Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Il problema del sud

email non funzionante
     Likes dati
    900
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il problema del sud

Citazione Originariamente Scritto da 8hell8 Visualizza Messaggio
    io non vedo differenze tra africani e gente del sud a parte il colore della pelle (e spesso manco quella ), aspetta ora mi dan del razzista
    (esagerato) i tuoi africani “del Sud” volere-volare sono in carico a questa Repubblica, mentre gli africani “quegli altri” sono alieni ...e volere-volare si troveranno in mezzo al tiro al piccione.

Se non le cannonate del guardacoste.

la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

Non confondermi con Salvo
     Likes dati
    5,706
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

La verità è che i terroni sono più razzisti dei polentoni.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Blut und Boden
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,481
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

LA MIA GENTE STA MORENDO E VOI ESPONETE IL TRICOLORE
    miglioverde.eu/la-mia-gente-sta-morendo-e-voi-esponete-il-tricolore/

March 18, 2020

di CASSANDRA

La mia gente sta morendo. Scrivo da una delle areepiù ricche e produttive della Padania, dove il coronavirus sta facendo strage. Non dovete credere ai numeri ufficiali, per quanto impressionati, la realtà è ben peggiore. Ci sono tantissime persone a casa, malate,
    con poca o nulla assistenza, non sono solo gli asintomatici, non sono solo persone con sintomi lievi. In tutta la provincia non si trovano più bombole d’ossigeno, è caccia alle bombole d’ossigeno, perchè ci sono tantissime persone a casa, nei loro letti, che non riescono a respirare.
    Il virus è arrivato in alcuni ricoveri e li sta semplicemente svuotando,
    silenziosamente, perchè non c’è modo di curare gli anziani che vengono assistiti per
    quanto possibile e appena deceduti trasferiti al cimitero, spesso senza fare il tampone,
    così non risultano neppure nelle statistiche ufficiali. Non si sa più dove mettere le bare.
    Ma non dovete credere che il coronavirus colpisca solo i vecchi, non dovete credere
    all’ultima idiozia, che muoiono “con” il coronavirus e non “per” il coronavirus: ci sono
    trentenni e quarantenni in terapia intensiva, ci sono trentenni e quarantenni che stanno
    morendo e va sempre peggio.
    In questo inferno c’è chi espone il tricolore, chi canta l’inno, chi fa del miserevole
    patriottismo. Mi chiedo come sia possibile. Roma ha semplicemente ritardato e
    ostacolato le regioni padane, giorni di attesa per uno schifo di decreto, che arriva
    pasticciato, in ritardo, quando ormai è già stato superato dagli eventi. E intanto la mia
    gente muore. Roma ha detto di fare meno tamponi, di farli solo ai sintomatici, invece di
    farli in massa come hanno fatto in Sud Korea, dove l’emerenza è iniziata nello stesso
    periodo, ma dove si sono fermati ad 8.000 casi e pochissimi morti.
    E intanto la mia gente muore. Roma ha mandato mascherine che sembrano
    “stracci per la polvere”. E intanto la mia gente muore. Roma, dopo aver centralizzato gli
    acquisti, non è in grado o peggio non vuole attrezzare un ospedale da campo alla Fiera di
    Milano, così la Regione ci sta provando da sola. E intanto la mia gente muore. Roma non
    ha voluto fermare subito il sistema produttivo padano, perchè l’asino padano deve
    lavorare comunque, per tenere in piedi l’italietta. E intanto la mia gente muore.
    Guardo gli occhi di mia moglie rigati di lacrime per i suoi parenti che stanno male,
    che non respirano, mentre i congiunti stanno girando, non i paesi, ma le province a
    caccia di una bombola di ossigeno. La guardo mentre mi chiede perchè, perchè da Roma
    arrivano mascherine che sono stracci della polvere, la guardo mentre mi chiede perchè
    non ci sono più bombole, perchè non riescono a far uno straccio di ospedale in più.
    Perchè? Perchè non hanno fatto controlli più seri come chiedevano le regioni padane
    quando ancora si poteva?
    Amore, ormai stiamo insieme da tanti tanti anni, stiamo diventando vecchi
    assieme e in questi anni quante volte ti ho detto che Roma ci deruba ogni anno,
    che ci sottrae montagne di soldi, che sfrutta questa terra come un parassita?
    Neppure tu amore, mi hai dato retta, quando inascoltato lanciavo il mio grido di allarme,
    mi guardavi con tenerezza, ma non mi davi retta. Pensa che per le mie idee sono stato
    addirittura perseguitato, più volte e fin dai tempi della gioventù, ripeto perseguitato.
