"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Esatto, dovrai pagarli 3 volte il doppio
E mangiare tutti i giorni il pecorino sardo sotto il controllo del temibile Mi.Ge.Co. (Ministero per la Gestione dei Consumi)
Non scordare che il Fascio ha un feeling con la Sardegna, l'Orbace che è il tessuto per confezionare le Camice Nere è Sardo.
L'orbace è un tessuto di lana tipico della Sardegna, tecnicamente un panno ottenuto mediante una specifica lavorazione che risale a epoche molto antiche (probabilmente questo tessuto era già usato per il vestiario dei soldati dell'antica Roma).
![]()
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Ti dò ragione
Apri l'Ansa e trovi i litigi sulla prescrizione, su Renzi/Conte, il coronavirus
Nulla su Air Italy, su ex Italsider di Taranto, su Alitalia, sull'economia in generale, su provvedimenti seri del Governo in carica.
Verso l'abisso in silenzio.
PS: Buona giornata comunque
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

ma veramente quello che vuole Murru non si capisce, da quel post di apertura. Ora se la Sardegna ha dei problemi in primo luogo dovrebbero essere i sardi ad essere imputati, per esempio: io avevo una piccola casetta a Costa Paradiso, parlo di quarantanni fa e anche più, ed era veramente un paradiso. Sono stato, per lavoro, in Sardegna due anni fa e sono andato a vedere la mia casetta a Costa Paradiso, per nostalgia: cazzo, quasi non la trovavo più, immersa in un mare di cemento da case casette centri diversi dal porto fino su in alto alla provinciale; una vergogna aver rovinato quel magnifico posto! Ecco, questo per toccare un tasto, ma ce ne sono diversi altri...quindi, l'UE che c'entra? Qualcuno mi spiega?
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Abbiamo, hanno, avete, scelto il Capitalismo come strada da seguire e allora perchè lamentarsi? Air Italy è capitale privato, che vuoi dal governo? Alitalia è capitale privato, che vuoi dal governo? Italsider è capitale privato, che vuoi dal governo? Ricordi quando dal 1990 si gridava per le strade e sui giornali "privato è bello?", bene allora ascolta questa. Sotto Natale una gentile signora mi ha buttato per terra in moto: strappo muscolare del mediale gemello e rottura del menisco. Niente camminare, niente palestra, seduto, sedia-poltrona e quindi problemi intestinali e quindi urinari. Febbre a 39 per cinque giorni, bombardamento di iniezioni di Rocefin (una bomba atomica) prescrizione: ecocolordoppler a vescica e via urinarie. Mutua milanese (la Lombardia ha l'assistenza medica migliore in Italia! una barzelletta), la ricetta dell'Ospedale dice "Prioritaria": appuntamento il 7 luglio-sei mesi!!!!!! Ho pagato 180 euro e in due giorni ho fatto tutto privatamente.
Privato è bello gridavano nelle piazze il populisti di allora, e allora di che ci lamentiamo: siamo nelle mani dei privati, quindi....
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

C'è un grosso problema di struttura energetica che ha causato la deindustrializzazione.
https://forum.termometropolitico.it/...l#post18450958
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.