Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Vi è mai capitata una cosa simile?

    Di avere in mente i quadri bellissimi e di non riuscire a metterli sul foglio?

    Ogni volta che prendo la mattina in mano loro non vogliono uscire ed io resto muta davanti a un foglio vuoto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,313
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi è mai capitata una cosa simile?

    Prendere "la mattina" in mano è assai poetico e metaforico. Io non disegno né dipingo, provo a scrivere poesie. Quando prendo la penna in mano è perché mi è arrivata la famosa "ispirazione", un lampo di intuito, una frase particolare, un'immagine che mi piace. Purtroppo accade assai di rado...
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

  3. #3
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi è mai capitata una cosa simile?

    La capacità di muovere la mano, in modo tale da riportare su carta o tela i quadri che si hanno in mente, fa parte del talento artistico, di cui, evidentemente, difetti. In poche parole: datti all’ippica.

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,792
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi è mai capitata una cosa simile?

    Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Prendere "la mattina" in mano è assai poetico e metaforico. Io non disegno né dipingo, provo a scrivere poesie.
    @turbociclo

    Nemmeno io dipingo, ma tempo fa riuscivo a copiare abbastanza bene. Però sono contenta di avere i quadri bellissimi in testa, anche se non vedranno mai la luce del sole. Un po’ mi dispiace, ma vabbè.

    Ho dipinto un solo quadro ( mi piace chiamarlo così) e pure quello per caso. Anni fa lavoravo con i ragazzi disabili e dopo un’ora ricreativa presi in mano i colori rimasti sul tavolo e iniziai a disegnare con le dita ( i pennelli erano già messi via) sul cartoncino, usando solo tre colori disponibili: rosso, giallo e blu. Ho dipinto un quadro astratto, l’ho lasciato asciugare nel reparto e dopo qualche giorno lui smise di essere astratto, “si è rivelato”.

    Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Quando prendo la penna in mano è perché mi è arrivata la famosa "ispirazione", un lampo di intuito, una frase particolare, un'immagine che mi piace. Purtroppo accade assai di rado...
    Amo molto la poesia. Ne ho scritte parecchie poesie, ora non le scrivo più. Molte le ho perse perché le parole giuste non hanno fatto in tempo di arrivare alla punta della mattina.

    Dopo aver passato un periodo difficilissimo, avevo un mattone dentro di me, un mattone pesantissimo, avevo un bisogno disperato di parlare, ma non con le parole. Ho scoperto la poesia, cominciai a leggere e poi anche a scrivere e il mattone si è sciolto. Ci è voluto del tempo, però.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi è mai capitata una cosa simile?

    Si

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,313
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi è mai capitata una cosa simile?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @turbociclo

    Nemmeno io dipingo, ma tempo fa riuscivo a copiare abbastanza bene. Però sono contenta di avere i quadri bellissimi in testa, anche se non vedranno mai la luce del sole. Un po’ mi dispiace, ma vabbè.

    Ho dipinto un solo quadro ( mi piace chiamarlo così) e pure quello per caso. Anni fa lavoravo con i ragazzi disabili e dopo un’ora ricreativa presi in mano i colori rimasti sul tavolo e iniziai a disegnare con le dita ( i pennelli erano già messi via) sul cartoncino, usando solo tre colori disponibili: rosso, giallo e blu. Ho dipinto un quadro astratto, l’ho lasciato asciugare nel reparto e dopo qualche giorno lui smise di essere astratto, “si è rivelato”.


    Amo molto la poesia. Ne ho scritte parecchie poesie, ora non le scrivo più. Molte le ho perse perché le parole giuste non hanno fatto in tempo di arrivare alla punta della mattina.

    Dopo aver passato un periodo difficilissimo, avevo un mattone dentro di me, un mattone pesantissimo, avevo un bisogno disperato di parlare, ma non con le parole. Ho scoperto la poesia, cominciai a leggere e poi anche a scrivere e il mattone si è sciolto. Ci è voluto del tempo, però.
    Domani proverò ad inserire almeno una mia poesia nel settore adatto...un caro saluto, vado a seguire il voto in Umbria...
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 22-06-11, 13:09
  2. Qual è la cosa più bizzarra che vi è capitata ultimamente?
    Di Cuordy nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-03-10, 13:37
  3. Qual'è la cosa piu' imbarazzante che ti sia mai capitata?
    Di alexeievic nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 26-01-10, 01:38
  4. La cosa piu dolorosa che vi sia capitata.
    Di steen (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 180
    Ultimo Messaggio: 20-07-08, 14:24
  5. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 14-02-06, 22:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito