Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 89

Discussione: Democrazia

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Rif: Democrazia

Citazione Originariamente Scritto da SargonIII Visualizza Messaggio
    Visto che non pari sveltissimo, ti dico che a me, personalmente, questa cosa del vincolo di mandato mi pare una cazzata. Ho scritto le cose di cui sopra appunto per mettere in evidenza le contraddizioni del vincolo di mandato.
    te sei un fulmine invece!!! se un programma non viene rispettato, il suo fautore, deve finire in prigione!!

repapelle: repapelle: oddio!!! repapelle:
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Ma quale democrazia (rappresentativa)??
    Ma vi sembra che coloro che siedono in parlamento rappresentino i cittadini??
    Assolutamente si.
    L'italiano medio al loro posto farebbe esattamente come loro non c'è il minimo dubbio.

Es. Siamo il paese con più "figli d'arte" in europa(e nel mondo credo) cioè se ho il padre medico sarò medico pure io e anche se non sono medico lavorerò in campi in cui mio padre ha influenza. Quindi, ad es, che Bossi infili il figlio in politica mi pare perfettamente in linea.

Ti ricordo che è il popolo a rubare di più. Se non mi faccio fare fattura dal medico per pagare 100 euro invece di 110 chi sta rubando? Il medico? Anche ma non solo. 10 euro sono pochi ma moltiplicato per le centinaia di migliaia di transazioni in cui la scelta è data dal cittadino crei il buco che avvantaggia sia chi evade sia chi ha permesso l'evasione(il cliente) e rende noi complici dell'evasione.

La politica è uno spaccato della cultura che deve governare.
    Se nessuno rubasse come ci finirebbero tanti ladri in politica?

Sono stato in altri paesi in cui la politica è considerata migliore e ho notato subito la differenza delle persone. Molto meno "si vabbè ma tanto cheffà" o "tanto lo fanno tutti"

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Assolutamente si.
    L'italiano medio al loro posto farebbe esattamente come loro non c'è il minimo dubbio.

Es. Siamo il paese con più "figli d'arte" in europa(e nel mondo credo) cioè se ho il padre medico sarò medico pure io e anche se non sono medico lavorerò in campi in cui mio padre ha influenza. Quindi, ad es, che Bossi infili il figlio in politica mi pare perfettamente in linea.

Ti ricordo che è il popolo a rubare di più. Se non mi faccio fare fattura dal medico per pagare 100 euro invece di 110 chi sta rubando? Il medico? Anche ma non solo. 10 euro sono pochi ma moltiplicato per le centinaia di migliaia di transazioni in cui la scelta è data dal cittadino crei il buco che avvantaggia sia chi evade sia chi ha permesso l'evasione(il cliente) e rende noi complici dell'evasione.

Sono stato in altri paesi in cui la politica è considerata migliore e ho notato subito la differenza delle persone. Molto meno "si vabbè ma tanto cheffà" o "tanto lo fanno tutti"
    a me risulta che il figlio di bossi, e' stato eletto... a te no?
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da greenthumb Visualizza Messaggio
    a me risulta che il figlio di bossi, e' stato eletto... a te no?
    Già ma forse forse il cognome Bossi ha influenzato un tantinello il voto non credi?
    A no scusa, saranno i suoi meriti scolastici a convincervi a votare la trota, per affinità immagino repapelle: repapelle:

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Già ma forse forse il cognome Bossi ha influenzato un tantinello il voto non credi?
    A no scusa, saranno i suoi meriti scolastici a convincervi a votare la trota, per affinità immagino repapelle: repapelle:
    e allora??? meglio per lui... la gente ha deciso, probabilmente anche gazie al suo nome.... cioe', cosaavrebbe dovuto fare?? rinunciare per solidarieta a tutti i debosciati parassiti italiani???

buona rosicata....

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e allora??? meglio per lui... la gente ha deciso, probabilmente anche gazie al suo nome.... cioe', cosaavrebbe dovuto fare?? rinunciare per solidarieta a tutti i debosciati parassiti italiani???

buona rosicata....
    Viva la meritocrazia!!!

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,144
     Like avuti
    29,963
    Mentioned
    1788 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Ma quale democrazia (rappresentativa)??
    Ma vi sembra che coloro che siedono in parlamento rappresentino i cittadini??
    Questa è la differenza tra teoria e realtà dei fatti.
    Basti pensare a quanti onorevoli cialtroni sono lì a rappresentarci facendo i propri comodi per di più pagati profumatamente e babypensionati
    Specifico: quanti cialtroni ci sono tra gli "onorevoli", intendendo per cialtrone uno che viene eletto per rappresentare il popolo mentre invece agisce solo per il proprio tornaconto personale
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,580
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

cioe', io sono un candidato sindco... prometto di costruire una scuola, e per questo vengo votato ed eletto....

mentre la scuola e' in costruzione, arriva un terremoto e crolla tutto....

secondo il fine ragionamento del forumista e del clone che lo supporta, il sindaco dovrebbe dimettersi o meglio, essere arrestato....

repapelle:

se invece mi candido promettendo di eliminare gli sprechi, poi, appena arrivo in poltrona, assumo 500 lavoratori socialmente utili.... metto 10 insgnanti per classe... professori di labotario anche nei corridoi.....

ehhh.... ho avuto un leggero cambio di opinioni.......repapelle: repapelle:

e il bello e' che loro ne sono convinti oh!!!repapelle:
    Non è che ne sono convinti, loro sono quei 500 lsu, quei 10 insegnanti, quelli che bivaccano nei corridoi...
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,580
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da stephen Visualizza Messaggio
    A me risulta che il vincolo di mandato esista, nei paesi democratici, solo nel Bundesrat, cioè la camera dei lander tedeschi, che NON E' un parlamento proprio per questo motivo. Il parlamento vero e proprio è il bundestag, dove non c'è vincolo di mandato e dove si elegge il cancelliere.

Però... però ci sono vari sistemi contro l'instabilità.
    1) Elezione diretta del Presidente (come in Francia e in America), che così non deve avere la fiducia delle camere. (naturalmente per sintesi non entro nei dettagli). In Israele per un periodo si elesse direttamente il Primo Ministro, addirittura.

2) Sfiducia costruttiva (come in Germania), dove se presenti una mozione di sfiducia devi contemporaneamente presentare un nuovo cancelliere, altrimenti si va a casa

In UK, invece, c'è la proposta dei liberali (che credo sarà sottoposta a referendum) di dare la possibilità agli elettori di licenziare, tramite referendum nel collegio di riferimento, il parlamentare sgradito per particolari motivi, dopo aver raccolto tot firme eccetera.

Insomma ci sono modi per avere un assetto stabile, anche senza rinnegare centinaia di anni di scienza costituzionale introducendo il vincolo di mandato e svuotando quindi di significato il parlamento.
    Molti modi, ma è indubbio che prima si debba abrogare l'art. 67 della Costituzione.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,580
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Assolutamente si.

Per carità, sarà anche così. Però forse avrai anche notato che in quei tanti paesi la fiscalità non è così complessa e complicata.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima