Visualizzazione Stampabile
-
Rif: 6 mesi!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Dì le cose come stanno: Angioyno. :giagia:
si, angioino-giacobino! probabilmente è l'inno nazionale più cantato al mondo e con più "versioni" musicali! tradizionale, folk, metal, rock, rap! basta guardare su youtube! eh eh sarà la prima canzoncina che cantera la bambina! :D
-
Rif: 6 mesi!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
ma quello non è riconosciuto da nessuno come inno! :paura:
anche nelle scuole si fa barone sa tirannia! :chefico:
Nelle scuole regnano i comunisti :D
Cunserbet Deus su Re. hahahaahahhaahahah :D
-
Rif: 6 mesi!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Il cosiddetto Hymnu sardu non ha a che fare con le idee indipendentiste di Perdu. E nemmeno fu un reale inno nazionale, sebbene poi venne fatto suonare dai reali in varie occasioni ufficiali, la cui più recente fu negli anni trenta del novecento.
Nulla a che vedere con idee di autodeterminazione, semmai il contrario. Non lo posto qui perchè non voglio adombrare il lieto evento di Perdu.
Sì ho letto. Ora cerco quello indipendentista, che mi pare più sensato. :sofico:
-
Rif: 6 mesi!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Nelle scuole regnano i comunisti :D
Cunserbet Deus su Re. hahahaahahhaahahah :D
Giustìtzia ddu cùrgiat e ddu coddit a s'urrei! :D
-
Rif: 6 mesi!
Be', non c'è paragone. Solo la prima strofa vale tutto l'altro. Anche se "cercate di frenare la tirannia" è poco cazzuto per un indipendentista - che però si rifà con la seconda. :sofico:
-
Rif: 6 mesi!
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
Be', non c'è paragone. Solo la prima strofa vale tutto l'altro. Anche se "cercate di frenare la tirannia" è poco cazzuto per un indipendentista - che però si rifà con la seconda. :sofico:
ma non è un inno indipendentista! :chefico:
e poi la traduzione è...modera la tirannide o barone, altrimenti il popolo ti farà tornare con i piedi in terra, dichiarata è romai la guerra contro gli abusi a terra gli usi cattivi guerra guerra alla prepotenza che incomincia la pazienza a mancare nel popolo...:chefico:
-
Rif: 6 mesi!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
ma non è un inno indipendentista! :chefico:
e poi la traduzione è...modera la tirannide o barone, altrimenti il popolo ti farà tornare con i piedi in terra, dichiarata è romai la guerra contro gli abusi a terra gli usi cattivi guerra guerra alla prepotenza che incomincia la pazienza a mancare nel popolo...:chefico:
sì, è la tirannia "moderata" che non mi torna. se è tirannia va estirpata senza chiedere permesso. la traduzione che ho trovato io però è più bella (anche se magari non è corretta) :D :
Cercate di frenare,
Baroni, la tirannia,
Se no, per vita mia,
Ruzzolerete a terra!
-
Rif: 6 mesi!
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
sì, è la tirannia "moderata" che non mi torna. se è tirannia va estirpata senza chiedere permesso. la traduzione che ho trovato io però è più bella (anche se magari non è corretta) :D :
Cercate di frenare,
Baroni, la tirannia,
Se no, per vita mia,
Ruzzolerete a terra!
mmm vuol dire una cosa del tipo...abbassate la cresta...non si può tradurre bene! :chefico:
-
Rif: 6 mesi!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
mmm vuol dire una cosa del tipo...abbassate la cresta...non si può tradurre bene! :chefico:
Infatti. In italiano procurad'e moderare non si può tradurre bene. E'più una minaccia che un consiglio..
-
Rif: 6 mesi!
Capito, è come quando si dice "modera il linguaggio!", "datti una calmata". Giusto?