In attesa della pubblicazione sulla G.U. mi consentirete di felicitarmi fin da subito per il successo ottenuto con l'approvazione di questi due ddl per i quali lungamente mi spesi. Tra l'altro credo proprio che la votazione sulle staminali, coi suoi 11 voti tutti a favore, si configuri - questa si - come la più trasversale e vasta maggioranza nel corso della legislatura. In una legislatura che da qualche mese definirei tutto sommato tranquilla, potrò lasciare anch'io un piccolo segno legislativo con l'approvazione di tali leggi - per la quale ringrazio i senatori tutti ed i firmatari, principalmente d'area liberale.
Consentitemi anche una notazione extra: quando proposi a Rudy di cofirmare come presentatore il disegno di legge sulle staminali eravamo ancora agli albori del progetto di Unità Liberale ed il mio gesto si configurava come un'apertura verso un certo grado di coordinamento nella presentazione/votazione dei ddl senatoriali. A distanza di mesi, sono ben lieto di vedere che il progetto terzopolista viaggi ora a vele spiegate![]()