una come la Lagarde dovrebbe essere cacciata a pedate subito dal suo incarico
Il governo italiano se avesse le palle dovrebbe chiedere le sue dimissioni
vabbè aspetteremo che a chiederle sia il prossimo governo: Meloni marcati anche questa

una come la Lagarde dovrebbe essere cacciata a pedate subito dal suo incarico
Il governo italiano se avesse le palle dovrebbe chiedere le sue dimissioni
vabbè aspetteremo che a chiederle sia il prossimo governo: Meloni marcati anche questa

Prima di buttare via il bambino e l'acqua sporca, si potrebbe pensare a riformare (profondamente, temo sia da aggiungere) l'UE, specie per quanto riguarda la risposta comune a minacce come queste: sanitarie, politiche, militari, economiche. La mancanza di coordinazione e di scambio di informazioni è costata parecchio.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

La riforma sarebbe semplice: niente unione politica e niente commissione, fosse per me neanche parlamento e si torna alla CEE del 1992, la libera circolazione di merci e persone è mantenuta, l'euro per il momento è mantenuto per non creare sconquassi nei risparmi degli italiani, pero' si potrebbe pensare a una moneta parallela per gli scambi interni

La CEE, come mera unione commerciale, sarebbe del tutto inutile in situazioni di minaccia politica o sanitaria. Occorrono organismi in grado di coordinare le varie risposte, del resto lo si è fatto con Europol per la criminalità, ed i risultati ci sono stati.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

No, mezza toscana confluirà insieme all'isola di Lampedusa nell'ER, la metà che sta alla sua sinistra, per formare la nazione SINISTRICOLILANDIA che prenderà il nostro posto nell'euro e nell'uè, si prendono anche Lampedusa per continuare ad essere il primo porto sicuro in urinopa per i vostri amici bisognosi, che scappano da guerre e persecuzioni per poi filarsela e tornare in guerra e ad essere perseguitati alla prima epidemia di raffreddore altamente contagioso.
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.