Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67

Discussione: I plagi di Luttazzi

Banda Müntzer-Epifanio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: I plagi di Luttazzi

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Pensavo che qui su PIR non mi sarei più stupito di nulla, e invece...

Tu accusi me di ciò che tutti pensano di te, ovverosia che ti bevi tutto, persino la cavolata della caccia al tesoro.

Stai difendendo l'indifendibile, nonostante le immagini parlino chiaro. Questo perché? Perché Luttazzi è un comico di sinistra che attacca Berlusconi. Quindi per fanatismo ideologico. Ma te ne rendi conto? Guarda che qui non ci sono i margini nemmeno per il più raffinato dei sofismi. Arrenditi. E' fennuuuta.

La figura fatta da Luttazzi è talmente patetica che io, pur non sopportandolo come persona (e adesso anche come comico), non riesco a riguardarla per la pena che mi fa.

Visto che è la seconda volta che lo leggo in questa discussione va detto che Luttazzi più che di sinistra è di area vetero-democristiana.
    E' uno dei miti nati con l'anti-berlusconismo, simile a Travaglio, giornalista per formazione evidentemente di destra storica (non a caso è un montanelliano) che è diventato di sinistra nella vulgata generale per il suo anti-berlusconismo.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Visto che è la seconda volta che lo leggo in questa discussione va detto che Luttazzi più che di sinistra è di area vetero-democristiana.
    E' uno dei miti nati con l'anti-berlusconismo, simile a Travaglio, giornalista per formazione evidentemente di destra storica (non a caso è un montanelliano) che è diventato di sinistra nella vulgata generale per il suo anti-berlusconismo.
    Un parvenu?
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Ma infatti del fatto che sia di sinistra non ce ne dovrebbe fregare nulla. Ci sono antiberlusconiani anche di destra, e usano più o meno gli stessi argomenti di quelli di sinistra. Il punto è che Luttazzi con la sua boria ha fatto, molto banalmente, una gran figura di cazzo. E' evidente, e prenderne le difese dovrebbe essere umiliante per chiunque.

Banda Müntzer-Epifanio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un parvenu?
    Forse invertendo le parti....

Forumista assiduo
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Temo, a leggere l'affannosa difesa di Razionalista, che dopo questa storiaccia i fan di Luttazzi diverranno una razza ancor peggiore dei fan di Masini.

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono i risultati della politicizzazione sociale.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DiegoVR Visualizza Messaggio
    Temo, a leggere l'affannosa difesa di Razionalista, che dopo questa storiaccia i fan di Luttazzi diverranno una razza ancor peggiore dei fan di Masini.
    La mia difesa nopn è affatto affannosa. Perchè secondo te dovrei meravigliarmi di una cosa che so da 5 anni??
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Pensavo che qui su PIR non mi sarei più stupito di nulla, e invece...

Tu accusi me di ciò che tutti pensano di te, ovverosia che ti bevi tutto, persino la cavolata della caccia al tesoro.

Stai difendendo l'indifendibile, nonostante le immagini parlino chiaro. Questo perché? Perché Luttazzi è un comico di sinistra che attacca Berlusconi. Quindi per fanatismo ideologico. Ma te ne rendi conto? Guarda che qui non ci sono i margini nemmeno per il più raffinato dei sofismi. Arrenditi. E' fennuuuta.

La figura fatta da Luttazzi è talmente patetica che io, pur non sopportandolo come persona (e adesso anche come comico), non riesco a riguardarla per la pena che mi fa.
    in tre righe quello di cui accusi Luttazzi.. Io queste cose le sapevo da 5 anni.. della caccia al tesoro non mi devo bere nulla, io a differenza tua ho letto il thread originale sul suo blog e non mi bevo la storia fasulla che sia un posticcio aggiunto dopo dato che è stata SMONTATA a livello tecnico/informatico (ovviamente non ne leggerai su quel blog)

A proposito dammi il link della lista completa di plagi perchè a me pare che sia un pò difficile risalire in quel blog ad un permalink leggibile..

Luttazzi è oggetto di attacchi dal mainstream solo perchè ha detto in RAI (l'unico) che le fortune di Berlusconi sono nate da fiduciarie oscure.. Ancora oggi non sappiamo nulla di questi 350 ML di *€ (valore attuale) e Berlusconi è tutt'ora indagato sulle stragi del '93 aFirenze iaociao:
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    La mia difesa nopn è affatto affannosa. Perchè secondo te dovrei meravigliarmi di una cosa che so da 5 anni??
    Infatti la meraviglia non c'entra nulla con la difesa. Sono due cose separate.

Puoi non meravigliarti e al contempo difendere affannosamente qualcosa, come tu hai fatto qui con gli scopiazzamenti di Luttazzi.

Solo che ora fai il simpatico con le faccine, perché tu, a differenza del comico, hai il lusso di poter cambiare piano di difesa senza fare la doppia figura del fesso davanti milioni di persone, ma solo davanti a una decina di forumisti che non ti conoscono.

Sono convinto che se Luttazzi potesse tornare indietro adotterebbe anche lui la linea dell'autoironia, facendo buon viso a cattivo gioco, giacché gli sarebbe convenuto invece di inventarsi la "caccia al tesoro". Solo che, preso alla sprovvista, lì per lì non ha saputo inventarsi nulla di meglio perché in quel caso non ha avuto nulla da copiare , ed ha messo tutto nero su bianco nelle interviste che gli sono state fatte... così adesso non può fare altro che continuare a difendersi con la cacchiata della caccia al tesoro. E' in un vicolo cieco...

Tu tra qualche post, tra una faccina e l'altra, potrai smetterla di difenderlo affannosamente, e nessuno si ricorderà più della figura di cacca che hai fatto. Luttazzi no, rimarrà per sempre un comico scopiazzatore che per difendersi voleva dare a bere una cosa assurda come quella della caccia al tesoro, per di più peggiorando la sua situazione, perché ha fatto capire che considerava i suoi fan tutti come te: dei boccaloni che credono a tutto o fanno finta di crederci (per fanatismo ideologico).
    Ultima modifica di Cuordy; 22-09-10 alle 11:22
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Forumista assiduo
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Sì, peccato copiasse anche prima del 2005. Dopo gli è venuta in mente 'st'idea della caccia al tesoro. (Sulla storia della retrodatazione non mi pronuncio, non me ne intendo e voglio essere garantista)
    PS: i primi due giornali a sollevare la questione sono stati L'Unità e Repubblica, cercare di sottintendere chissà cosa non serve...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima