare su carta o tela i quadri che si hanno in mente, fa parte del talento artistico, di cui, evidentemente, difetti. In poche parole: datti all’ippica.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Prendere "la mattina" in mano è assai poetico e metaforico. Io non disegno né dipingo, provo a scrivere poesie.
    @turbociclo

Nemmeno io dipingo, ma tempo fa riuscivo a copiare abbastanza bene. Però sono contenta di avere i quadri bellissimi in testa, anche se non vedranno mai la luce del sole. Un po’ mi dispiace, ma vabbè.

Ho dipinto un solo quadro ( mi piace chiamarlo così) e pure quello per caso. Anni fa lavoravo con i ragazzi disabili e dopo un’ora ricreativa presi in mano i colori rimasti sul tavolo e iniziai a disegnare con le dita ( i pennelli erano già messi via) sul cartoncino, usando solo tre colori disponibili: rosso, giallo e blu. Ho dipinto un quadro astratto, l’ho lasciato asciugare nel reparto e dopo qualche giorno lui smise di essere astratto, “si è rivelato”.

Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Quando prendo la penna in mano è perché mi è arrivata la famosa "ispirazione", un lampo di intuito, una frase particolare, un'immagine che mi piace. Purtroppo accade assai di rado...
    Amo molto la poesia. Ne ho scritte parecchie poesie, ora non le scrivo più. Molte le ho perse perché le parole giuste non hanno fatto in tempo di arrivare alla punta della mattina.

Dopo aver passato un periodo difficilissimo, avevo un mattone dentro di me, un mattone pesantissimo, avevo un bisogno disperato di parlare, ma non con le parole. Ho scoperto la poesia, cominciai a leggere e poi anche a scrivere e il mattone si è sciolto. Ci è voluto del tempo, però.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Si

email non funzionante
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @turbociclo

Nemmeno io dipingo, ma tempo fa riuscivo a copiare abbastanza bene. Però sono contenta di avere i quadri bellissimi in testa, anche se non vedranno mai la luce del sole. Un po’ mi dispiace, ma vabbè.

Ho dipinto un solo quadro ( mi piace chiamarlo così) e pure quello per caso. Anni fa lavoravo con i ragazzi disabili e dopo un’ora ricreativa presi in mano i colori rimasti sul tavolo e iniziai a disegnare con le dita ( i pennelli erano già messi via) sul cartoncino, usando solo tre colori disponibili: rosso, giallo e blu. Ho dipinto un quadro astratto, l’ho lasciato asciugare nel reparto e dopo qualche giorno lui smise di essere astratto, “si è rivelato”.

Amo molto la poesia. Ne ho scritte parecchie poesie, ora non le scrivo più. Molte le ho perse perché le parole giuste non hanno fatto in tempo di arrivare alla punta della mattina.

Dopo aver passato un periodo difficilissimo, avevo un mattone dentro di me, un mattone pesantissimo, avevo un bisogno disperato di parlare, ma non con le parole. Ho scoperto la poesia, cominciai a leggere e poi anche a scrivere e il mattone si è sciolto. Ci è voluto del tempo, però.
    Domani proverò ad inserire almeno una mia poesia nel settore adatto...un caro saluto, vado a seguire il voto in Umbria...
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante