Mi pare giusto: tra un ammiratore delle Sardine (Gabbani), degli ammiratori di Gaber e de Lo Stato Sociale (Pinguini Tattici Nucleari) e un attivista del PD, Soros ha chiaramente scelto l'attivista del PD.

Mi pare giusto: tra un ammiratore delle Sardine (Gabbani), degli ammiratori di Gaber e de Lo Stato Sociale (Pinguini Tattici Nucleari) e un attivista del PD, Soros ha chiaramente scelto l'attivista del PD.

Si, Prendi questa mano Zingara: classico esempio di musica rock.
Che poi la Zanicchi fosse in grado di cantare River deep mountain high senza sfigurare rispetto a Tina Turner, è un altro discorso. Ma il successo lo ha avuto per altre cose. E non è mai stata emarginata da nessuno.

Ho detto interprete, non macchiette temporanee. Ma poi, cosa c'entra zingara nel discorso ? Ha inciso decine e decine di pezzi, fra i quali pezzi rock e non. Povia forse é lassativo come dici tu, ma, visto che é stato allontanato per anni, evidentemente dava fastidio. Certo che a confronto di tanta gente che bazzica ora Sanremo…, ma tutti allineati, quindi vanno bene.

quest'anno avrebbe dovuto vincere Claudio Villa, ma è stato emarginato perché ammira Craxi

Il thread parla di Sanremo, quindi non siamo fuori tema a faccio un altro commento. Io considero macchiette, temporanee o meno, cantanti ridicoli come interpreti. Little Tony, Giovanotti, la Caterina, per fare qualche esempio, hanno avuto e hanno un successo strepitoso, ma con una voce che definirei "scappadizza", che scappa da tutte le parti. Ti propongo come esempio di interprete quasi inarrivabile Massimo Ranieri in "Perdere l'amore" (non l'interpretazione di Sanremo quest'anno): quasi perfetta, inconfrontabile con le interpretazioni dei suddetti. Se sei un estimatore della Zanicchi, peraltro rifiutata quest'anno per evitare confronti con gli attuali idoli, ti propongo questa, poco conosciuta.

per carità, la Zanicchi aveva un gran voce e poteva cantare quello che voleva. poi ha fatto delle scelte commerciali che le hanno reso un sacco di quattrini: buon per lei, ma dal punto di vista artistico si è buttata via.
io non paragonerei Jovanotti a Little Tony o alla Caselli: semmai a Celentano, che è sempre stato tenuto in vita da grandissimi professionisti, ma che onestamente valeva pochino. con uno come Demetrio Stratos che mi fa da back vocalist, a cantare sono capace anch'io.