Da fonti private apprendo che all'Amedeo di Savoia i virologhi stanno isolando un ceppo autoctono del virus, che non è quello di Lodi.

Da fonti private apprendo che all'Amedeo di Savoia i virologhi stanno isolando un ceppo autoctono del virus, che non è quello di Lodi.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Perché dovrebbe per forza buttare malissimo? Magari è vero il contrario, perché potrebbe pure essere una versione meno pericolosa, visti anche i numeri del Piemonte rispetto a quelli lombardi. Non fare il solito piemontese pessimista.

Cioè muta da regione a regione? O addirittura da comune a comune, il campanilismo anche nel vairus? Il mio è mio e lo gestisco io.

Voglio essere positivo, per me quello di ieri è stato un picco.
Per qualche tempo ancora grosse perdite, ma non come quelle di ieri.

anche in Francia si parla di una mutazione del virus in senso piu' virulento, ma per ora smentiscono, ovviamente per non allarmare la gente

Io sono rimasto basito stamattina a sapere che avevano vietato matrimoni e funerali, provvedimento preso solo durante l'epidemia di febbre spagnola del 1918 (cento milioni di morti)
Oggi l'informazione tenta di creare il panico, prima si doveva combattere il panico, all'inizio era una semplice influenza...
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.