ormai da qualche anno approfitto del natale per qualche viaggetto (Andalusia, Malta, Marocco)
non sopporto gli auguri fasulli, pelosi, il buonismo a comando, e voi?

ormai da qualche anno approfitto del natale per qualche viaggetto (Andalusia, Malta, Marocco)
non sopporto gli auguri fasulli, pelosi, il buonismo a comando, e voi?

A me piacciono. Una volta all'anno almeno si finge.

Tra poco inizia la battaglia politica dei presepi ed io ho già la nausea.
Comunque Gesù non è nato il 25 dicembre.

Il Beneamato Partito Democratico candiderà in Emilia Romagna il Grinch per venire incontro all'elettorato che nonostante abbia una certa età fa ragionamenti da adolescenti in tempesta ormonale su quanto è brutto il Natale e che è la festa dell'ipocrisia perchè la gente se non si comporta bene alle feste fa una figura di merda coi parenti.
![]()
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

la battaglia politica sui presepi generalmente è innescata da chi non vuole farlo e non capisce che il proprio non offende proprio nessuno, generando la reazione di chi invece difende i valori cristiani (lega-FDI-FI).
Comunque non serve fare battaglie di questo tipo perché tempo 20-30 anni e quasi nessun andrà più in Chiesa e quasi nessuno verrà in mente di fare un presepio in un luogo pubblico.
Però visto che il cristianesimo è in aumento proprio in altri Pesi dell'Africa non è escluso che immigrati di religione cristiana vorranno il presepio fra 30 anni e gli italiani no.