Se vi presentasse possibilità, quale cittadinanza, a parte quella italiana, vi piacerebbe avere?![]()

Se vi presentasse possibilità, quale cittadinanza, a parte quella italiana, vi piacerebbe avere?![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Parmigiana.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

potrei richiedere quella francese e inglese ma per ora mi tengo la mia italiana
Se l'Europa diventasse invivibile a causa dei troppi migranti potrei chiedere un avvicinamento famigliare in Australia dove ho diversi parenti
li ci sono molti asiatici ma i cinesi non mi disturbano
Ultima modifica di FrancoAntonio; 23-11-19 alle 14:07

@FrancoAntonio
Pensavo che tu fossi cittadino francese da un bel po’, dal momento che abiti in Francia da molti anni. Tuo figlio ha solo cittadinanza italiana?
A me basta la cittadinanza italiana, ma non avrei nulla in contrario se potessi avere anche quella austriaca, mi farebbe comodo. Ma non si può averla, a quanto pare.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ultima modifica di il tuo nemico; 24-11-19 alle 12:25

sono molto orgoglioso della mia nazionalita e non la cambierei con nessun'altra e lo e anche mio figlio, ho sempre un alloggio secondario in Italia e poyrei tornare ad abitarci stabilmente, diciamo 4 o 5 mesi all'anno.
Cerco di essere coerente : non voglio che vengano dati passaporti agli stranieri con tanta facilita' e sono il primo a dare l'esempio e a non volerne, anche se ne ho il diritto
Ultima modifica di FrancoAntonio; 24-11-19 alle 21:01

Concordo. Fosse per me farei come gli svizzeri. Anche se uno e nato in svizzera decide il comune se la persona e degna di ricevere la nazionalita e un passaporto costa molto caro, su Zurigo ho sentito parlare di 30 000 o 40 000 franchi.
una signora che conosco se l e cavata con 6 000 franchi.
A Malta uno straniero riceve il passaporto maltese pagando 250 mila
-300.000 euro, in gran parte sono ricchi russi.
Ultima modifica di FrancoAntonio; 24-11-19 alle 21:07