Re: Oslo,prima capitale al mondo senza auto
la norvegia può fare la green perché galleggia...sul petrolio...https://www.analogica.it/images/smilies/21.gif
Citazione:
Originariamente Scritto da
Guy Fawkes
Il sogno di qualcuno può facilmente diventare un incubo per altri. Qui a Como per anni è stato un progetto dichiarato della giunta rendere l'intera convalle senz'auto, progetto realizzato con l'espansione costante della ZTL e il rendere praticamente TUTTI i parcheggi a pagamento (salvo tornare indietro per necessità legali). Peccato che abbiano trascurato alcuni elementi come il potenziamento dei servizi di trasporto, data la situazione assurda con l'attuale società che gestisce praticamente tutti i collegamenti, il progetto bloccato da oltre due decenni della metropolitana leggera ed altre situazione come la peculiare posizione della città che limita i punti di accesso e di deflusso del traffico, cosicché appena una delle quattro strade principali si blocca l'intera città entra in tilt...
E' evidente che parlavo di città senza auto con un progetto organico per cui chiunque possa raggiungere qualsiasi altro punto della città senza fatica con i mezzi. Quello che descrivi tu non è un progetto sostenibile.
Citazione:
bimbogigi
nelle no go zone come faranno ??
Mi chiedevo come mai ancora non era uscito anche in questo thread l'ennesimo e stolto attacco razzista anti-migranti.
Un suggerimento; c'è ancora liberto il forum sugli x-files.
Citazione:
tancredi
Mi chiedevo come mai ancora non era uscito anche in questo thread l'ennesimo e stolto attacco razzista anti-migranti.
Un suggerimento; c'è ancora liberto il forum sugli x-files.
https://youtu.be/38bTqJwjkHI
Citazione:
claudio1x
E' evidente che parlavo di città senza auto con un progetto organico per cui chiunque possa raggiungere qualsiasi altro punto della città senza fatica con i mezzi. Quello che descrivi tu non è un progetto sostenibile.
Così è, infatti: vorrei solo che anche un po' di gente da queste parti lo capisse... :F_Tri082:
Citazione:
bimbogigi
con la polizia norvegese tutto è possibile
quanta gente ignorante e superficiale…
nessuno che parla di auto elettriche, la Norvegia è la prima in Europa
certo si possono permettere le Tesla
Citazione:
Guy Fawkes
Così è, infatti: vorrei solo che anche un po' di gente da queste parti lo capisse... :F_Tri082:
Voi credo che subiate anche molto l'influenza di Milano, poi correggimi se sbaglio. Milano si sta dotando negli ultimi tempi di una rete di trasporti più che buona, ma ovviamente Como in tale contesto sarebbe abbastanza periferica.
Un progetto di trasformazione in "smart city" per Como (così come credo per Varese e altri grandi comuni in orbita milanese) non può prescindere anche da questo fattore. Quindi un'eventuale pedonalizzazione delle aree centrali dovrebbe essere accompagnata da un arricchimento di servizi per Como e comuni limitrofi, ma anche in ottica collegamento con Milano.
Andai ad Oslo nel 2017.
Il centro (piccolo) è meraviglioso, fuori ci sono zone che neanche la Somalia.
#FreeBreivik
Citazione:
claudio1x
Deve essere molto bello il centro storico della provincia di Arezzo... :)
Credo anche Arezzo abbia 700.000 abitanti come Oslo, giusto?
AREZZO ha 100000 abitanti e Perugia 250000 allora ?? tu pensi abbiano chiuso tutta oslo ?? parino che zucche che avete ...
la colpa è dei genitori che ancora vi mantengono .....