Chiedo per un amico...![]()

Chiedo per un amico...![]()
Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA

auguri.. c'e' una mafia che segue queste cose...
ciao ciao

Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Mi sa di roba da usurai, quindi no.

Personalmente oggi in Italia se mi regalassero una casa entrerei in crisi ,,, sono pentito anche di quella che ho costruito nel 2005 …
Se siamo in crisi è proprio grazie al genio di Monti senza edilizia non ci può essere sviluppo economico
in italia le case hanno perso patrimonializzazione per oltre il 40 per cento ..
Comunque di aste ne esistono di diversi tipi puoi informarti dal geometra di fiducia o l'architetto con incanto senza incanto quota 100 per cento 50 per cento eccetera .. e che non esistano ipoteche sull'immobile .
Considera che al prezzo di base asta devi aggiungere le spese quindi chiedi prima a quanto ammontano anche se dovrebbero essere espresse nel bando di gara..
Guarda bene anche l'immobile che non abbia difetti eclatanti (con il geometra o ingegnere ) anche a livello statico o altro ; tetto , mura, intonaco , eventuali infiltrazioni di acqua , umidità, e non ultimo lo stato degli impianti ,,
Una cosa da tenere a mio avviso presente è anche il metodo di costruzione della casa stessa e il periodo in cui è stata costruita ..
Cemento armato con pareti di tamponamento , mattoni pieni , blocchi di cemento , tufo , poroton . Il poroton sicuramente è da preferire
sia per la salubrità sia per la staticità in zona sismica...

L'epoca buona in cui ho fatto qualche soldino è stata fino al 2008, quando le valutazioni erano fatte con i valori di 4-5 anni prima, praticamente la metà. Ora è il contrario, valutazioni del 2012-2013 con una marea di ribassi per asta deserta, bisogna scavare un sacco e perdere un sacco di tempo. Prima bastava offrire anche a caso.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.