Salvini ha chiesto ai suoi componenti della Giunta di dare parere favorevole all'incriminazione ?
Io partirei dall'atteggiamento dell'avvocato Buongiorno; nel caso Diciotti, quando Salvini faceva lo sborrone chiedendo di essere incriminato, lo prese da una parte e gli disse: "Picciotto, non fare il fenomeno, se quelli ti incriminano, non sai come andrà a finire, scongiurali di non farlo". Infatti, l'atteggiamento cambiò drasticamente e sappiamo tutti come andò.
Nel caso Gregoretti invece, a parte le sceneggiate della sinistra per evitare il voto della Giunta prima del 26 gennaio, proprio ieri l'avvocato Buongiorno ha detto che ha fatto bene, ovviamente dopo averlo convinto a farlo: come mai ?
A mio parere (é valido per tutto il post) perché ha analizzato le carte e le possibilità di coinvolgimento di tutto il governo nella decisione di tenere sulla nave i poveri migranti che fuggono dalla guerra e dalla fame. Se fosse passato il no, la sinistra avrebbe veleggiato verso il 17 febbraio, certa di essere prossima all'eliminazione dell'unico avversario politico sulla sua strada.
Così invece hanno un mese di terrore davanti a sé: se quel razzista vuole farsi giudicare, vuoi vedere che ha in mano le carte che dimostrano che fu una decisione di tutto il Governo ?
Hai visto mai che questo governo che non cadrà dopo il 26 gennaio, potrebbe vedere la sua fine con l'incriminazione di tutti gli attori coinvolti nel caso Gregoretti, come auspicato dal giudice Nordio ? Non vorrei essere nei loro panni nelle prossime settimane (stipendio a parte).
Guardate i talk show mattutini: sono terrorizzati tutti a sinistra, ripetono alla noia tutte quelle poesie che possono mettere in cattiva luce l'odiato "nemico", le rassegne stampa ignorano i giornali non di sinistra (tutto questo anche con un occhio al 26 gennaio).
Non escludo, ma forse é fantapolitica, che non tratteranno nelle prossime settimane per trovare una giustificazione politica alla non incriminazione.
Sono un matto ? Avete ragione, ma qualsiasi cosa si possa fare per eliminare il potere di sinistra é la bene accetta (da me).