No chiedo.
Perché non è che tu possa tenere chiusa l'Italia per sempre, ma il fatto è che se aspettano che ci siano 0 casi mi sa che la cosa diventa lunga.
Cioè qui stanno applicando soluzioni draconiane da cui però non si sa come faranno ad uscire

No chiedo.
Perché non è che tu possa tenere chiusa l'Italia per sempre, ma il fatto è che se aspettano che ci siano 0 casi mi sa che la cosa diventa lunga.
Cioè qui stanno applicando soluzioni draconiane da cui però non si sa come faranno ad uscire
Passata la buriana facciamo i conti

Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Esatto, qual è l'obiettivo di tutti queste chiusure? Per me il punto focale sono gli ospedali, luogo dove si sono propagati i contagi anche su persone ricoverate perché il personale sanitario non aveva gli strumenti e la consegna di riconoscere il virus... Se mettono a posto quelli, creando reparti speciali di isolamento, precauzioni nel visitare i malati ecc. ecc. ne hai già metà della fatta...
Onestamente chiudere le scuole a Cuneo o a Ravenna, lontano centinaia di km dai casi non mi sembra una misura centrata...

Il fatto è che la gente si incazzerà.
Si incazzerà sia nel caso in cui si continui con la chiusura ad oltranza sia se riaprirai quando i contagi non saranno terminati.
Siamo di fronte ad una situazione Lose/Lose

Secondo me se i contagi rimanessero circoscritti non si incazzerebbe, è solo da due giorni che si fanno i test, quindi ora si sono stanno scoprendo casi già esistenti, per capire se c'è un evoluzione verso l'alto bisogna aspettare qualche giorno, se in certe provincie del Nord non si manifestano casi io non terrei chiuse le scuole...