Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Stavo riflettendo sulle spese degli immobili….

    Al giorno d’oggi molte famiglie chiedono il mutuo per comprarsi la casa.

    Di solito si tratta di un bicamere non molto spazioso o di un tricamere, spesso non di recente costruzione, dati i prezzi degli immobili.

    Ma anche in questo caso la rata del mutuo non è mai bassa, perché i tassi d’interesse sono aumentati moltissimo negli ultimi 4 anni.

    La domanda è: come fa una famiglia media a pagare il mutuo di 800-1000 euro al mese? E poi ci sono tante altre spese: il condominio, riparazioni comuni, giardiniere, bollette, riparazioni interne ecc e qui ci sono altre 500 euro al mese se va bene.

    Lo stipendio medio in Italia è di 1550 euro al mese. Anche avendo due stipendi medi non si arriva a pagare una casa modesta.

    E se la coppia ha figli…..non arriva nemmeno a fare la spesa.

    Come fanno i giovani e meno giovani a comprarsi una casa da 350mila, prezzo medio-basso di un immobile non di lusso in una città medio-grande?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,433
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo riflettendo sulle spese degli immobili….

    infatti non fanno.

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,603
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo riflettendo sulle spese degli immobili….

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Al giorno d’oggi molte famiglie chiedono il mutuo per comprarsi la casa.

    Di solito si tratta di un bicamere non molto spazioso o di un tricamere, spesso non di recente costruzione, dati i prezzi degli immobili.

    Ma anche in questo caso la rata del mutuo non è mai bassa, perché i tassi d’interesse sono aumentati moltissimo negli ultimi 4 anni.

    La domanda è: come fa una famiglia media a pagare il mutuo di 800-1000 euro al mese? E poi ci sono tante altre spese: il condominio, riparazioni comuni, giardiniere, bollette, riparazioni interne ecc e qui ci sono altre 500 euro al mese se va bene.

    Lo stipendio medio in Italia è di 1550 euro al mese. Anche avendo due stipendi medi non si arriva a pagare una casa modesta.

    E se la coppia ha figli…..non arriva nemmeno a fare la spesa.

    Come fanno i giovani e meno giovani a comprarsi una casa da 350mila, prezzo medio-basso di un immobile non di lusso in una città medio-grande?
    Sei fissata con 1550 euro al mese
    E con appartamenti modesti che costano 350 mila euro, ma dove?

    Sembra di sentire certi vecchietti: sparano cifre a caso per cercare di dimostrare che certe cose sono impossibili da realizzare

    La solita discussione per autoconsolarti : siccome non sei riuscita tu a comprare casa non deve riuscire nessuno, mal comune mezzo gaudio...
    Senti il bisogno di consolare cio' che non sei riuscita a fare tu praticamente ogni giorno

    Perche' non guardi quelli che si danno da fare e riescono?

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo riflettendo sulle spese degli immobili….

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Sei fissata con 1550 euro al mese
    Io? Leggi qui.

    https://www.forbes.com/advisor/it/bu...-medio-italia/

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    E con appartamenti modesti che costano 350 mila euro, ma dove?
    Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Como, Bolzano, Trento….

    Qui trovi i prezzi di Como.

    https://www.idealista.it/vendita-case/como-como/

    Come ti sembrano, troppo bassi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Sembra di sentire certi vecchietti: sparano cifre a caso per cercare di dimostrare che certe cose sono impossibili da realizzare
    Ma se pochi anni fa dicevi che le case in Italia sono troppo care, anche per questo hai scelto la Spagna. Te lo sei scordato o di nuovo hai cambiato opinione?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    La solita discussione per autoconsolarti : siccome non sei riuscita tu a comprare casa non deve riuscire nessuno, mal comune mezzo gaudio...
    Tu sei riuscito a comprarti la casa grazie ai tuoi suoceri e all’eredità della moglie.

    Pensi che tuo figlio riuscirà a comprarsi la casa da solo? No, ovviamente. L’hai detto tu. E hai anche detto che una buona parte dei soldi glieli regali tu.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Senti il bisogno di consolare cio' che non sei riuscita a fare tu praticamente ogni giorno
    Tu perché mi tormenti tutti i giorni? Ti ha detto anche Gian_Maria di smetterla. Pensi che nessuno sia accorto che da anni cerchi di rovesciare su di me tutto il tuo livore accumulato negli anni?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Perche' non guardi quelli che si danno da fare e riescono?
    Devo guardare te? Se qualcuno mi avesse offerto la casa gratis per 7 anni, una bella cifra per l’anticipo, garanzie e se non avessimo nessuno a cui aiutare economicamente per parecchi anni, credo ora anch’io avrei un bel bicamere.

    Sono stata contenta ad aver aiutato a mia mamma e a mio fratello, ma con uno stipendio e l’affitto da pagare non era facile.

    Tu parli a vanvera. Sei stato aiutato da altri, mentre tu non hai speso un soldo per i tuoi genitori né parenti. Né per le babysitter, né per il mantenimento del figlio durante le vacanze. In più, tuo figlio aveva sussidi mentre studiava.

    Finiscila di Livorare.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jun 2023
    Messaggi
    4,229
     Likes dati
    355
     Like avuti
    502
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo riflettendo sulle spese degli immobili….

    Non fanno. Figli e mutuo

  6. #6
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo riflettendo sulle spese degli immobili….

    Stipendi italiani che piacciono tanto a FrancoAntonio.

    https://www.pmi.it/economia/lavoro/4...ribuzioni.html
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,603
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo riflettendo sulle spese degli immobili….

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Stipendi italiani che piacciono tanto a FrancoAntonio.

    https://www.pmi.it/economia/lavoro/4...ribuzioni.html
    dici a Infinity che disprezza le donne perche' non puo' averne di sue e tu fai le stesso con le case

    Tiri in mezzo gli italiani che non possono comprarsi le case, spari prezzi assurdi e cosi' ti consoli del tuo fallimento nel non essere riuscita ad avere una casa, neanche modesta

    Perche' non guardi quelli che lavorano, si danno da fare, che sono tantissimi e che ce la fanno?

    Dobbiamo sempre vedere il.bicchiere mezzo.vuoto?

    Perche' non sei ottimista e non vedi il bicchiere mezzo pieno?

    Mamma mia che pessimista, ma un minimo.di ottimismo ce l'hai?

    Non ce la fai perche' tu non sei riuscita?

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo riflettendo sulle spese degli immobili….

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    dici a Infinity che disprezza le donne perche' non puo' averne di sue
    Ho detto qualcosa di sbagliato? Guarda che Infinity parla sempre male di donne e ha detto che i figli sono una disgrazia. Sei d’accordo anche con questo?

    E tu, innamoratissimo di tua moglie e padre di un ragazzo non gli dici nulla? Assurdo.

    Dove è finito il tuo ottimismo e il bicchiere mezzo pieno?

    Tutti sanno che le tue opinioni cambiano a seconda chi hai di fronte….

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e tu fai le stesso con le case
    Ma che cavolo stai dicendo?

    Io non ho mai disprezzato le case. Per me ogni casa è preziosa, anche quella di 20m2.

    Sei tu che disprezzi e critichi le case piccole, ma la tua no, anche se ha solo 45m2.

    Hai criticato e disprezzato tutte le case che ho postato, definendole “buchi orribili”.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Tiri in mezzo gli italiani che non possono comprarsi le case
    Tu quante case hai comprato in Italia? In Francia? In Thailandia?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    spari prezzi assurdi
    Leggi il link che ho postato sugli immobili di Como. Hai visto i prezzi? Pensi che li abbia inventati io?

    Ora guarda i prezzi di Milano.

    https://www.idealista.it/vendita-case/milano-milano/

    Ti piacciono? Quale casa ti puoi permettere? Sentiamo.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    cosi' ti consoli del tuo fallimento nel non essere riuscita ad avere una casa, neanche modesta
    Ma quanto sei stupido e livoroso. Cosa c’entro io? Ti sto dicendo che le case costano troppo per i più.

    E non tutti come te possono permettersi un suocero che tiene il genero gratis a casa propria per 7 anni e poi gli concede anche un prestito e poi gli tiene anche il figlio.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Perche' non guardi quelli che lavorano, si danno da fare, che sono tantissimi e che ce la fanno?
    E tu perché non ce l’hai fatto da solo?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Dobbiamo sempre vedere il.bicchiere mezzo.vuoto?
    Il bicchiere riempito a metà è sempre un bicchiere riempito a metà.

    Se una casa decente costa 400mila costa sempre 400mila euro. Tu la puoi permetterti? Non mi sembra, anche se sei benestante.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Perche' non sei ottimista e non vedi il bicchiere mezzo pieno?
    Perché sei così livoroso, bugiardo e emozionalmente stitico?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Mamma mia che pessimista, ma un minimo.di ottimismo ce l'hai?

    Non ce la fai perche' tu non sei riuscita?
    Ma che domande stupide mi fai. Mamma mia, conosco una vagoanata di persone che sono riusciti a comprarsi una casa lavorando in due, senza figli a carico, senza dover badare parenti vecchi, ma nonostante ciò hanno dovuto risparmiare su tutto, ma nemmeno questo è bastato, hanno avuto bisogno di aiuto economico dei genitori.

    Senti, ottimista al cubo, tuo figlio non riuscirà mai a comprarsi una casa solo che le sue forze. Tu gli pagavi pure l’affitto. E a lui aveva un sussidio. Ma perché parli di me? Parli di te!

    Sei riuscito ad avere una casa grazie ai tuoi suoceri! Grazie alla loro generosità e la loro prontezza di tirare fuori soldi, farti regali costosi e anche aiutarti in modo non materiale!
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #9
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo riflettendo sulle spese degli immobili….

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    dici a Infinity che disprezza le donne perche' non puo' averne di sue e tu fai le stesso con le case

    Tiri in mezzo gli italiani che non possono comprarsi le case, spari prezzi assurdi e cosi' ti consoli del tuo fallimento nel non essere riuscita ad avere una casa, neanche modesta

    Perche' non guardi quelli che lavorano, si danno da fare, che sono tantissimi e che ce la fanno?

    Dobbiamo sempre vedere il.bicchiere mezzo.vuoto?

    Perche' non sei ottimista e non vedi il bicchiere mezzo pieno?

    Mamma mia che pessimista, ma un minimo.di ottimismo ce l'hai?

    Non ce la fai perche' tu non sei riuscita?


    MA BASTA !!!

    Per curiosita' sono andato a cercare delle statistiche e ho scoperto che nel 2023, in Italia, sono state effettuate circa 1.030.507 compravendite immobiliari.
    Questo significa che ogni giorno, domeniche incluse, ci sono 2,804 famiglie che comprano una casa o un appartamento. Immobili piccoli, purtroppo, da una media di
    106 metri quadrati, ma una media molto piu' alta che delle "Bellissime Case" che qualcuno vuole rifilarci. Quel qualcuno che, anche se le case costassero la meta' e i
    salari fossero il doppio di quello che sono, sarebbe qui a lamentarsi e la casa non la comprerebbe lo stesso.

    Mi ricordo le critiche che ha fatto alle case in Canada, cercando di sputtanare prezzi, salari e misure. Tutto dalla tapina che propone buchi da 25 m2 per prezzi assurdi.

    Ecco un esempio nella mia citta' (citta' non paesino vattilapesca, dove si nasconde)
    107 metri quadrati, [B]191,835.[/ Euro. Dove il reddito annuo medio per famiglia e' di $131,600 cioe' 84,432
    http://www.mypadcalgary.com/calgary-...-3w1.105289632

  10. #10
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,603
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo riflettendo sulle spese degli immobili….

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ho detto qualcosa di sbagliato? Guarda che Infinity parla sempre male di donne e ha detto che i figli sono una disgrazia. Sei d’accordo anche con questo?

    E tu, innamoratissimo di tua moglie e padre di un ragazzo non gli dici nulla? Assurdo.

    Dove è finito il tuo ottimismo e il bicchiere mezzo pieno?

    Tutti sanno che le tue opinioni cambiano a seconda chi hai di fronte….


    Ma che cavolo stai dicendo?

    Io non ho mai disprezzato le case. Per me ogni casa è preziosa, anche quella di 20m2.

    Sei tu che disprezzi e critichi le case piccole, ma la tua no, anche se ha solo 45m2.

    Hai criticato e disprezzato tutte le case che ho postato, definendole “buchi orribili”.


    Tu quante case hai comprato in Italia? In Francia? In Thailandia?



    Leggi il link che ho postato sugli immobili di Como. Hai visto i prezzi? Pensi che li abbia inventati io?

    Ora guarda i prezzi di Milano.

    https://www.idealista.it/vendita-case/milano-milano/

    Ti piacciono? Quale casa ti puoi permettere? Sentiamo.


    Ma quanto sei stupido e livoroso. Cosa c’entro io? Ti sto dicendo che le case costano troppo per i più.

    E non tutti come te possono permettersi un suocero che tiene il genero gratis a casa propria per 7 anni e poi gli concede anche un prestito e poi gli tiene anche il figlio.


    E tu perché non ce l’hai fatto da solo?


    Il bicchiere riempito a metà è sempre un bicchiere riempito a metà.

    Se una casa decente costa 400mila costa sempre 400mila euro. Tu la puoi permetterti? Non mi sembra, anche se sei benestante.


    Perché sei così livoroso, bugiardo e emozionalmente stitico?


    Ma che domande stupide mi fai. Mamma mia, conosco una vagoanata di persone che sono riusciti a comprarsi una casa lavorando in due, senza figli a carico, senza dover badare parenti vecchi, ma nonostante ciò hanno dovuto risparmiare su tutto, ma nemmeno questo è bastato, hanno avuto bisogno di aiuto economico dei genitori.

    Senti, ottimista al cubo, tuo figlio non riuscirà mai a comprarsi una casa solo che le sue forze. Tu gli pagavi pure l’affitto. E a lui aveva un sussidio. Ma perché parli di me? Parli di te!

    Sei riuscito ad avere una casa grazie ai tuoi suoceri! Grazie alla loro generosità e la loro prontezza di tirare fuori soldi, farti regali costosi e anche aiutarti in modo non materiale!
    Eccola qui, adesso ha alzato ancora il prezzo da 350.000 e' passata a 400.000 mila euro, questa e' pazza

    Stai tranquilla che a cifre cosi' ci arrivo tranquillamente ma non sono i costi delle case nei paeselli e nelle cittadine e nessun operaio vuole comprare case in zone di pregio delle grandi citta', stai gonfiando i prezzi a dismisura per la solita storia della volpe e dell'uva

    Mi vuoi fare comprare case? Grazie ne ho abbastanza

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non e che salvini stia facendo due conti?
    Di FrancoAntonio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-07-19, 23:35
  2. Stanno Facendo I Conti Senza L Oste
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 23-05-07, 14:38
  3. ***Stavo facendo un ripassino...***
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-03-07, 17:22
  4. Facendo due conti..
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 16:58
  5. TAV: facendo i conti mi viene qualche dubbio
    Di bsiviglia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-12-05, 21:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito