Visualizza Risultati Sondaggio: Migliore forma di governo

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Anarchia

    0 0%
  • Aristocrazia

    1 4.76%
  • Diarchia

    0 0%
  • Dispotismo illuminato

    0 0%
  • Dittatura

    0 0%
  • Democrazia diretta

    0 0%
  • Fascismo

    1 4.76%
  • Gerontocrazia

    1 4.76%
  • Monarchia assoluta

    1 4.76%
  • Monarchia costituzionale

    3 14.29%
  • Monarchia parlamentare

    1 4.76%
  • Nazismo

    1 4.76%
  • Oligarchia

    0 0%
  • Repubblica direttoriale

    0 0%
  • Repubblica parlamentare

    3 14.29%
  • Repubblica presidenziale/semipresidenziale

    4 19.05%
  • Socialismo

    2 9.52%
  • Comunismo

    0 0%
  • Tecnocrazia

    1 4.76%
  • Altro

    2 9.52%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Migliore forma di Governo

    La democrazia sballa da tutte le parti, ma non ne esiste una migliore.

    PS.
    Ci sarebbe da discutere cosa e' la democrazia.

  2. #22
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,857
     Likes dati
    25,993
     Like avuti
    44,028
    Mentioned
    3627 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Migliore forma di Governo

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Nazionalsocialismo corporativista attualizzato e mondato da inutili tesi sulla superiorità razziale biologica, ma fortemente identitario e razzialista.... il programma del N.S.D.A.P. con le ovvie contestualizzazioni dovute ai mutamenti storici e sociali potrebbe essere un'ottima fonte di ispirazione.
    Stessa idea di due anni fa... forse un po' più "radicalizzata".
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  3. #23
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,857
     Likes dati
    25,993
     Like avuti
    44,028
    Mentioned
    3627 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Migliore forma di Governo

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    La democrazia sballa da tutte le parti, ma non ne esiste una migliore.

    PS.
    Ci sarebbe da discutere cosa e' la democrazia.
    La vera tragedia delle democrazie moderne è che non sono ancora riuscite a realizzare la democrazia.

    ....bella domanda @nordista ... cos'è la "democrazia"??? la teoria la conosciamo tutti molto bene, ma la realtà è differente perchè per poter funzionare secondo gli schemi previsti dal "dominus" (e sì, il "dominus" che tira i fili c'è sempre, sono i potentati economici transnazionali, nell'attuale temperie preferiscono usare i loro camerieri piuttosto che mostrarsi apertamente), l'attuale sistema necessita di cittadini che siano capaci di contare al massimo fino a due... non di più... i mezzi di comunicazione si occuperanno di costruire intorno alle loro vittime una realtà binaria, in cui il pensiero e la percezione del mondo vengono indirizzati su una categorizzazione fatta di dualità antitetiche... in mezzo alle quali c'è il nulla.
    Ad esempio... un cittadino potrà essere "di destra" o "di sinistra", "fascista" o "antifascista", "salviniano" o "meloniano" oppure "antisalviniano" o "antimeloniano", "pacifista" o "guerrafondaio"... ma in mezzo a questi opposti non è consentita (perché non prevista dalla logica mediatica) nessun tipo di riflessione critica.
    Non è possibile rifiutare i concetti di "destra" e "sinistra"... di "fascismo" e "antifascismo"... come categorie insulse e decedute ormai sessant'anni or sono, per ragionare su forme inedite di approccio ai problemi sociali... chi non è sintonizzato sulle lunghezze d'onda di regime è sicuramente un emulo di Hitler o di Mussolini e i media si preoccupano di ribadire incessantemente il pericolo di un ritorno del "nazismo" o del fascismo... o - al limite - del comunismo... ovviamente lo fanno per tenere in vita artificialmente l'universo rarefatto a cui ogni buon cittadino è chiamato ad adeguarsi.
    Esulare dalla dicotomia istituzionale significa violare il perimetro delle categorie di ragionamento definite dal potere e dunque condannarsi all'oscurità dialettica, ponendosi ai margini di qualunque dibattito... gli sguaiati battibecchi politici - appositamente predisposti per i talk-show - servono per mantenere viva questa impostazione binomiale, sollecitando i sentimenti più istintivi dello spettatore inebetito verso l'uno o l'altro dei due estremi, ma inibendogli allo stesso tempo ogni forma di elaborazione più complessa.
    La cosiddetta "democrazia" ha emancipato l'élite dominante da ogni residuo senso di colpa e di conseguenza da ogni restante potere che le masse potevano esercitare su di essa, ma ha realmente liberato l'umanità, su questo non ho il minimo dubbio... ha liberato i vertici del potere dalla fastidiosa incombenza di rispondere delle proprie prerogative di fronte ai governati, senza peraltro dover condividere il dominio sull'esistente nei fatti, ma solo nei fumosi e inattendibili falansteri teorici della filosofia politica.... ha liberato i popoli dal mito e dall'insostenibile paura della mancanza di libertà, però la libertà – quella vera – obbliga a prendere decisioni, costringe a informarsi, comporta rischi, esige la selezione di criteri su cui fondare le proprie decisioni, nessun popolo è mai stato veramente disposto ad accollarsi tanti fastidi, se non a parole... gli uomini comuni non vogliono queste noie, vogliono che venga loro ordinato, senza troppi fronzoli, cosa devono pensare, per poi potersi dire sinceramente convinti di ciò che pensano... questo è ciò che vogliono, ma non hanno mai osato ammetterlo, poiché accettare la propria passività, pavidità e povertà di pensiero sarebbe un'onta intollerabile con cui nessun uomo riuscirebbe a convivere.
    La democrazia ha offerto una pregevole e furbesca scappatoia: garantire all'uomo della strada la permanenza di fatto nell'antica e irrinunciabile servitù, ma con il titolo formale di "sovrano", di padrone e amministratore dello Stato... la democrazia accarezza il narcisismo dello schiavo, che vuole sentir decantare le sue virtù di comando, ma non vorrebbe mai doverle dimostrare per paura di rivelare al mondo la sua inettitudine.
    Se questo sistema - marcio fino al midollo - che si è impadronito impunemente della parola "democrazia" dovesse morire, ci troveremmo tutti all'improvviso in un universo destituito del suo significato, sarebbe un mondo spaventosamente vuoto, terribilmente privo di punti cardinali, deliziosamente foriero di nuove e inaudite concettualizzazioni dei rapporti di potere e della vita collettiva... e magari piacerebbe anche a voi amanti della "democrazia".
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  4. #24
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Migliore forma di Governo

    Ma siamo onesti, perfino la democrazia italiana, che e' una democrazia molto imperfetta, offre alla grande maggioranza della popolazione un livello di vita migliore di quello che offrirebbe un sistema socialcomunista o fascista.

  5. #25
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,857
     Likes dati
    25,993
     Like avuti
    44,028
    Mentioned
    3627 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Migliore forma di Governo

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ma siamo onesti, perfino la democrazia italiana, che e' una democrazia molto imperfetta, offre alla grande maggioranza della popolazione un livello di vita migliore di quello che offrirebbe un sistema socialcomunista o fascista.
    Basta prendere la tesserina governativa altrimenti non puoi lavorare... una democrazia imperfetta che assomiglia ad una perfetta dittatura.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  6. #26
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Migliore forma di Governo

    Una vera forma di governo socialista, un solo partito quello dei lavoratori.
    Perché non c'è cosa più divina di una dittatura proletarina!
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  7. #27
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Migliore forma di Governo

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Basta prendere la tesserina governativa altrimenti non puoi lavorare... una democrazia imperfetta che assomiglia ad una perfetta dittatura.
    Di quale tesserina parli? Io sono partito perche' credevo (e poi si e' rivelato vero) che avrei potuto avere una vita migliore, e piu' lunga, vista la non assistenza medica nei miei confronti.
    Ma certamente non avevo la tessera DC. Parli del dopo Covid o di altro? Mi piacerebbe sapere.

    (tanti anni dopo e' arrivato Trudeau e non e' piu' democrazia nemmeno qui, ma traslochero' entro l'anno).

    PS.
    hai mai vissuto una vita "normale" sotto una dittatura?

    PS2.
    Quello che ti hanno fatto e' come minimo ingiusto e criminale. Le opinioni non si possono/devono incriminare. Ma in una dittatura non ci saresti piu'. A te la scelta.

  8. #28
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Migliore forma di Governo

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Una vera forma di governo socialista, un solo partito quello dei lavoratori.
    Perché non c'è cosa più divina di una dittatura proletarina!
    Spero che non ti rendi conto di quello che dici, o lo fai per farci ridere.

    Altrimenti saresti in una grave condizione fisica.

  9. #29
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,857
     Likes dati
    25,993
     Like avuti
    44,028
    Mentioned
    3627 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Migliore forma di Governo

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Di quale tesserina parli? Io sono partito perche' credevo (e poi si e' rivelato vero) che avrei potuto avere una vita migliore, e piu' lunga, vista la non assistenza medica nei miei confronti.
    Ma certamente non avevo la tessera DC. Parli del dopo Covid o di altro? Mi piacerebbe sapere.

    (tanti anni dopo e' arrivato Trudeau e non e' piu' democrazia nemmeno qui, ma traslochero' entro l'anno).

    PS.
    hai mai vissuto una vita "normale" sotto una dittatura?

    PS2.
    Quello che ti hanno fatto e' come minimo ingiusto e criminale. Le opinioni non si possono/devono incriminare. Ma in una dittatura non ci saresti piu'. A te la scelta.
    Parlo del Green Pass e di un governo sedicente democratico che obbliga la gente a farsi tre o più punture con un vaccino sperimentale che non vaccina, per poter lavorare.
    Senza tessera governativa chiamata eufemisticamente Green Pass non puoi lavorare, studiare all'università, salire sui mezzi pubblici o andare al cinema o al ristorante.
    Cosa ti ricorda?
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  10. #30
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Migliore forma di Governo

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Parlo del Green Pass e di un governo sedicente democratico che obbliga la gente a farsi tre o più punture con un vaccino sperimentale che non vaccina, per poter lavorare.
    Senza tessera governativa chiamata eufemisticamente Green Pass non puoi lavorare, studiare all'università, salire sui mezzi pubblici o andare al cinema o al ristorante.
    Cosa ti ricorda?
    A me ricorda la Cina e sotto altri aspetti altri Paesi dell'est Europa. Non capisco come certi Paesi che ritenevo normali si siano associati a questo assurdo metodo deliquenziale.
    Dio maledica Obama che con i suoi intrallazzi con i cinesi ha creato tutto questo.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. La democrazia nella sua forma migliore: Voto di scambio a casini
    Di Maxadhego nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-01-18, 12:01
  2. Sel : 2012 migliore per una Italia migliore
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-11, 13:30
  3. Quale forma di governo volete?
    Di cammarrone nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-12-09, 15:16
  4. Forma di governo migliore
    Di ZetaRoby000 nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-08-08, 14:09
  5. forma e non forma
    Di turbociclo nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-07-08, 17:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito