Re: Qualcuno ha mai comprato case all'asta?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
L'epoca buona in cui ho fatto qualche soldino è stata fino al 2008, quando le valutazioni erano fatte con i valori di 4-5 anni prima, praticamente la metà. Ora è il contrario, valutazioni del 2012-2013 con una marea di ribassi per asta deserta, bisogna scavare un sacco e perdere un sacco di tempo. Prima bastava offrire anche a caso.
Mmmh. Dipende.
2/3 anni fa trovavi ancora dei gran pezzo.
Oggi molto più difficile. Di sicuro non per "compro ristrutturò e vendo"
Al limite, se hai occhio, per messa a rendita.
In città aste impraticabili.
In provincia se hai occhio trovi ancora cose in nteressanto (sempre meno) il punto e' che rispetto a prima oggi partecipano anche persone che comprano per prima casa o come primo investimento. Quindi ragionano per parametri diversi e tendono ad avvicinare i prezzi a quelli di mercato
Quelli che ci campano fanno altri tipi di ragionamento. Case anche brutte ma in posizioni strategiche (vice no a poli scolastico cliniche caserme ecc ecc) poca ristrutturazione e via di affitto.
Se @amaryllide lo fai per ristruttura e vendi lascia perdere
spero che la ndrangheta che controlla il mercato vi passa passare la voglia di fare gli avvaltoi!
Citazione:
amaryllide
Chiedo per un amico...:D
https://www.finanzaonline.com/forum/immobiliare/?
In questa sezione Immobiliare di forum finanza scrive gente piuttosto esperta di investimento/acquisto immobili, ovviamente è pieno anche di cazzari ma puoi provare a chiedere o a cercare nelle discussioni esistenti...
Citazione:
-----
Mmmh. Dipende.
2/3 anni fa trovavi ancora dei gran pezzo.
Oggi molto più difficile. Di sicuro non per "compro ristrutturò e vendo"
Al limite, se hai occhio, per messa a rendita.
Non mi pare d'aver detto nulla di contrario.
Citazione:
Immanuel
Comprati e rivenduti in 1-2 mesi, c'era ancora l'ICI poi. Ad oggi d'Imu per immobili in Italia ne ho solo un paio messi a reddito. Ed è molto peggio l'imposta sui redditi, l'imu è un dettaglio.
e lo so governava il cavaliere pensa che io non riuscii a trovare una ditta libera che mi costruisse casa !!!!
Bei tempi… per fortuna avevo previsto tutto