La nuova spallata di Italia Viva alla stabilità del governo giallorosso arriva dalla ministra renziana delle Politiche agricole, Teresa Bellanova, che in un’intervista a Repubblica attacca il reddito di cittadinanza: “Mi aspetto che il governo cambi passo e che non ci siano totem. Sul reddito di cittadinanza facciamoci una domanda e diamoci una risposta: quelle risorse vanno indirizzate in modo più proficuo”, ha detto Bellanova. A reagire è la senatrice M5s Barbara Lezzi: “Alla Bellanova fa schifo il reddito di cittadinanza. La maggioranza del governo di cui fa parte non ha intenzione di abrogarlo anzi intende migliorarlo. Perché non si dimette? Perché non lascia l’incarico e fa cadere il governo per andare a nuove elezioni?”, scrive su Facebook.
Bellanova ha criticato il reddito di cittadinanza ed è stata ancora più dura con la riforma delle pensioni: “Su quota 100, io non ho cambiato idea, il Pd evidentemente sì, se non pensa più ad abolirla“.
Eppure le frasi contro il reddito di cittadinanza stonano anche con quanto dichiarato dal premier Giuseppe Conte durante la conferenza stampa di fine anno: “La ritengo una misura di cui sono orgoglioso, la rivendico e mi batterò con tutte le mie forze per conservarla”. “Dobbiamo migliorarla in fase applicativa: è molto efficace per contrastare la povertà assoluta. Dobbiamo migliorare la prospettiva occupazionale“. Reddito e Quota 110, aveva poi specificato il presidente del consiglio, “sono misure che abbiamo conservato all’esito di un confronto politico in cui c’erano perplessità da parte delle altre forze di governo”.
Questa e' il cavallo (vista la stazza direi la balena) di Troia del Bullo. Inoltre, dichiarandosi anche di sinistra, non ha vergogna, pudore, di dire frasi che a di sinistra non hanno nemmeno l'odore.
Un personaggio squallido a livelli cosmici. Se e' andata con il Bullo allora e' vero che chi si assomiglia si piglia.