    Finchè tutto è andato bene o per lo meno finchè non c’è stata un’emergenza, sembrava
    che io avessi torto, che io fossi quello cattivo, l’egoista, il razzista. Oggi invece la nostra
    gente muore e io mi ritrovo ad essere una triste e sconsolata Cassandra, cui nessuno ha
    dato retta. L’unica consolazione è che per lo meno sento di aver la coscienza pulita, a
    differenza di molti altri, però la mia gente muore e mi fa male lo stesso.
    Quante volte ho parlato di residuo fiscale, quante volte ho denunciato il centinaio
    di miliardi che ogni anno Roma ci sottrae? Quanti ospedali avremmo potuto costruire
    in questi anni? Quanti posti in più di terapia intensiva avremmo a disposizione? Invece,
    per far quadrare i conti, unici autolesionisti a farlo in un paese dedito agli sprechi,
    abbiamo fatto l’esatto contrario, abbiamo chiusi gli ospedali piccoli, perchè costavano
    troppo, e abbiamo ridotti i posti in quelli grandi sempre per esigenze di bilancio. E più
    noi risparmiavamo e più Roma ci tagliava e più Roma pretendeva e più Roma sprecava e
    spreca.
    I nostri soldi, la fatica del nostro lavoro, è finita a garantir redditi di cittadinanza e
    spese assurde ammantate di tricolore, come quel buco nero che si chiama Alitalia. Così
    oggi non ci sono più posti per noi nei nostri ospedali e la nostra gente muore.
    Come Cassandra quante volte ho detto che alla prima necessità avremmo dovuto
    arrangiarci da soli e non aspettarci nulla da questo stato, che ci vede solo come una
    terra da depredare. In pochi mi hanno dato retto e come Cassandra ho urlato nel vento.
    Le regioni padane virtuose, quelle che per anni si son sentite dire che dovevano
    essere solidali, che dovevano dare, dare, dare, cosa stanno ricevendo ora per tutto
    quello che hanno dato? Avete visto qualcuno ricambiare la nostra “solidarietà”
    pluridecennale? Se gli amici si vedono nel momento del bisogno, vuol dire che in Italia
    non abbiamo amici, perchè in questo momento non abbiamo visto nessuno. Abbiamo
    visto solo dei conigli scappare in massa, abbiamo visto i maestri del politically correct
    negare prima la quarantena obbligatoria per chi tornava dalla Cina, ma pretenderla e
    attuarla subito dopo per lombardi, veneti ed emiliani, abbiamo visto i tentativi di
    approfittare della nostra sventura per ridurre la poca autonomia di cui godiamo: sciacalli.
    Dov’è la solidarietà tricolore? Non c’è nessuna raccolta fondi “nazionale” per il
    coronavirus in Padania, non è stato attivato un numero cui mandare un sms, la Rai non ci
    bombarda di spot con l’invito a donare 2 o 5 euro da rete fissa o mobile per la
    Lombardia, per l’Emilia.
    Dei vostri tricolori ai balconi e del vostro inno cantato qua e la non sappiamo cosa
    farcene. I nostri ospedali, da soli anche in questo, hanno attivato delle raccolte fondi
    autonome.
    È frustrante dover di nuovo mettere mano al portafoglio con quello che già Roma
    ci porta via, ma in questo momento la nostra gente muore e Roma ha stanziato solo 25
    miliardi: ammesso che arrivino, sono meno della metà di quello che Roma sottrae tutti gli
    anni alla sola Lombardia, un quarto di quello che rapina ogni anno in Padania. Ne
    aspettatevi che arrivino davvero, mentre Roma fa annunci, voi aiutate la vostra gente, da
    padani tiratevi su le maniche e mettete la mano al portafoglio per donare, donare,
    donare. Siamo da soli contro questo virus, dobbiamo arrangiarci, perchè la nostra gente
    sta morendo.
    Spero che quanto sta succedendo in questi tragici giorni, faccia almeno aprire gli
    occhi a molti, a tanti che non hanno ascoltato o non hanno voluto capire, spero si
    rendano finalmente conto di come siamo trattati, come bestie, di quello che subiamo, di
    quello che potremmo essere se fossimo liberi ed indipendenti. Spero di non esser più
    una Cassandra inascoltata, spero che almeno la mia gente non stia morendo invano,
    spero che almeno questo ulteriore sacrificio non sia inutile, perchè sarebbe pazzesco se
    tra dieci o vent’anni dovessimo di nuovo ritrovarci nella stessa situazione, soli davanti ad
    un’emergenza senza poter decidere di noi stessi e senza disporre delle nostre risorse.
    Spero che finita questa brutta storia venga il momento di fare i conti con Roma,
    una volta per tutte e per sempre. Certo ci sono quelli con il tricolore al balcone anche qui
    da noi, pochi in verità. Non preoccupatevi di loro, non sono un problema, superato il
    coronavirus sarà un gioco da ragazzi curare la loro sindrome di Stoccolma.
    Adesso state a casa, poi faremo i conti.

