--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

Ultima modifica di Gordon Gekko; 23-09-10 alle 17:27

--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

E ovviamente anche qui si trovano in difficoltà difficilmente superabili.
Infatti è dura spiegare come sia possibile che un semplice figlio di falegname accompagnato da una dozzina di pescatori abbia indotto così tanti a scrivere di lui e a convertirsi.
Molti potrebbero dire che era un ciarlatano e i giudei dei creduloni, purtroppo i molti miracoli che fece avevano a che fare con la realtà di tutti i giorni dei giudei e quindi se non fossero stati quantomeno straordinari nessuno lo avrebbe seguito.
Ad esempio non è possibile neppure ora con le moderne tecniche di illusionismo rendere credibile a dei pescatori del luogo la famosa camminata sulle acque, oppure la pesca miracolosa, per non parlare della moltilicazione dei pani e dei pesci alla quale hanno assistito migliaia di persone.
Quindi Gesù non poteva fare l'illusionista nella galilea di 2000 anni fà perchè neppure ora sapremmo come fare, ma il seguito che ebbe indica che fece sicuramente cose straordinarie, quindi chi si ostina a non credere lo fa solo ed esclusivamente a priori rendendosi ancora più responsabile della propria mancanza di fede.
Dov'eri tu quand'io ponevo le fondamenta della terra?
Dillo, se hai tanta intelligenza!
Chi ha fissato le sue dimensioni, se lo sai,
o chi ha teso su di essa la misura? Giobbe 38:4-5

può anche essere vero, e forse è così, maciò che mi dà più fastidio, è che si continua a dire che Gesù non è mai esistito,nonostante le testimonianze a suo favore, sia da parte pagana che non,
hanno inventato che il mito Gesù è preso da Horus e Co. bufala mostruosa, perchè chi sà un pò di mitologia sà che non è vero
hanno inventato questo Giovanni di Gamala, che non lo troviamo in nessun scritto( se non in un romanzo dove l'autore dice che è una sua invenzione)
dicono persino che gli autori latini non hanno scritto su di lui, quando basta leggere i testi per rendersene conto di questa altra bufala
loro dicono che i testi cristiani non sono affidabili, perchè di parte......
e quelli atei che dicono una montagna di bufale quelle sono obiettive vero?

Dov'eri tu quand'io ponevo le fondamenta della terra?
Dillo, se hai tanta intelligenza!
Chi ha fissato le sue dimensioni, se lo sai,
o chi ha teso su di essa la misura? Giobbe 38:4-5

dimenticavo, per chi è interessato, può leggere i commenti, sopratutto miei e quelli di Polemiko, su Gesù e chi vuole ne può trarre un giudizio.
sul forum Laici, laicità sul topic "Gesù"

Ultima modifica di Ludwig Feuerbach; 09-04-11 alle 12:52

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio