Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 165

Discussione: Bertolaso.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Bertolaso.

Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ma basta beppure davanti all' evidenza

siete fascisti

L'evidenza che qualcuno lavora alacremente per danneggiare il paese è sotto gli occhi del mondo. E oggi come oggi solo voi sembrate non sapere che mancano mascherine e che abbiamo riconvertito imprese per produrle. Solo voi sembrate non sapere che abbiamo quasi nazionalizzato l'unica impresa che produce respiratori, bloccato alla dogana quelli che stava inviando per ordini esteri e mandato esperti tecnici militari per poter implementare la produzione in modo esponenziale.

E con i vostri politici che pretendono che solo da voi vengano mandati in 6 giorni respiratori che ci vorrà molto più tempo per produrre e cdi cui hanno necessità anche gli ospedali di piacenza che ospitano malati lombardi nelle loro terapie intensive. Giusto per fare un esempio.
    Dovresti avere la buona creanza di smetterla,
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Maestro
     Likes dati
    35,671
     Like avuti
    39,139
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

EMERGENZA ITALIA/ Sponda Colle-Lombardia (e Bertolaso) che prepara il nuovo governo

Anselmo Del Duca
    Bertolaso, con il supporto (non smentito) di Mattarella è pronto a intervenire al fianco di Fontana, che ha aperto un durissimo scontro con il governo centrale

Le uniche dichiarazioni Guido Bertolaso le ha affidate a Twitter. Da una parte una citazione dal sapore kennediano (“non chiedetevi che cosa il vostro paese può fare per voi…”), dall’altra la rivendicazione di aver affrontato l’epidemia di ebola in Sierra Leone e l’apertura dell’ospedale Spallanzani. Conclusione: come potevo non aderire alla richiesta del governatore lombardo Fontana di dare una mano?

L’uomo che, dopo Giuseppe Zamberletti, più ha impersonato la Protezione civile in Italia si appresta così, a 69 anni di età, a tornare in prima linea. Missione (quasi) impossibile: aprire nei padiglioni della Fiera di Milano un ospedale attrezzato per trattare i malati di coronavirus in terapia intensiva. E farlo in una manciata di giorni, perché la sanità lombarda, eccellenza assoluta, è davvero ormai al collasso.

La sua nomina rappresenta un autentico atto di guerra di Milano verso Roma, ma tutti devono fare finta di applaudire, persino l’attuale numero uno della Protezione civile, Angelo Borrelli, che ricorda come proprio Bertolaso è stato il suo maestro. Erano fianco a fianco all’Aquila al tempo del terremoto del 2009, tanto per dire.

Nei giorni scorsi Bertolaso era stato invocato come il salvatore della patria, ma a lui è stato preferito il capo di Invitalia, Domenico Arcuri, con l’unico compito di occuparsi del reperimento delle forniture mediche. Se la Lombardia ricorre a lui è per lanciare un messaggio disperato. Fontana accusa ogni giorno di più il governo di scarsa attenzione. Parla di percezione sbagliatissima a Roma e nel resto d’Italia. Si prepara a giocare tutte le carte, a non lasciare nulla di intentato. Se il governo non reperisce i respiratori necessari, è pronto a comprarli all’altro capo del mondo, costi quel che costi. E se il governo farà nel decreto economico scelte insufficienti per la sua Regione, è pronto ad andare allo scontro totale.

Quando sarà passata, l’emergenza coronavirus potrebbe lasciare sul terreno insieme alle tante vittime anche una totale diffidenza fra le Regioni del Nord e il governo centrale. Una distanza che rimarrà a lungo. Si era capito sin dal principio, dallo scontro dei primi giorni fra Conte e il governatore lombardo. Adesso la situazione è persino peggiorata, di pari passo con il bollettino dei contagi e dei morti.

Fontana dice di aver preso alla lettera le parole di Mattarella: mobilitare tutte le risorse disponibili. E la nomina di Bertolaso è indice di un solco che si allarga sempre di più. E forse è persino tardi per un’inversione di tendenza da parte del governo centrale, da cui era atteso un sostegno molto maggiore. Del resto, Zaia è sulla stessa linea di Fontana, le frizioni fra Venezia e Roma non si contano. E non è che il piemontese Cirio, o il friulano Fedriga siano più soddisfatti del supporto avuto.

Quando si potrà tornare finalmente alla normalità, questi nodi peseranno e non poco. E in questo non è che Salvini conti più di tanto. In questa crisi sono venuti al pettine tutti i nodi di un federalismo malfatto, sulla base della riforma costituzionale del titolo V del 2001. Da una parte troppi personalismi localistici, dall’altra la carenza di coordinamento. Saranno temi scottanti, che dovrà affrontare chiunque siederà a Palazzo Chigi. Questo governo, oppure un altro, che potrebbe nascere quando la sirena dell’allarme rosso cesserà finalmente di risuonare.

https://www.ilsussidiario.net/news/e...verno/1997199/
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Con tutto il male che penso della giunta lombarda (con menzione speciale per il camuno caparini e la bergamasca Magoni), non puoi assolutamente sapere cosa hanno fatto salvo avere ganci allnterno della giunta. Cosa di cui dubito
    Guarda che basta aprire qualsiasi giornale e canale tv per vedere che stanno facendo. Ma io chiedevo lumi all'esperto. Magari sa dirci di più rispetto alle sceneggiate giornaliere che tutti vediamo.

Ed ecco la performance di oggi di Zaia.

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...visto/5738412/

E c'è da domandarsi: ma chi gli avrebbe detto quel che dice che gli hanno detto con un linguaggio così ignorante?

E si è accordato perchè non sia una cosa solo sua ma magari perchè si fa come a Codogno o vo?
    Ecco qua con che razza di gente si ha a che fare. Intenti ogni giorno a sciacallare solo per continuare a farsi vedere in tv e sui giornali.

E' vergonoso.

Questi sono nemici dell'Italia e degli italiani. E dannosi per gli stessi cittadini che li hanno votati. Io invito il ggoverno ad agire e a togliergli i megafoni. Questo non è il momento di scherzare.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    No vabbè. Pure Pesenti direttore generale dell ATS Bergamo ha detto che erano inutilizzabili.
    Poi per carità e' di area lega, ma non credo proprio abbia mentito pro lega quando i suoi dottori stanno rischiando il culo.

Stai oggettivamente esagerando

E puoi dirmi quello che cazzo vuoi ma di simpatie per i cattoleghisti ne ho zero
    Ho visto il video. E ti ricordo che Sgarbi ha i 'suoi' esperti che dicono che il virus non è pericoloso.

Ma non capisco perchè la prendi sul personale.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

ci sarà un nuovo 25 aprile. stai all' occhio

Voi avete già pagato una volta il 25 aprile. Se volete pagarla anche una seconda.....

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

EMERGENZA ITALIA/ Sponda Colle-Lombardia (e Bertolaso) che prepara il nuovo governo

Anselmo Del Duca
    Bertolaso, con il supporto (non smentito) di Mattarella è pronto a intervenire al fianco di Fontana, che ha aperto un durissimo scontro con il governo centrale
    ...

E questa è la sacrosanta verità. In un momento di emergenza abbiamo idioti che pensano di speculare sull'epidemia. E che passano le giornate così.

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,423
     Like avuti
    5,563
    Mentioned
    544 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non si fanno rivincite sui morti e su una epidemia dalla quale non sappiamo come usciremo. E se usciremo. immaginati una guerra e un generale che vuole rivincite verso un altro generale. Il disastro è garantito. Ma dalla propria parte.
    Questo sarebbe davvero il momento di occuparsi dell'italia e degli italiani che soffrono. Non delle rivincite.

Preciso di essere una che ha apprezzato molto il lavoro di Bertolaso sul terremoto. Ma non puoi metterti al servizio della Lega per rivincita.

Ecco perchè è stato giusto non accoglierlo. Non avrebbe MAI funzionato. A danno di tutti.
    Se lo avessero chiamato da Roma, come sarebbe stato naturale vista l'esperienza e l'efficienza DIMOSTRATA sul campo, sarebbe andando a Roma.
    Hanno invece preferito un pesce lesso che però risultava gradito a PiDdari e 5tacchini.
    Così va l'Italia.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Maestro
     Likes dati
    35,671
     Like avuti
    39,139
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Voi avete già pagato una volta il 25 aprile. Se volete pagarla anche una seconda.....
    guarda cara che io sono un sincero democratico e qui sono altri che hanno gli scheletri nell' armadio
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,423
     Like avuti
    5,563
    Mentioned
    544 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Guarda che basta aprire qualsiasi giornale e canale tv per vedere che stanno facendo. Ma io chiedevo lumi all'esperto. Magari sa dirci di più rispetto alle sceneggiate giornaliere che tutti vediamo.

Ed ecco la performance di oggi di Zaia.

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...visto/5738412/

E c'è da domandarsi: ma chi gli avrebbe detto quel che dice che gli hanno detto con un linguaggio così ignorante?

E si è accordato perchè non sia una cosa solo sua ma magari perchè si fa come a Codogno o vo?
    Ecco qua con che razza di gente si ha a che fare. Intenti ogni giorno a sciacallare solo per continuare a farsi vedere in tv e sui giornali.

E' vergonoso.

Questi sono nemici dell'Italia e degli italiani. E dannosi per gli stessi cittadini che li hanno votati. Io invito il ggoverno ad agire e a togliergli i megafoni. Questo non è il momento di scherzare.
    Calmati che alla tua età corri il rischio ti saltino le coronarie, il che sarebbe una grave perdita per il forum Bertolaso..
    A fine pandemia, tireremo le somme e sarà finalmente chiaro l'operato ed i risultati ottenuti dalle singole regioni; anche se non è difficile immaginarlo sin da adesso..
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Forumista diabolico
     Likes dati
    8,834
     Like avuti
    9,165
    Mentioned
    190 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ed ecco blablablabla
    Ocio che inizio di nuovo a postare il canide che caga.

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima