chissà alla fine cosa costa di più... anche semplicemente in termini economici, sorvolando sui costi umani...
Se vedòm!

Certo che lasciarsi influenzare da un articolo su un settimanale post-comunista come famiglia cristiana.... a volte mi sembra che qui si critica tanto per farlo.
Si può essere contrari alle armi, per ideologia o perchè non conoscendole, se ne ha paura (irrazionale aggiungo io).
Io non vedo niente di male far provare ai giovani che lo vorranno, il tiro con la pistola ad aria compressa, che ricordo è una disciplina sportiva olimpica, (la P10).
Per svolgere qualsiasi attività di tiro, si presuppone vengano utilizzate strutture idonee, che nella fattispecie sono i poligoni di tiro UITS, ente pubblico posto sotto la vigilanza del ministero della difesa, quindi per forza di cose serve la collaborazione di questo.
Per quel che mi rigurda, sono generazioni che, dove vivo io, pressochè quasi tutti i maschi di famiglia, indipendentemente dalla naja, hanno i rudimenti sull uso delle armi, (caccia, tiro a volo, ecc...) ed ora con grande soddisfazione pure parecchie femmine.... sono carne da macello?
Può darsi, ma meno di chi è solo abituato a giocare alla playstation o alla wii...
Tzimbar-earde

Ultima modifica di Furlan; 23-09-10 alle 15:50

Ma chissenefrega di imparare a usare le armi, abbi pazienza. Se uno proprio ci tiene si iscrive al suo bel poligono e fine.
Io vorrei sapere come sia possibile trovare fondi per formare Rambo ignoranti, mentre invece si continuano a tagliare quelli per i supplenti, per i soffitti che cadono a pezzi o per fare due fotocopie in più.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Preferisco che i nostri giovani abbiano l'opportunità di imparare l'uso delle armi, piuttosto che altre scemenze tipo calcio e affini, che quanto a retorica nazziunale, non battono nessuno!
Oppure volgiamo che solo i meridiunali abbiano il privilegio di tale conoscenza armiera?
Non mi pare il caso.
Anche a me fa venire l'orticaria l'accordo gelmini-la russa, per il retroscena propagandistico, ma allora per coerenza, dato che siamo indipendentisti, dovremmo ritirare i nostri figli dalle scuole pubbliche, però mica sempre è possibile, non è vero?
Tzimbar-earde

{;,;}

Ma che c'entra se io sono anti-armi oppure no?
Ripeto, chi vuole imparare a sparare vada in un poligono. Liberissimo, ci mancherebbe.
Mi scoccia solo che fondi vengano impiegati per percorsi ginnici-militari, uso delle armi e via dicendo a discapito di esigenze molto più pressanti.
Non ho capito comunque dove starebbe andando chi non vuole imparare a usare un'arma.
{;,;}