Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
gianc
A ogni passaggio PCI, PDS, DS, PD imbarcano su qualcuno di nuovo e la minestra si allunga è diventa sempre più insipida.
Alla prossima avrà solo il sapore dell'acqua sporca.
Il problema vero è che l'italia è terminale non reagisce più .. 3 milioni di partite iva chiuse negli ultimi anni dovrebbero essere più che un campanello di allarme… Prodi oggi si vantava che il costo del lavoro in italia è oramai solo un terzo di quello cinese (ci rendiamo conto di chi abbiamo avuto al governo ???) fra un po si lavorerà solo in cooperativa a stipendi di 800 900 euro gli acquisti si faranno solo in catene commerciali a basso prezzo .. e tutti i negozi medi spariranno del tutto ..
Ci sono comuni negli ex distretti industriali dove il 50 per cento dei cittadini non paga più le imposte locali e non tutti lo fanno per volontà di fare i furbi semplicemente non hanno soldi per pagare e non basteranno le minacce di confisca diretta a risolvere la situazione .
draghi ha avvertito che se per caso ci dovesse essere un calo anche minimo delle entrate fiscali (come trend) sarà la fine !!!!
Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Le sue parole esatte sono queste:
“Non penso a un nuovo partito, ma a un partito nuovo, un partito che fa contare le persone ed è organizzato in ogni angolo del Paese”, afferma Zingaretti. “La nuova legge elettorale ci indica una sfida: dobbiamo costruire il soggetto politico dell’alternativa, convocando un congresso con una proposta politica e organizzativa di radicale innovazione e apertura. Dobbiamo rivolgerci però alle persone, e non alla politica ‘organizzata’”, sottolinea. “Dobbiamo aprirci alla società e ai movimenti che stanno riempiendo le piazze in queste settimane. Non voglio lanciare un’opa sulle sardine, rispetto la loro autonomia: ma voglio offrire un approdo a chi non ce l’ha”.
Il virgolettato 'sciolgo il PD' mi sembra fuorviante, comunque vedremo. Certo che sciogliersi per cambiare nome non serve a un tubo, infatti non penso che sia questa l'intenzione di Zingaretti.
:D
https://www.youtube.com/watch?v=qb0IlSBFVt0
Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD
È una scelta sensata perché non sembra il solito cambio di nome e basta... Forza Italia dovrebbe (avrebbe dovuto...) far lo stesso...
Per non marcire bisogna marciare, vediamo se diventeranno davvero qualcosa di nuovo o faranno solito macchiettismo di veterosinistra...
Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saturno
Il PD non è mai stato un partito di sinistra. È qualcosa che ha gironzolato al centro con qualche piroetta a destra e a sinistra, senza un piano preciso.
Comunque fino a quando non riuscirete a instaurare la vostra dittatura ci sarà sempre qualche partito di sinistra, purtroppo non in grado di rappresentare una reale forza di opposizione alla pessima destra che domina in Italia.
Ho fiducia però che la destra farà dei danni talmente grossi alla nazione, che emergerà una sinistra che potrà governare in modo degno questo paese.
Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
anticomunista
Il problema vero è che l'italia è terminale non reagisce più .. 3 milioni di partite iva chiuse negli ultimi anni dovrebbero essere più che un campanello di allarme… Prodi oggi si vantava che il costo del lavoro in italia è oramai solo un terzo di quello cinese (ci rendiamo conto di chi abbiamo avuto al governo ???) fra un po si lavorerà solo in cooperativa a stipendi di 800 900 euro gli acquisti si faranno solo in catene commerciali a basso prezzo .. e tutti i negozi medi spariranno del tutto ..
Ci sono comuni negli ex distretti industriali dove il 50 per cento dei cittadini non paga più le imposte locali e non tutti lo fanno per volontà di fare i furbi semplicemente non hanno soldi per pagare e non basteranno le minacce di confisca diretta a risolvere la situazione .
draghi ha avvertito che se per caso ci dovesse essere un calo anche minimo delle entrate fiscali (come trend) sarà la fine !!!!
Il punto è che non si vogliono fare le riforme per uscire dallo stato comatoso...
Coi gialloverdi la spesa pensionistica è tornata a crescere...
I redditi continuano ad essere più tassati dei patrimoni, enormemente di più...
