Visualizzazione Stampabile
-
Re: Emissione a debito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
No, se non ha un tot in cassa non può.
Precisamente la riserva frazionaria (dal 2% all' 8%) di tutto ciò che presta
E non la deve avere in cassa, ma presso un conto alla BCN
-
Re: Emissione a debito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Ma se ce l'ha, sì, ed è assurdo lo stesso.
Non solo è assurdo, è profondamente dannoso ed immorale...e, se leggiamo il TUB, forse anche illegale in quanto le banche sono autorizzate solo al prestito ed all'intermediazione
-
Re: Emissione a debito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bandierarossa
Precisamente la riserva frazionaria (dal 2% all' 8%) di tutto ciò che presta
E non la deve avere in cassa, ma presso un conto alla BCN
Sì vabbè in cassa è un modo di dire.
-
Re: Emissione a debito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Ma se ce l'ha, sì, ed è assurdo lo stesso.
Certo che è assurdo, eppure... E' il liberismo, bellezza.
-
Re: Emissione a debito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Sì vabbè in cassa è un modo di dire.
Certo, era solo per essere chiari con coloro che sono meno addentro
-
Re: Emissione a debito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Certo che è assurdo, eppure... E' il liberismo, bellezza.
Non è la realtà.
-
Re: Emissione a debito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Non è la realtà.
So che tu sei un persona che rifiuta la realtà... il socialismo utopistico eccetera. A una certa età bisogna vedere il mondo per quello che è, non per quello che si vorrebbe.
-
Re: Emissione a debito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Non è la realtà.
Guarda che son socialista pure io, ma purtroppo studiando bene le cose è così...è assurdo, è criminale, ma è così che funziona
Solo capendo come funzionano davvero le cose si può fare un'analisi corretta e proporre soluzioni efficaci
-
Re: Emissione a debito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Se i terreni sono pubblici, lo Stato ha perso i terreni, che sono diventati privati, della banca.
NOOO... cazzo ma non e' complicato... per la madonna.... :rolleyes:
La Banca CENTRALE (che sia pubblica o di diritto pubblico) fa parte dell' artchitettura dello stato... non a caso ogni anno devolve ALLO stato tutti i profitti NETTI.
Lo Stato non perde una pugnetta...
SCENARIO 1, che hai evitato ri riSpondere... come se non si notasse:
"Nel TUO esempio... cosa averbbe ceduto lo stato? Nulla.
Nel tuo esmepio lo stato jha zero debito, ergo zero titoli sul mercato secondario.
La BC va sul mercato SECONDARIO e COMPRA cio' che e' in vendita, non essendosi titoli di debito, compra cio' che c'e',possono essere terreni, pacchetti azionari ecc ecc.. i cuoi propietari sono privati che stanno vendendo."
SCENARIO 2:
Modifichiamo l esempio a tuo "favore":
La BC compra terreni dello stato ed immette moneta.
Cosa avrebbe ceduto lo stato , quando la BC e' facemte parte lo stato?
Ma arrivateci cazzo... :rolleyes:
-
Re: Emissione a debito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Sono sempre piu' rare le penali.... diciamo che sono diventate una rarita'.... ed ingno caso, non vi e' necessita' di ulteriore mass amoentaria per farlo, se si estingue un debito e' perche; si ha sufficente liquido per farlo, ovvero il problema non sussute in primo luogo.
Come da dove escono? Ma che domande sono?
Se lei vuole estimguere un debito, implcia che ha lkiquidi per farlo, quindi la sua domanda e' nonsensical.
Ma vorrei tornare al suo punto iniziale, che le e' stato ribatutto e chiarito varie volte ed ha fatto finta di nulla... non si fa cosi.
@Bandierarossa
Ma vorrei tornare al suo punto iniziale, che le e' stato ribatutto e chiarito varie volte ed ha fatto finta di nulla... non si fa cosi.
Si gradirebbe una risposta al riguardo del suo punto iniziale che ha comodamente cessato di portare "a galla".. mi spiace, non si fa cosi, se si vuole discutere onestamente.