Re: perché gli stabilimenti sono aperti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaryllide
in Cina (che oggi è il più grande acquirente di auto nuove del mondo) febbraio è finto a MENO NOVANTA PER CENTO di vendite, cosa ci fa la BMW coi pezzi consegnati in tempo, la birra?
Non lo so ma oggi noi abbiamo spedito componenti automotive in vari stabilimenti nel mondo che LI VOLEVANO STI CAZZO DI PEZZI, quindi vai a chiederglielo tu che sei bravo se ci devono fare ls birra.
Re: perché gli stabilimenti sono aperti?
Re: perché gli stabilimenti sono aperti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Generale gothic
E allora se c'è una pandemia perché cazzo crucchi, francesi e il resto della fottuta Europa non sta chiudendo tutto come noi ???
Visto che l'ha dichiarata la vostra cazzo di OMS PERCHE NON SI FERMANO TUTTI ???
aspetta 10 giorni
Re: perché gli stabilimenti sono aperti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leviathan
aspetta 10 giorni
Aspettiamo e vediamo che cavolo vuoi che ti dica, no perché io ho la brutta impressione che poi a prenderlo in quel posto saranno sempre i soliti, se non verranno trovate le coperture economiche, ma spero vivamente di sbagliarmi..
Re: perché gli stabilimenti sono aperti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Generale gothic
Perché se fornisci stabilimenti stranieri che non chiudono e li lasci a secco, ti partono contrattualmente delle penali devastanti, poi secondo te quando sarà tutto finito sti danni li pagherà il governo? O sarà più facile che vada di culo l'azienda con dipendenti a spasso e tanti saluti?
Aspetta ancora un poco e vedrai quali sono le vere priorità!
Re: perché gli stabilimenti sono aperti?
Ragazzi anche da noi gli ordini arrivano come se niente fosse ( pochi ma arrivano)...ho provato a spiegare ai clienti che qui in Lombardia abbiamo qualche problemino, che mezza forza lavoro e' a casa e che percio' evadere un ordine che si sono dimenticati di passare prima ( per non fare uno straccio di magazzino ) in un giorno come al solito e' un po' difficile, ma le risposte classiche sono " ma non hai proprio niente da mandarmi subito ? " ...
Sembra anche a me strano ( a chi vendono? ), ma e' cosi'..
In compenso quello che veramente puo' servire urgentemente non puo' circolare...ad esempio chi fa mobili li puo' fabbricare e consegnare, ma NON PUO' entrare in una casa per montarli....ma che senso ha tutto questo ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: perché gli stabilimenti sono aperti?
Praticamente sono stati bloccati gli affari degli uni e non degli altri senza un criterio....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: perché gli stabilimenti sono aperti?
Avendo sottoscritto migliaia di contratti internazionali vi ricordo la Convenzione di Vienna del 1980 ed i princìpi Unidroit dei contratti commerciali con l’estero.
In questi trattati si legge che chi risulta inadempiente non ha delle responsabilità di fronte a questi tre casi:
- l’estraneità dell’accadimento dalla sfera di controllo della parte obbligata;
- l’imprevedibilità dell’evento al momento della firma del contratto;
- l’insormontabilità del fatto inadempiente o dei suoi esiti.
(l'articolo è il 79)
https://www.altalex.com/documents/le...onale-di-merci
Chi vuole appellarsi alla causa di forza maggiore deve notificare alla controparte l’evento che impedisce di rispettare il contratto e l’intenzione di avvalersi di tale clausola, di fornire tutte le informazioni sull’andamento della situazione e, eventualmente, la volontà di risolvere il contratto.
Re: perché gli stabilimenti sono aperti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
zefiro
gli operai non hanno il diritto di tutelare la propria salute e quella altrui compresi eventuali familiari ?
Perché non c'è nel decreto legge anche la loro chiusura? si sono dimenticati? o c'è qualche ragione che non comprendo?
grazie
Il problema è il comparto alimentare...non lo puoi chiudere
Re: perché gli stabilimenti sono aperti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Il problema è il comparto alimentare...non lo puoi chiudere
Sono i metalmeccanici quelli sul piede di guerra