Visualizzazione Stampabile
-
Re: Emissione a debito
Citazione:
Originariamente Scritto da
sentenza
tutto perfetto, tranne l'impiccagione di sentenza :d
:d
-
siamo noi dei babbi che non capiamo che la velocità di circolazione della moneta moltiplica e materializza la moneta in più . . .
-
Citazione:
Blake
siamo noi dei babbi che non capiamo che la velocità di circolazione della moneta moltiplica e materializza la moneta in più . . .
Facciamo una cosa, io ti do il mio iban tu mi dai il tuo, e ci scambiamo mille Euro dieci volte al giorno. Dopo un mese i nostri conti corrente saranno il 10% più grandi!
-
Sapete qual'è la cosa triste? che a furia di ripetere il concetto, molta gente innocentemente ci crede...
A parziale discolpa degli ingenui, va anmmesso che il tema è estremamente complicato ed andrebbe affrontato non col ricorso all'ipse dixit o a testi che non fanno che richiamare dogmi senza spiegarli, ma con solidi ragionamenti logico formali e matematici.
-
Citazione:
Bandierarossa
Sapete qual'è la cosa triste? che a furia di ripetere il concetto, molta gente innocentemente ci crede...
A parziale discolpa degli ingenui, va anmmesso che il tema è estremamente complicato ed andrebbe affrontato non col ricorso all'ipse dixit o a testi che non fanno che richiamare dogmi senza spiegarli, ma con solidi ragionamenti logico formali e matematici.
Dicono che un tale 2000 anni fa sia riuscito a moltiplicare i pani e i pesci, quindi perché non dovrebbe essere possibile moltiplicare le monete?
-
Citazione:
Bandierarossa
sono troll massonici pagati per disinformare
-
Citazione:
Blake
sono troll massonici pagati per disinformare
Naaaaa... sono solo persone ingenue.
-
Citazione:
Sentenza
Naaaaa... sono solo persone ingenue.
nel sostenere con tanta foga il sistema debito io non ci vedo tanta ingenuità. . ci vedo una diabolica volontà manipolatoria. . . ma io sono un complottista , non faccio testo. . .
-
Citazione:
Blake
nel sostenere con tanta foga il sistema debito io non ci vedo tanta ingenuità. . ci vedo una diabolica volontà manipolatoria. . . ma io sono un complottista , non faccio testo. . .
Guarda, delle volte penso che per una persona comune, cresciuta leggendo ed ascoltando quotidianamente la vulgata del neoclassicismo economico, sia difficile se non impossibile aprire gli occhi.
Ci sono fior di professori che insegnano il modello classico della riserva frazionaria credendo davvero che sia così: non hanno mai fatto l'esperimento di Werner, non hanno mai letto stati patrimoniali e conti economici delle banche, si sono fidati dell' ipse dixit.
Oh, grande ed obliato Antoine-Laurent de Lavoisier...nulla si crea e nulla si distrugge....
-
Citazione:
Blake
Amati vende mobili, non appartiene mica alle elite governative. Semplicemente pensa di elevarsi rispetto al popolino, sostenendo queste cazzate sente l'approvazione degli intellettuali di riferimento e può dire a se stesso "vendo mobili ma sono sveglio".