Da noi i tunisini sbarcano allegramente. Intanto, dalla mattina di ieri due italiani provenienti da Pantelleria in barca a vela per eseguire un intervento di riparazione in loco sono bloccati a bordo della propria imbarcazione ancorata nel porto di Cap Marina di Monastir, in Tunisia. In quarantena.
Le autorità tunisine hanno dato loro diverse opzioni: isolamento a bordo, sbarco con relativo isolamento in un hotel a spese loro, oppure intervento di un tecnico per riparare il pilota automatico in avaria per il conseguente rientro in Italia.
Il ministro della Salute tunisino, contattato dall’ambasciatore, ha assicurato massima assistenza ai connazionali per ciascuna delle tre opzioni da loro scelta. I due connazionali, si apprende infine, hanno già comunicato all’ambasciata l’arrivo del tecnico tunisino a bordo.
Resta il fatto che loro ci mettono in quarantena, noi li facciamo sbarcare alla carlona.




Rispondi Citando