https://www.miglioverde.eu/la-mia-ge...-il-tricolore/
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Speriamo si facciano una volta per tutti, nonostante i condizionamenti.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

starà in scena finquando lo vorrà il pubblico o il burattinaio

La seconda che hai detto, mailander.
    SEMPRE la seconda.
    Non c'è n'è uno autentico, uno senza fili.
    Se poi è anche ladro è meglio.

___La Causa del Popolo___
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
     Likes dati
    56,323
     Like avuti
    28,711
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

io non vedo differenze tra africani e gente del sud a parte il colore della pelle (e spesso manco quella ), aspetta ora mi dan del razzista
    Razzista????
    per te basta idiota.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

email non funzionante
     Likes dati
    900
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    la-mia-gente-sta-morendo-e-voi-esponete-il-tricolore
    Troppo lungo, poi lo leggo, per adesso guardo le maiuscole e vedo una sintesi veloce.

Ma questo sig. Cassandra, invece del “tricolore” preferiva la bandiera della “pace” con cui da Lema ha fatto bombardare la Serbia? Se vuole uno scontro, addobbi pure la sua finestra con altro simbolo tranquillamente. Lo faccia senza indugio.

O forse che proprio non lo vuole lo scontro, ma soltanto lamentarsi di gamba sana?

L’idiozia è festeggiare prima che la guerra sia finita, salvo che invece oggi si stia festeggiando una entrata in guerra: ah ecco, molto facile che se il popolino piuttosto di sbraitare “bellaciao” preferisca ululare “fratelliditalia” stia carburando qualcosina di cui nemmeno esso possa render conto (questo è il bello) però lo fa.

Però lo fa: questo è il bello, non ci sarà sardina che tenga ormai, vadino avanti così.

Poi la requisitoria contro Roma rimane un comizio, se tiene gli ascoltatori ai nastri di partenza: l’armiamoci e partite dei bossiani è fin troppo evidente. Sto Cassandra parla della “padania” come se fosse una colonia di chissà quale pianeta esterno al sistema solare, in cui però ne elegge i presidenti i sindaci e i consiglieri evidentemente tutti venduti al sistema, oppure alieni, il che è peggio.

Forse dovrebbe rileggersi Carlo Cattaneo, Giuseppe Ferrari, Cesare Cantù, Melchiorre Gioia, Alberico Gentili, Niccolò Macchiavelli, Francesco Guicciardini, oltre a “se pareva boves” naturalmente, chè l’apologia varesotta di Daniele Carugati non è che aiuti molto.
    Ultima modifica di mailander; 18-03-20 alle 22:41 Motivo: vocali

email non funzionante
     Likes dati
    900
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Non c'è n'è uno autentico, uno senza fili.
    Cioè, non ci dobbiamo occupare del teatrino e del pubblico, o del burattino e del burattinaio?

Dobbiamo restarcene in disparte a far le chiacchere da bar?

emiro omofobo meridionale
     Likes dati
    30,441
     Like avuti
    16,070
    Mentioned
    2821 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

@8hell8 allora sono molto graditi da tua madre, tua sorella, tua moglie e tuo fratello ricchione, a cui notoriamente piae farsi ingroppare dai mandinghi africani superdotati

emiro omofobo meridionale
     Likes dati
    30,441
     Like avuti
    16,070
    Mentioned
    2821 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Razzista????
    per te basta idiota.
    @Kavalerists nel 2016 durante l'alluvione del Piemonte che mi ha dato grandissime soddisfazioni, hanno ripreso anche la mamma di @Eridano e @8hell8 , si può vedere al minuto 3:05 di questo video

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima