Un film italiano che, finalmente, non racconta l'Italia come una Nazione mafiosa e camorrista e che certamente andremo a vedere.
Kobra (Democritico)

Un film italiano che, finalmente, non racconta l'Italia come una Nazione mafiosa e camorrista e che certamente andremo a vedere.
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

a parte che Craxi, se non erro, non era "latitante" ma rifugiato politico, è interessante questo articolo del Presidente della Repubblica Napolitano che in occasione del decennale parlava di durezza senza eguali
http://www.ilgiornale.it/news/napoli...za-uguali.html

Come si suicidò gardini?

peggio di bettino c'è stato solo amato, d'alema e berlusconi... pratiamente nessuno
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Ero iscritto al PSI dal 1958, alla famosa sezione Vittoria di Milano. Eravamo alleati del PCI ma ci distinguevano molte differenze. Quella che ricordo di più, perchè vissuta sulla mia pelle, era la durezza dei delegati del PCI che sembravano muri di puietra davanti a qualsivoglia problema dove trovare una soluzione: insomma era un'alleanza difficile. Oltre questo il PCI aveva mediamente il doppio dei voti che il PSI prendeva alle elezioni, per cui spesso (i cretini non hanno bandiera sono solo cretini) i delegati comunisti ci trattavano più come sopportati che non come alleati. Le mie litigate sono rimaste famose, tanto che il segretario di allora del PSi mi tolse l'incarico degli Enti Locali della mia zona.
Craxi l'ho conosciuto di persona e più di una volta. Anzi una volta alla Camera del Lavoro quasi ci litigavo. Ricordo la sua corte, i Gangi, i Gasparotto ecc. e ricordo le riunioni che a Milano l'avvocato Bernardi teneva quando arrivavano da Roma Vecchietti o Foa o anche Lombardi, che cercava di convincere l'ala sinistra del PSI, cioè noi, a non rompere con il partito.
Craxi era un uomo con un carisma notevole, bisogna dirlo. Certtamente se lo paragoniamo a un salvini non c'è, per il buffone legaiolo, nessuna gara. Del resto Craxi non aveva proprio niente del salvini, semmai, con una veste di statista ben maggiore, potrebbe essere paragonato a Renzi, ambedue di una sinistra molto democratica, ambedue per niente vicini ai comunisti. Era un uomo dal notevole carisma ma, purtroppo, ha indossato, quando è andato al governo, i peggiori vesti di una DC che stava andando in fumo: il debito pubblico italiano è esploso con Craxi al governo, per esempio.
Certamente ha avuto qualche miliardo da Berlusconi, è la Storia che lo conferma, certamente ha avuto molti soldi da imprenditori diversi, ma questo in politica succede per cui non mi sento di sputargli in faccia per questo. Quello che non ho accettato e non accetto di lui è stata la fuga davanti ai tre processi che avrebbe dovuto accettare di affrontare. Non c'è nessuna scusa per quella fuga, nessuna.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Bettio Craxi - Io parlo e continuerò a parlare.
"La pace si organizza con la cooperazione, la collaborazione, il negoziato, e non con la spericolata globalizzazione forzata.
Ogni nazione ha una sua identità, una sua storia, un ruolo geopolitico cui non può rinunciare.
Più nazioni possono associarsi, mediante trattati per perseguire fini comuni, economici, sociali, culturali, politici, ambientali.
Cancellare il ruolo delle nazioni significa offendere un diritto dei popoli e creare le basi per lo svuotamento, la disintegrazione, secondo processi imprevedibili, delle più ampie unità che si vogliono costruire.
Dietro la longa manus della cosiddetta globalizzazione si avverte il respiro di nuovi imperialismi, sofisticati e violenti, di natura essenzialmente finanziaria e militare."
Parole profetiche, dette quando ancora la globalizzazione prodiana era ancora di là da concepire e che oggi molti osservatori e analisti ritengono sia stata un errore madornale.
Naturalmente i servitori dell'odio di sinistra, i vigliacchi democristiani e comunisti non riconosceranno mai il loro errore.
Lo vediamo dai puerili commenti di gente che non sa nulla e chiacchiera solo per partito preso.
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.