Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Non uso il "dado"...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Non uso il "dado"...

Beh, tacciare un prodotto di tossicità e cancerogenicità non è molto corretto, normalmente dietro queste azioni ci sono gruppi, che per ragioni politiche strumentalizzano le produzioni industriali, senza basi scientifiche, Ad esempio è riconosciuto da uno studio finanziato con quasi 2 milioni di Eu dal Min. dell' Ambiente sotto Pecoraro Scanio che il grano duro biologico è maggiormente cancerogeno rispetto a quello coltivato con antiparassitari, il ministero, che non si aspettava questi risultati si è guardato bene dal pubblicizzarli.....
    Peraltro un prodotto ottenuto con processi chimici non è più tossico o in generale meno sano di uno 'naturale'
    Poi, de gustibus..... proverò comunque il dado fatto in casa, non avendo pregiudizi su nessun prodotto ne artigianale, ne industriale, a patto che siano sani se mi parrà più buono, sostituirò
    quello che acquisto adesso.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da karasumi Visualizza Messaggio
    Beh, tacciare un prodotto di tossicità e cancerogenicità non è molto corretto, normalmente dietro queste azioni ci sono gruppi, che per ragioni politiche strumentalizzano le produzioni industriali, senza basi scientifiche, Ad esempio è riconosciuto da uno studio finanziato con quasi 2 milioni di Eu dal Min. dell' Ambiente sotto Pecoraro Scanio che il grano duro biologico è maggiormente cancerogeno rispetto a quello coltivato con antiparassitari, il ministero, che non si aspettava questi risultati si è guardato bene dal pubblicizzarli.....
    Peraltro un prodotto ottenuto con processi chimici non è più tossico o in generale meno sano di uno 'naturale'
    Poi, de gustibus..... proverò comunque il dado fatto in casa, non avendo pregiudizi su nessun prodotto ne artigianale, ne industriale, a patto che siano sani se mi parrà più buono, sostituirò
    quello che acquisto adesso.
    sono d'accordo riguardo la prima parte.

a me in cucina interessano solo le proprieta' organolettiche di un prodotto.

fumo, bevo e mi stravizio da quando sono nato, per me le malattie sono tutte psicosomatiche, anche i tumori: ti strillano tumori, tumori da tutte le parti, e poi... tu mori veramente.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

ondablu
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio

fumo, bevo e mi stravizio da quando sono nato, per me le malattie sono tutte psicosomatiche, anche i tumori: ti strillano tumori, tumori da tutte le parti, e poi... tu mori veramente.
    :giagia:
    :giagia:

Non fumo e non ho mai fumato, non bevo, non ho mai straviziato, mangio cose il più possibile "sane" (verdure dell'orto di famiglia...) eppure.... io ce l'ho avuto onf:

Comunque al dado rinuncio lo stesso
    Quello fatto in casa insaporisce ma non lo faccio spesso. Sono dell'opinione che si può benissimo cucinare anche senza dover esaltare la sapidità.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio

Il fatto è che l'alimentazione è un fatto emotivo, la gente, comunemente è attratta dall 'idea che un prodotto, più è artigianale e più è sano, confondendo sano con buono (e anche quella sulla bontà è una valutazione spesso viziata da pregiudizi), ho portato in altro thread, o in questo non ricordo, l'esempio del tonno da consumare crudo, la legge per garantire l'assenza di parassiti, prevede (confortandola ovviamente con valutazioni scientifiche) il congelamento del tonno per almeno 24 ore prima del consumo, eppure in televisione e nei ristoranti è tutta una gara a chi illustra il prodotto più naturale possibile, lo stesso Vissani poco tempo fa esaltava il consumo del tonno di tonnara crudo come specialità inarrivabile, chiaro che un servizio in un vecchio borgo di pescatori ha un successo televisivo maggiore che dire: se non volete rischiare l'Anisakidiosi, il tonno deve essere consumato decongelato, ma questa è disinformazione, pericolosa per di più.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12