Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.
Assolutamente si.
L'italiano medio al loro posto farebbe esattamente come loro non c'è il minimo dubbio.
Es. Siamo il paese con più "figli d'arte" in europa(e nel mondo credo) cioè se ho il padre medico sarò medico pure io e anche se non sono medico lavorerò in campi in cui mio padre ha influenza. Quindi, ad es, che Bossi infili il figlio in politica mi pare perfettamente in linea.
Ti ricordo che è il popolo a rubare di più. Se non mi faccio fare fattura dal medico per pagare 100 euro invece di 110 chi sta rubando? Il medico? Anche ma non solo. 10 euro sono pochi ma moltiplicato per le centinaia di migliaia di transazioni in cui la scelta è data dal cittadino crei il buco che avvantaggia sia chi evade sia chi ha permesso l'evasione(il cliente) e rende noi complici dell'evasione.
La politica è uno spaccato della cultura che deve governare.
Se nessuno rubasse come ci finirebbero tanti ladri in politica?
Sono stato in altri paesi in cui la politica è considerata migliore e ho notato subito la differenza delle persone. Molto meno "si vabbè ma tanto cheffà" o "tanto lo fanno tutti"

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.

Questa è la differenza tra teoria e realtà dei fatti.
Basti pensare a quanti onorevoli cialtroni sono lì a rappresentarci facendo i propri comodi per di più pagati profumatamente e babypensionati
Specifico: quanti cialtroni ci sono tra gli "onorevoli", intendendo per cialtrone uno che viene eletto per rappresentare il popolo mentre invece agisce solo per il proprio tornaconto personale
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.