Stamattina distrattamente ho sentito che le borse asiatiche hanno aperto con perdite anche del 7%, il petrolio sarebbe sceso a 30$;
Qualcuno ne sa di più?

Stamattina distrattamente ho sentito che le borse asiatiche hanno aperto con perdite anche del 7%, il petrolio sarebbe sceso a 30$;
Qualcuno ne sa di più?
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

qui in italia il governo pare abbia abolito l'imposta sui dividendi.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

per quanto ne so e a detta degli operatori del settore, in borsa non si investe, ma si gioca.

Il petrolio è in questa situazione principalmente per le manovre dei Sauditi, che cercano di approfittare della situazione di ribasso per infliggere colpi all'economia russa:
https://www.ft.com/content/dab75720-...d-df28cc3c6a68
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Il crollo del petrolio e' assecondato da ALCUNI paesi produttori e ha due motivazioni.
1) Crollo dei consumi
2) Alcuni paesi produttori sembrano avere l'intenzione di cogliere l'occasione per attaccare e mettere fuori mercato le energie rinnovabili.

italia a meno 10%
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

La borsa valori è un luogo immorale.
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.