Anche il default economico non è una pecora così nera.. se si potesse farlo selezionando i grandi investitori (BCE e banche centrali + affiliate) affossandole ma salvando i piccoli risparmiatori, credo che sarebbe grande cosa, pagare con la stessa moneta la Germania, che conoscerebbe qualche difficoltà che da 27 anni perseguita l Italia, ma salvando gli investitori veri, gli imprenditori, le fabbriche, gli artigiani... ovvero coloro che sono gli unici a produrre reale PIL, e non i finanzieri affossa stati.
Ricordatevi che con la crisi del 1929 le banche fecero paura perchè nei loro contratti capestro potevano portare via gli strumenti di lavoro agli imprenditori, ma se crolla la finanza .. e basta, un nuovo sistema bancario nazionalizzato risolverebbe rapidamente i problemi.
In fondo se la produzione esiste, la tecnologia esiste, le commesse esistono.. è necessario solo ripristinare un sistema bancario serio e non truffaldino come quello BCE dell Euro-setta, e slegarsi dalle regole Neoliberiste di Maastricht per ritornare alla cara e vecchia collaudata democrazia che tanto ha dato ai popoli!
Ultima modifica di Boris-smirnov; 14-12-19 alle 02:52
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro