A volte ciò che è ovvio può stupire.
Quoto Prinz Eugen.
Visualizzazione Stampabile
Principe, mi perdoni, ma lei sta svicolando. Non mi ha detto in che modo assicurerebbe la stabilità delle condizioni presenti.
Le faccio altresì presente che il significato del suo enunciato di cui sopra mi risulta alquanto oscuro. Purtroppo io sono solo una povera plebea.
Io ho letto l'articolo varie volte.
In precedenza avevo letto sullo stesso "evento" articoli pubblicati sulla stampa di tutte le tendenze politiche, dal Secolo D'Italia sino a Il Manifesto.
Sinceramnete, al contrario di alcuni forumisti di varia estrazione, non ho idee categoriche e precise in merito. Ma mi interrogo, mi domando, mi arrovello.
Perchè ritengo che sia più giusto e utile arrovellarmi su queste cose piuttosto che sulle vicende di veronica lario e berlusconi o sui problemi del csx e le nevrosi di di pietro.
Vorrei che ci esprimmessimo, però, più a livello di sensazioni e riflessioni personali, piuttosto che per partito preso a livello politico o ideologico.
Ossia, se uno di noi invece che essere dietro alla tastiera del piccì fosse una delle persone presenti su quelle barche, come si sentirebbe, cosa penserebbe, che speranze avrebbe.
Tutto qua.
Sono costretto a scrivere un latro messaggio pieno di luoghi comuni della sinistra e buonista.
1 Vedendo le folle, Gesù salì sulla montagna e, messosi a sedere, gli si avvicinarono i suoi discepoli. 2 Prendendo allora la parola, li ammaestrava dicendo:
3 «Beati i poveri in spirito,
perché di essi è il regno dei cieli.
4 Beati gli afflitti,
perché saranno consolati.
5 Beati i miti,
perché erediteranno la terra.
6 Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia,
perché saranno saziati.
7 Beati i misericordiosi,
perché troveranno misericordia.
8 Beati i puri di cuore,
perché vedranno Dio.
9 Beati gli operatori di pace,
perché saranno chiamati figli di Dio.
10 Beati i perseguitati per causa della giustizia,
perché di essi è il regno dei cieli.
11 Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. 12 Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi.
Brrr, che palle 'sto buonismo della sinistra...
Respingendo l'immigrazione illegale e adeguando quella legale a criteri funzionali.
Credevo che con le superflue allusioni al mio nick si fosse chiesta quale "principato" mi interessasse difendere. Il mio e il suo, semplicemente. Contrastando i recenti sviluppi per cui le città entro cui ci troviamo a muoverci quotidianamente si stanno trasformando in luoghi poco sopportabili alla vista e agli altri sensi.