... ecco che i nostri giornalai (come sempre S.S.A.) si precipitano a rompere i coglioni alla gente sulle presunte gaffes o pronunzie sbagliate dei politici a loro sgraditi.
L'ultima riguarda il nostro Ministro degli Esteri Di Maio che, nel corso della manifestazione di domenica scorsa, parlando della nuova epidemia ha detto "Corona VAIRUS".
I più colti, còlti da subitanéo fuoco indignatorio, hanno ricordato dottamente che la parola "virus" è termine latino quindi ridacchiando stoltamente alla presunta gaffe.
Poi son quelli che, a proposito della nave ferma in quarantena a Tokyo, l'hanno definita "Praincess Daimon" (perché tutti sanno che in inglese la lettera "i" si pronuncia "ai") o che dicono "PRAIVASI" anziciché "PRIV'si".
In realtà quetsi poveretti (e quanti leggendoli ne hanno condiviso le critiche) dovrebbero quantomeno ascoltare la traduzione fornita da Gogol...
https://www.google.it/search?newwind...4dUDCAo&uact=5
Kobra (Democritico)




Rispondi Citando