Ieri il governo lombardo ha rinnovato i servizi ferroviari alla solita azienda inefficiente SENZA gara...
Le Liberalizzazioni son praticamente stoppate...
Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
seneca
Stavo pensando proprio ai cambiamenti di nome che ha avuto l'attuale PD.
Da PCI a PD passando per le varie sigle.
Guadagno ? Zero
Rimesso ? Tanto.
Se non sbaglio fu Occhetto il primo a cambiare nome e non ho mai compreso i veri motivi.
Sono stato in Laos pochi giorni fa. Ho visto nolte bandiere laotiane ed accanto la bandiera rossa con la falce e il martello. Mi ha fattoi sentire un poco di nostalgia.
Per cambiare qualcosa hanno cambiato molto e di conseguenza perrso moltissimo. Hanno regalato, con gli anni, la loro base politica alla Lega, con le politiche che guardavano di piu' ai salotti ed alle banche, alla finanza ed ai mercati che hai bisogni sempre piu' pressanti delle persone, alle politiche immigratorie indiscriminate, e di questo regalo ne porteranno per sempre la responsabilita'.
La foto rappresenta in modo corretto anche le percentuali che cambiando hanno avuto: da uomo diritto a un mezzo uomo.
Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
Simonepgn
Il PD non è mai stato un partito di sinistra. È qualcosa che ha gironzolato al centro con qualche piroetta a destra e a sinistra, senza un piano preciso.
Comunque fino a quando non riuscirete a instaurare la vostra dittatura ci sarà sempre qualche partito di sinistra, purtroppo non in grado di rappresentare una reale forza di opposizione alla pessima destra che domina in Italia.
Ho fiducia però che la destra farà dei danni talmente grossi alla nazione, che emergerà una sinistra che potrà governare in modo degno questo paese.
Complimenti per l atua italianita'. Sperare che il tuo paese diventi uno stato a livelli africani dimostra la tua intelligenza. Poca.
Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
Simonepgn
Il PD non è mai stato un partito di sinistra. È qualcosa che ha gironzolato al centro con qualche piroetta a destra e a sinistra, senza un piano preciso.
Comunque fino a quando non riuscirete a instaurare la vostra dittatura ci sarà sempre qualche partito di sinistra, purtroppo non in grado di rappresentare una reale forza di opposizione alla pessima destra che domina in Italia.
Ho fiducia però che la destra farà dei danni talmente grossi alla nazione, che emergerà una sinistra che potrà governare in modo degno questo paese.
Mi puoi spiegare cosa dominerebbe la destra?
Magistratura? Quirinale? Giornali? CSM? Corte Costituzionale? Apparati dello stato?
Secondo te sono tutti in mano alla destra??
Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
È una scelta sensata perché non sembra il solito cambio di nome e basta... Forza Italia dovrebbe (avrebbe dovuto...) far lo stesso...
Per non marcire bisogna marciare, vediamo se diventeranno davvero qualcosa di nuovo o faranno solito macchiettismo di veterosinistra...
Forza italia è una proprietà di Silvio, non può cambiare, morirà politicamente con lui. E' certo e inevitabile.
Riguarda alla Sinistra è sempre il solito trucco....continuare a cambiare sigle per nascondersi sotto varie nomi e imbambolare gli elettori....tirare a sè pezzi di mitici moderati ecc.
Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD
Citazione:
Il PD non è mai stato un partito di sinistra. È qualcosa che ha gironzolato al centro con qualche piroetta a destra e a sinistra, senza un piano preciso.
Il PD si è formto da due anime, una ex comunista e una di centro che non si sono mai amalgamate ma hanno sempre lottato per il controllo del partito.
Citazione:
Comunque fino a quando non riuscirete a instaurare la vostra dittatura ci sarà sempre qualche partito di sinistra, purtroppo non in grado di rappresentare una reale forza di opposizione alla pessima destra che domina in Italia.
Io mica voto questa vomitevole destra collusa con la mafia, somarista e ignorante.
Citazione:
Ho fiducia però che la destra farà dei danni talmente grossi alla nazione, che emergerà una sinistra che potrà governare in modo degno questo paese.
D'accordo con la prima parte, non con la seconda. La sinistra italiana ha in programma solo più spese sotto forma di mance e più tasse per finanziarle.